One Piece 636: commenti degli spoiler e del capitolo 635

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    e vabbe ma all inizio forse era pari adesso è piu forte!!!
     
    Top
    .
  2. BuscoShot
     
    .

    User deleted


    nel capito 635 stava seduto per terra (credo ubbriaco) vicino agli altri capitani di Hody

    secondo me diventa pericoloso quando effettua la tecnica dell'ubbriaco perchè diventa imprevedibbile... inoltre abbiamo visto che è abile, poi usa i veleni e ha anche più arti! è un osso duro :ahse:
     
    Top
    .
  3. king_zoro
     
    .

    User deleted


    se hody crea dei problemi nel prossimi capitoli mi taglio i maroni......nn e ancora riuscito a colpire nessuno e le ha solo prese.....

    l'unico modo per livellare i livelli (bel gioco di parole) e un'allagamento ma nn vedo come sia possibile se nn distruggendo il rivestimento dell'isola.....boh vediamo oda cosa si inventa :D
     
    Top
    .
  4. Gneg
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace andare contro a naga, ma, in quanto amante dell'italiano e di tutti i suoi corretti utilizzi, devo specificare che anche a mio parere hai compreso male la frase in quanto è:
    <<chi diventa famoso di solito lo nasconde>>
    Non:
    <<chi diventa famoso di solito lo acquisisce>>.
    Sarebbe stato più sensato lasciare il secondo termine se fosse stato come hai già detto più volte tu, non avrebbe lasciato dubbi, invece è stato usato "nasconde".
    Inoltre mi pare che si dica che l'haki del Re è un'abilità innata, ergo non si può ottenere durante il corso della vita se non si è predisposti, al limite lo si può risvegliare, ma non acquisire di punto in bianco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    a me hyozu piacerebbe in ciurma XD... ha un certo non so che di affascinante come personaggio, e non varierebbe i livelli di potenza dei mugi... unica pecca che usa la spada nonostante il suo stile di lotta sia completamente diverso da zoro e brook.. bho bho...

    per chi vuole pensavo di fare una petizione:

    NO A JIMBE NEI MUGI :addit: :addit: :addit: :addit:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Capitolo Super Mega Figo!
    Nami la amo, diventerei lesbica per lei, fortissima la sua nuova arma, e potrebbe anche avere l'haki dell'osservazione da come si accorge del nemico alle spalle!
    Franky mi ha fatta morire dal ridere, Usopp grandissimo e pure Chopper!
    Spettacolo la vignetta di Rufy che cammina fregandosene dei due pescioni che prontamente vengono stesi da Zoro e Sanji...

    CITAZIONE
    NO A JIMBE NEI MUGI :addit: :addit: :addit: :addit:

    Io la firmo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    QUOTE (foffi‚ @ 25/8/2011, 00:24) 
    Capitolo Super Mega Figo!
    Nami la amo, diventerei lesbica per lei, fortissima la sua nuova arma, e potrebbe anche avere l'haki dell'osservazione da come si accorge del nemico alle spalle!

    Il capitolo non dà motivo di credere che Nami sappia usare l'haki. Lei si gira perchè il nemico alle sue spalle commenta su quanto lei "sia debole". Poverino :lol:
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gneg @ 24/8/2011, 23:21) 
    Mi dispiace andare contro a naga, ma, in quanto amante dell'italiano e di tutti i suoi corretti utilizzi, devo specificare che anche a mio parere hai compreso male la frase in quanto è:
    <<chi diventa famoso di solito lo nasconde>>
    Non:
    <<chi diventa famoso di solito lo acquisisce>>.
    Sarebbe stato più sensato lasciare il secondo termine se fosse stato come hai già detto più volte tu, non avrebbe lasciato dubbi, invece è stato usato "nasconde".
    Inoltre mi pare che si dica che l'haki del Re è un'abilità innata, ergo non si può ottenere durante il corso della vita se non si è predisposti, al limite lo si può risvegliare, ma non acquisire di punto in bianco.

    Dato che ci piace così tanto l'italiano facciamo un pò di analisi grammaticale ... allora ..

