Hunter x Hunter 317: commenti degli spoiler e del capitolo 316

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonio123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (respawin @ 19/9/2011, 13:00) 
    Scusa ma cosa c'entra? , mica tutti i seinen hanno i protagonisti colmi di ira o vendicativi........Gon ha il suo carattere ed è caratterizzato molto bene come tutti i Pg di HxH (comunque basti pensare già a 20th Century Boys,kenji è tutto forché colmo di ira o altro ..... )ma ci sono secondo me ben altri indicatori che differenziano HxH da uno shonen che sia Naruto o Op o Bleach ecc.....
    Secondo me poteva essere considerato un seinen , per vari motivi , ambientazioni crude e scarne , forte caratterizzazione di tutti i personaggi, complessità degli scontri e complessita delle statistiche dei PG e delle varie situazioni di combattimento, morale dei discorsi che non vanno sempre sul solito buono o cattivo o una finta morale, ma che si diramano in più sbocchi che lasciano diverse interpretazioni.
    Io all'inzio quando si è formato la prima volta ho subito pensato, va be è normale portare avanti un manga cosi complesso è difficile, speriamo che adesso,almeno con HxH leggo con piacere gli "shonen".

    ti rispondo qua visto che l'altra discussione è stata chiusa.
    Non voglio mica un protagonista pieno di ira o vendicativo, ma solo un po più sfaccettato e complesso, prima di questa saga gon era praticamente il più scontato, stucchevole e meno caratterizzato di tutto il manga, almeno per me.

    Comunque anche secondo me non è da considerarsi uno shonen, è più una via di mezzo diciamo; cioè all'inizio, fino almeno alla torre celeste, era il più classico degli shonen, da li in poi ha iniziato un percorso di maturazione, ma ancora è lontano dal poter essere considerato un seinen. Mancano tematiche un po più adulte che per il momento vengono solo sfiorate di striscio.
     
    Top
    .
95 replies since 19/9/2011, 11:07   2991 views
  Share  
.
Top