Hunter x Hunter 319: commenti degli spoiler e del capitolo 318

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 30/9/2011, 06:44) 
    CITAZIONE (Vandal @ 29/9/2011, 23:05) 
    Meruem ha vinto lo scontro con Netero, non la battaglia, c'è un'enorme differenza.
    La battaglia, l'hanno vinta Netero e coloro che hanno combattuto con lui, a costo di grossi sacrifici.
    Hanno vinto loro usando tutti i mezzi a loro disposizione, così come i loro avversari hanno perso.
    Era una vera battaglia: non un torneo di arti marziali, non una partita a carte o una gara di cucina.
    Nessuna regola fin dal principio: qualsiasi arma, trucco, strategia o colpo basso era lecito.
    Non è colpa di Netero se il suo avversario non l'ha capito, o semplicemente non ci ha pensato, o era troppo inesperto (o presuntuoso) per poter prevedere ogni mossa che i suoi nemici erano in grado di fare contro di lui.

    Personalmente, non spreco una lacrima per Meruem, le sue tre guardie psicopatiche e la loro marmaglia di mostri antropofaghi.
    Dici che Netero non si è dimostrato migliore delle formichimere?
    Ne prendo atto, ma tu ricorda: le formichimere si sono "evolute" dagli esseri umani e ne hanno preso i difetti quanto i pregi.
    Non ho paura di smentita, i fatti lo dimostrano: le formichimere, con tutte le loro enormi capacità, alla fine non si sono dimostrate migliori degli esseri umani.

    si ma senza usare la bomba quante possibilità avevano gli hunter di vincere? proprio nessuna, l'unico ad aver battuto una guardia reale è stato gon con grandi sacrifici gli altri hanno perso
    si poi la bomba era lecita ma dimostra solo quanto siano malvagi gli umani cioè basta vedere la faccia netero mentre la usa, è più pazzo di meruem e della sua banda :what:

    Non ci sono se in questo ragionamento, tutto è lecito se si parla di una battaglia per la sopravvivenza!
    Le alternative sono due: vivo o morto!
    Tu avresti scelto morto?
    Non è espressione di pazzia usare un mezzo estremo per vincere una simile battaglia.
    Non ci sarebbe stata una seconda possibilità se avessero fallito.

    Rifletti su questo poi: Netero ha affrontato il re in una zona deserta, per giunta dentro un complesso archeologico sotterraneo in rovina.
    Se era davvero pazzom come sostieni, chiaramente avendo torto marcio, poteva affrontarlo nel palazzo e farsi esplodere con centinaia di migliaia di persone attorno (hai presente? Quei poveracci che la farfalla socipatica delle tre guerdie aveva drogato?) compresi i suoi colleghi.

    CITAZIONE
    le formiche non si sono evolute solo dagli esseri umani ma anche da molti altri animali e almeno non si combattono tra di loro come fanno gli umani e guarda caso gli umani trasformati erano proprio quelli che si ribellavano nella loro communità

    poi non sto dicendo che usare la bomba era vietato ma questo ha fatto calare la mia stima per netero che si è dimostrato peggiore quasi anche di meruem

    Ma le formichimere si uccidono fra loro eccome.
    E lo fanno anche gli animali, del resto.

    Le formichimere, semplicemente non attaccano chi è più forte di loro perché potendo contare unicamente sulla forza sanno di non avere la minima possibilità di vittoria e preferiscono la sottomissione e la sopravvivenza alla morte (come del resto qualunque animale fa per istinto).
    Le guardie poi sono un caso a parte: la regina le ha create per uno scopo e programmate per esso, esattamente come le formiche soldato sono programmate per combattere e le operaie per costruire cunicoli nei formicai normali.
    Non c'è libero arbitrio per loro e tutta la commozione e la devozione verso il re.
    Si tratta solo di istinti filtrati da un cervello evoluto.
    Il sistema gerarchico delle formichimere si basa sul predominio della forza e l'ubbidienza si ottiene tramite l'implicita minaccia di morte del re verso coloro che disattendono i loro ordini.
    Se potesse, qualunque formichimera non programmata per servire il re come le tre guardie, avrebbe colto la palla al balzo per prendere il posto di Meruem.
    Non vedo molte differenze rispetto alla specie umana.
    Una migliore organizzazione forse, ma non una superiorità etica.

    Quanto agli abitanti di NGL, erano solo le persone giuste al momento e nel luogo sbagliato: una serie di coincidenze fortunate e di fattori favorevoli sono l'unica ragione che li ha portati ad essere trasformati per primi.
    Crudelmente ironico, se vogliamo mettere un altro puntino sulle "i": se fossero stati parte della comunità mondiale industrializzata dalla quale si dissociavano evitando così l'isolamento mediatico, probabilmente gli Hunters avrebbero scoperto l'invasione delle formichimere e stroncando il problema molto prima che diventasse grave a tal punto.
    Quasi sicuramente sarebbero morte meno persone e non si sarebbe dovuti giungere ad una battaglia tanto cruenta.
    Inoltre, ti ricordo che molti degli abitanti di NGL erano complici di un criminale che usava la facciata rispettabile di uno stato che credeva nell'ecologia per i suoi loschi traffici, fregandosene altamente di tutte le idee rivoluzionarie che propinava a coloro che lo seguivano fudiciosi.

    Comunque, direi che questo argomento ha esaurito il suo scopo: al solito, ognuno vede le cose come vuole vederle.
     
    Top
    .
96 replies since 29/9/2011, 16:12   3074 views
  Share  
.
Top