    "Quando qualcuno diventa famoso in questo mondo di solito nasconde ..."
    Il "quando" ha diverse funzioni nell'italiano ... nessuna che abbia a che fare con "chi", che è un pronome relativo interrogativo, indefinito o dimostrativo quindi assolutamente non intercambiabile con quando ...
    Ora ... sempre se la traduzione è corretta ... le funzioni avverbiali o di congiunzione del quando sono solo di causalità, temporalità e condizionalità ...
    Ovvero ... o la proposizione in cui appare ("Quando qualcuno diventa famoso in questo mondo" meglio precisarla) è una causa, o è una condizione o determina una sequenza temporale ... quindi non c'è scampo ...
    E riguardo a tutti gli altri famosi che dite dovrebbero averlo secondo me ma non c'è l'hanno o chi c'è l'ha anche se non è famoso ... se non sbaglio come dice il medico a kobi dopo la guerra, l'haki può rivelarsi dopo un grande shock e comunque dopo anni di duro allenamento .... quindi risolta anche questa ... niente pappagu con l'haki ... :asdg:

    Per maggiore precisione ... in inglese è "it can often be found in the type of people who make a name for themselves on a global scale" - "Spesso (non sempre) può essere trovata (quindi non "nasconde") in quel tipo di gente che si fa un nome a livello mondiale" ... Non "chi la trova si fa un nome al livello mondiale" è una cosa inutile da dire perchè è ovvia ... In ogni caso il "quando" in inglese non c'è ma il significato è ancora più palese ...

    Riguardo al cap ... :asdg: ... hodi le sta solo prendendo ... non ha neanche risposto ad un solo colpo .... sono troppo inferiori ... credo che hodi se ne uscirà con qualche vigliaccata prima o poi ....

    Edited by naga86 - 25/8/2011, 10:18
     
    Top
    .
  9. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foffi‚ @ 25/8/2011, 00:24) 
    Capitolo Super Mega Figo!
    Nami la amo, diventerei lesbica per lei, fortissima la sua nuova arma, e potrebbe anche avere l'haki dell'osservazione da come si accorge del nemico alle spalle!
    Franky mi ha fatta morire dal ridere, Usopp grandissimo e pure Chopper!
    Spettacolo la vignetta di Rufy che cammina fregandosene dei due pescioni che prontamente vengono stesi da Zoro e Sanji...

    CITAZIONE
    NO A JIMBE NEI MUGI :addit: :addit: :addit: :addit:

    Io la firmo!

    o magari piu semplicemente he un paio di orecchie....
     
    Top
    .
  10. Gneg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dato che ci piace così tanto l'italiano facciamo un pò di analisi grammaticale ... allora ..

    "Quando qualcuno diventa famoso in questo mondo di solito nasconde ..."
    Il "quando" ha diverse funzioni nell'italiano ... nessuna che abbia a che fare con "chi", che è un pronome relativo interrogativo, indefinito o dimostrativo quindi assolutamente non intercambiabile con quando ...
    Ora ... sempre se la traduzione è corretta ... le funzioni avverbiali o di congiunzione del quando sono solo di causalità, temporalità e condizionalità ...
    Ovvero ... o la proposizione in cui appare ("Quando qualcuno diventa famoso in questo mondo" meglio precisarla) è una causa, o è una condizione o determina una sequenza temporale ... quindi non c'è scampo ...
    E riguardo a tutti gli altri famosi che dite dovrebbero averlo secondo me ma non c'è l'hanno o chi c'è l'ha anche se non è famoso ... se non sbaglio come dice il medico a kobi dopo la guerra, l'haki può rivelarsi dopo un grande shock e comunque dopo anni di duro allenamento .... quindi risolta anche questa ... niente pappagu con l'haki ... :asdg:

    Per maggiore precisione ... in inglese è "it can often be found in the type of people who make a name for themselves on a global scale" - "Spesso (non sempre) può essere trovata (quindi non "nasconde") in quel tipo di gente che si fa un nome a livello mondiale" ... Non "chi la trova si fa un nome al livello mondiale" è una cosa inutile da dire perchè è ovvia ... In ogni caso il "quando" in inglese non c'è ma il significato è ancora più palese ...

