Hunter x Hunter 313: commenti degli spoiler e del capitolo 312

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takehiko
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Secondo me siamo ancora completamente fuori dal concetto di "forza". Le formichimere per l'associazioni degli hunter non sono altro che formiche, c'è senza ombra di dubbio qualcuno che è più forte di Netero e che può sconfiggere Meruem. Pensateci bene: se uno fosse veramente forte con il nen, perderebbe il proprio tempo a fare il sottoposto nell'associazione degli hunter? Ovvio che no, ritengo che lì ci siano alla bene e meglio personaggi forti all'incirca quanto Netero.
    E poi diciamocelo, questo è un manga dove la forza, dal solo punto di vista di forza fisica, non vale nulla. Netero era sì forte, aveva esperienza, aveva un potere colossale ma che era una barzelletta nei confronti delle potenzialità del re. Alla fine, infatti, Netero ha semi-ammazzato il re a divini schiaffi o con un enorme bomba? Forse davvero Novu sarebbe stato molto più appropriato per questo genere di battaglia. Fai un accoppiata Novu-Melereon, uno usa il complice perfetto, l'altro usa spalanca finestre: risultato re decapitato. E chi è che fa staccare un braccio al re senza neppure colpirlo? Komugi.
    Il tutto per dire: non esiste il concetto di forza in Hunter X Hunter, non ai livelli impossibili a cui siamo arrivati ora. Da Greed Island in poi si inizia a parlare di esperienza ed intelligenza. Non si vince un nemico con la forza, quella aiuta, ma è la strategia a vincere.

    Detto ciò: avevo ragione e Werefin per ora non muore.
     
    Top
    .
57 replies since 20/8/2011, 02:03   1344 views
  Share  
.
Top