Hunter x Hunter 317: commenti degli spoiler e del capitolo 316

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takehiko
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kal1m3r0 @ 19/9/2011, 15:20) 
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 19/9/2011, 15:09) 
    forse killua cerca leorio per curarlo infondo è un amico ed è pure dottore!!!

    Leorio è da escludere perchè ancora non è un dottore dato che non ha finito gli studi. Sono convinto anch'io che stia chiamando la sua famiglia per degli incozzi :guru:

    Leorio è da escludere non perchè non è ancora un dottore, semplicemente perchè penso che Killua non lo ritenga competente ed affidabile. Le volte che Killua ha visto Leorio non ha fatto altro che crederlo un imbecille o un incapace (tanto che ha sconfitto per lui il suo (di Leorio) avversario al torneo finale dell'esame per diventare hunter), mi pare difficile che con gli agganci che può avere mediante la famiglia voglia davvero Leorio.
    Sta di fatto che Killua chiama qualcuno, conseguentemente la cerchia delle persone possibili si restringe di molto: al 99% è uno della sua famiglia, all'1% sono o Leorio o Kurapika.

    CITAZIONE (AlexŠennin @ 19/9/2011, 14:42) 
    grandissimo capitolo.... le parole al presidente commoventi...

    non ho capito quel bambino che dice di essere kaito e come killua ha intenzione di salvare gon!

    Quel bambino è il secondo-genito della regina. Facciamo ordine: il Kaito che si trova a Peijin non è altro che un bambolotto, è esclusivamente il corpo di kaito ricucito e riattaccato. Probabilmente la regina ha mangiato esclusivamente il suo cranio, poi rimontato da Neferpito.
    Quindi: se il corpo di Kaito è lì, il Nen e lo spirito di Kaito si trovano nel secondogenito della regina. Nato il secondogenito, Coluto l'ha allevato e quando ha iniziato a parlare si è scoperto che è Kaito, infatti la volontà di quest'ultimo hanno fatto sì che potesse ricordare la vita passata.
    Benchè tutto ciò sia la spiegazione esatta (o comnunque più plausibile) di tutto ciò che è accaduto, io lo reputo una grandissima stupidaggine.
    Si aprono tremila domande: perchè proprio la volontà di Kaito è nel secondogenito? Quando è stata fecondata la regina? Se fosse stata fecondata prima di sbarcare su NGL, non avrebbe senso che il secondogenito avesse preso una personalità e Meruem no (oltre per il fatto che Meruem aveva stranamente già le conoscenze del Nen ed il secondogenito pare di no); se invece fosse stata fecondata in un secondo momento, la cosa avrebbe ancora meno senso, in quanto chi l'avrebbe fecondata? Nessuno.
    Quindi perchè Kaito sì e Meruem no? Perchè Kaito è considerata una formichimera normale pur essendo nel ventre della regina? Tutto ciò ha senso solo in una sequenza di eventi insensata che prende senso solo per una grande tirata di capelli da parte di Togashi, spero che stia zitto a riguardo prima di combinare altri casini.

    CITAZIONE (Kal1m3r0 @ 19/9/2011, 12:28) 
    "Presidente, grazie di tutto... Possa lei riposare in pace." :'(

    Leggendo il cap in italiano poi si intensificano i dubbi: Gon sarà rimasto nella forma adulta?

    Il medico ad un certo punto pensa: " un bambino di 12 anni... in una sola notte... terribile!!" quindi presumo che Gon sia tornato alla forma originaria, seppur con i capelli lunghi. Questa è una cosa che aveva già spiegato PhantomFav tempo addietro, confrontando due immagini. Quando Gon è nella forma matura, Killua è in proporzione grande quanto una sua gamba; un po' di capitoli dopo si vede l'immagine in cui Killua porta sulla schiena Gon, conseguentemente è tornato piccolo. In secondo luogo Pahm vede Gon con il suo occhio, quindi se fosse rimasto grande dopo lo scontro l'avrebbe notato, e si sarebbe lasciata scappare un commento con Ikarugo (il polpo).

    CITAZIONE (BlackSoul92 @ 19/9/2011, 12:56) 
    qualcuno mi può riassumere meglio la situazione??? comincio a perdere un pò il filo della storia... tipo perchè alla fine sono tutti cosi tristi e spaventati?

    Pahm stava osservando il Re. Alla fine piange dicendo che è finita, probabilmente intende dire che il Re è morto.
    Il Re probabilmente sta giocando la sua ultima partita con Komugi.
    Gon, dopo lo scontro con Neferpito (guardia reale gatto) è a rischio di morte ed ha un braccio tagliato, forse i suoi poteri nen sono andati persi.
    Novu è quel tipo con il cappello con il viso smunto, è quello che ha il potere della "villa in quarta dimensione", ovvero quel potere simile al teletrasporto.
    Killua cerca di salvare Gon.
    Morau, il tipo con la pipa, continua a parlare con Coluto (la formichimera) e, saputa la notizia della "rinascita di Kaito", cerca di avvisare Killua e Gon del fatto.
    Ikarugo probabilmente è lì ad aspettare come gli altri.
    Poi non vedo altri "tristi".
    Knuckle è appoggiato al muro in attesa di notizie, Schult e Meleorono sono in una stanza da ricovero, insieme.
     
    Top
    .
95 replies since 19/9/2011, 11:07   2991 views
  Share  
.
Top