    Riguardo al cap ... :asdg: ... hodi le sta solo prendendo ... non ha neanche risposto ad un solo colpo .... sono troppo inferiori ... credo che hodi se ne uscirà con qualche vigliaccata prima o poi ...

    Sinceramente non so che pesci pigliare riguardo alla questione "haki del Re". >.<
    Continuo a credere alla mia versione, in quanto fin da subito mi è sembrata la soluzione più "giusta", spero in un errore di traduzione fin da subito u.u
    Mi sembrerebbe troppo strano che coloro che si fanno un nome nel mondo diventano possessori, anche se ancora inconsciamente, di haki o.o (Del Re)
    Anche perchè mi rimane un vago ricordo di "capacità innata", ma quello è facilmente verificabile andando indietro coi capitoli.

    Riguardo alla parte di Hodi..come non quotarti xD?


    Però sinceramente non vedo come potrebbe rovesciare la situazione..forse tentando di distruggere la bolla, mi sembra l'unica via d'uscita..

    Inoltre: Noa è ancora fuori dalla suddetta bolla giusto? E se solo l'arca fosse sufficente a rompere il gigantesco rivestimento?
    Anche se ciò non fosse, chi andrà a liberarsi dell'arca?


     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo alla parte di Hodi..come non quotarti xD?


    Però sinceramente non vedo come potrebbe rovesciare la situazione..forse tentando di distruggere la bolla, mi sembra l'unica via d'uscita..

    Inoltre: Noa è ancora fuori dalla suddetta bolla giusto? E se solo l'arca fosse sufficente a rompere il gigantesco rivestimento?
    Anche se ciò non fosse, chi andrà a liberarsi dell'arca?

    Io pensavo a qualcosa di più basso come prendere a tradimento shiraoshi ... non che con rufy li davanti credo ne sia capace ... ma pensavo a qualcosa di similmente vigliacco ... :asdg: ... cioè sta prendendo sventole su sventole come fosse un ragazzino ...
    L'arca ormai è troppo vicina ... l'isola sembra perduta definitivamente ... almeno così pare ... poi è sempre bene aspettare la traduzione perchè negli eng il re parla di un "non so che" giorno guardnando l'arca arrivare ...
     
    Top
    .
  12. Gneg
     
    .

    User deleted


    Teoricamente il Kraken sta' proteggendo Shirahoshi, anche se non so quanto possa durare contro Hodi, e comunque credo che il nuovo Rufy non esiterebbe davanti ad un ricatto: semplicemente arerebbe ancora di più il nemico, magari con un Jet Pistol fulmineo xD
    Non vedo come, anche con Shirahoshi a portata di mano, Hody possa vincere..
    Sono più propenso per la distruzione delle bolla, anche se a quello già ci penserebbe l'arca..
    Oppure potrebbe essere che in un primo tempo Rufy veda l'arca e venga pregato da chiunque di salvare gli abitanti e l'isola, lui va' a distruggere l'arca e hodi indisturbato rapishe Shirahoshi..
    Il problema è che poi si concluderebbe comunque con Zoro che termina lo squaletto xD
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    Ma vabbe ... non parlo proprio di shiraoshi ma una vigliaccata simile al rapire shiraoshi ... dubito che shiraoshi sia in pericolo ora come ora :asdg: ...
    un colpo di scena di qualche tipo ... non saprei quale però ...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    bisogna riconoscere ad Hodi che benchè incompetente totale... ha una buona resistenza... arato da Zoro e 2-3 volte da Rufy... si è sempre rialzato! XD
    Per prenderle ancora... XD

    Comunque Oda è un genio... è davvero difficile prevedere cosa succederà...
    Dicevo bene quando dicevo che le sAghe di Oda possono essere giudicate solo alla fine...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,855

    Status
    Offline
    Spesso puo' essere trovata in quel tipo di gente che si fa un nome a livello mondiale, non capisco da dove deduci che per avere l'haki del re bisogna essere famosi, forse parliamo due lingue diverse
     
    Top
    .
361 replies since 18/8/2011, 18:00   5985 views
  Share  
.
Top
Top