Bleach 463: commenti degli spoiler e del capitolo 462

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yux
     
    .

    User deleted


    Non ho gridato al plagio, ma ho parlato di scopiazzatura, quindi non è una vera accusa contro Tite. Semmai accuso la mancanza di originalità. Tra l'altro ho precisato alla fine del messaggio che tutti gli shonen manga (e sienen come Berserk) hanno dei punti in comune.
    Il buono che diventa cattivo è un classico quanto quello del cattivo che diventa buono ed entrambe sono situazioni sfruttatissime da Tite. La cosa che colpisce maggiormente è che sia in Yu Yu Hakusho sia in Bleach, questi buoni convertiti un tempo facevano lo stesso lavoro del protagonista (lavori simili tra l'altro, anche se impostati diversamente).
    Per quanto riguarda il territorio, per me invece è molto simile al fullbring. Giusto per farvi un esempio vi riporto uno dei poteri di Yu Yu Hakusho:
    CITAZIONE
    Il Game Master, è un ragazzo come tanti, solo che ha il potere di rendere reali i videogiochi a cui gioca, perciò se nel videogioco qualcuno muore, muore anche nella realtà e difatti quando viene sconfitto da Kurama, muore.

    La mia non è una critica efferata contro Bleach, no. Questo manga mi piace, semplicemente per me sta perdendo punti con queste somiglianze troppo evidenti. Somiglianze che non sono generiche e classiche degli shonen come il ciclo "muore il cattivo di turno -> compare un nuovo cattivo -> power-up del protagonista -> muore cattivo di turno" e cose così.
    Rimane comunque un manga godibile e può darsi che gli sviluppi della trama lo diversificheranno significativamente. Per ora è innegabile una certa mancanza di originalità che non si riesce a mascherare.
     
    Top
    .
62 replies since 2/9/2011, 15:41   1098 views
  Share  
.
Top