Bleach 461: commenti degli spoiler e del capitolo 460

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 23/8/2011, 20:22) 
    Ci ogliono le idee per far continuare un manga e non stancarsi!!!! Kubo non ne è capace.... all'inizio a mio parere era una bomba ora sta scadendo e non mi piace completamente.... mentre Naruto e Op riescono a essere ancora interessanti mostrando sempre cose nuove e entusiasmanti.... vedi kishi con i sei sentieri di Madara e OP con il salto temporale dopo la guerra e il resto bleach no invece a mio aprere rispetto alla SS è moooolto caduto

    kubo ha semplicemente strutturato il manga con un inizio, svolgimento e fine, cosa che kishi non ha minimamente fatto e oda ha fatto solo a grandi tratti, questo gli permette di aggingere questo e quello in una trama in completo divenire
    tite dal canto suo apre un sacco di domande che devono trovare risposta in un'unico ciclo, seppur puoi definire delle saghe differenti una è incatenata all'altra e non puoi tirarle in eterno proprio perchè hai dato troppi indizi sulla continuazione dell'opera, dettagli che non puoi "dimenticare" andando avanti o perdi di coerenza

    da questo punto tite si è semi-scavato la fossa da solo dato non ha dato un vero obbiettivo che tiene legati i lettori ma rimani a leggerlo solo per il ritmo della narrazione, per fare un paragone con naruto: perchè lo leggi? perchè alla fin fine vuoi vedere se davvero supera suo padre e diventa kage... op vuoi vedere sto benedetto tesoro

    non è da criticare, la scelta è sua e l'ha fatta all'inizio, sempre meglio che ostinarsi a tener insieme una trama che non da più stimoli per i lettori, la chiudi alla grande e metti l'opera in libreria come "un classico che non puoi non leggerlo" piuttosto che uno "iniziato bene ma poi si è perso, quindi mediocre"

    per tenere una storia sempre aperta e interessante o sei un mago (tipo oda), oppure meglio lasci stare, rischi solo figure (mashima, ma pure kishi comincia a serpeggiare un certo malumore dato non si sa dove voglia andare a parare ma sembra lasciato al caso... e abbiamo già visto quando si perde cosa succede...) o drop (mxo pure era partito molto bene ma alla fine si è perso ed è stato il drop, psyren idem si era troppo complicato e drop, e pure kekkaishi ho la nettissima impressione ne sia stata affrettata la chiusa nonostante fosse all'inizio uno dei migliori in circolazione)

    l'importante per un mangaka è conoscere i suoi limiti, così da fare un'opera gradevole, se strafai rischi solo cappellate che possono costarti caro pure in ambito lavorativo
     
    Top
    .
  2. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 23/8/2011, 20:55) 
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 23/8/2011, 20:22) 
    Ci ogliono le idee per far continuare un manga e non stancarsi!!!! Kubo non ne è capace.... all'inizio a mio parere era una bomba ora sta scadendo e non mi piace completamente.... mentre Naruto e Op riescono a essere ancora interessanti mostrando sempre cose nuove e entusiasmanti.... vedi kishi con i sei sentieri di Madara e OP con il salto temporale dopo la guerra e il resto bleach no invece a mio aprere rispetto alla SS è moooolto caduto

    kubo ha semplicemente strutturato il manga con un inizio, svolgimento e fine, cosa che kishi non ha minimamente fatto e oda ha fatto solo a grandi tratti, questo gli permette di aggingere questo e quello in una trama in completo divenire
    tite dal canto suo apre un sacco di domande che devono trovare risposta in un'unico ciclo, seppur puoi definire delle saghe differenti una è incatenata all'altra e non puoi tirarle in eterno proprio perchè hai dato troppi indizi sulla continuazione dell'opera, dettagli che non puoi "dimenticare" andando avanti o perdi di coerenza

    da questo punto tite si è semi-scavato la fossa da solo dato non ha dato un vero obbiettivo che tiene legati i lettori ma rimani a leggerlo solo per il ritmo della narrazione, per fare un paragone con naruto: perchè lo leggi? perchè alla fin fine vuoi vedere se davvero supera suo padre e diventa kage... op vuoi vedere sto benedetto tesoro

    non è da criticare, la scelta è sua e l'ha fatta all'inizio, sempre meglio che ostinarsi a tener insieme una trama che non da più stimoli per i lettori, la chiudi alla grande e metti l'opera in libreria come "un classico che non puoi non leggerlo" piuttosto che uno "iniziato bene ma poi si è perso, quindi mediocre"

    per tenere una storia sempre aperta e interessante o sei un mago (tipo oda), oppure meglio lasci stare, rischi solo figure (mashima, ma pure kishi comincia a serpeggiare un certo malumore dato non si sa dove voglia andare a parare ma sembra lasciato al caso... e abbiamo già visto quando si perde cosa succede...) o drop (mxo pure era partito molto bene ma alla fine si è perso ed è stato il drop, psyren idem si era troppo complicato e drop, e pure kekkaishi ho la nettissima impressione ne sia stata affrettata la chiusa nonostante fosse all'inizio uno dei migliori in circolazione)

    l'importante per un mangaka è conoscere i suoi limiti, così da fare un'opera gradevole, se strafai rischi solo cappellate che possono costarti caro pure in ambito lavorativo

    mi è bastato leggere soltanto questo per risponderti..
    epic fail senza fine e confine... :asdg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    bleach dal punto di vista della trama tra i manga del WSJ e` sicuramente uno dei peggiori
     
    Top
    .
  4. polosaa
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente col pensiero di Lupen..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    kubo ha semplicemente strutturato il manga con un inizio, svolgimento e fine, cosa che kishi non ha minimamente fatt

    errore lu, se fosse stato cosi naruto non sarebbe mai stato pubblicato i mangaka prima di pubbligare devono presentare il plot poi i produttori e sottolineo i produttori e gli editori possono cambiare alcune cose del plot e il mangaka puo aggiungere o togliere qualcosa, ma il plot e quindi inizio svolgimento e fine sono presenti e ben saldi sin dall'inizio per quanto riguarda i grandi manga in serie
     
    Top
    .
  6. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    scusate mi sono espresso male dato avete capito roma per toma, ovvio abbia una fine, ma non è concordato il "quando" questo accada, come una sorta di percorso ha momenti di "passaggio forzato", ma per il resto il manga rimane piuttosto libero di aggiungere o togliere più o meno come gli piace

    un manga ha la stessa strutturazione di un libro, se ad esempio prendete le cronache di ghiaccio e fuoco quando è stato presentata l'idea all'editore questa doveva essere solo una trilogia, mentre adesso siamo già a 7, naruto e op hanno più o meno questa strutturazione, il filone portante è scritto, sanno come deve andare nei punti salienti, la trama c'è ma non in quanto tempo questo succeda, questa varia a seconda di come decide l'autore (in fondo se vende per gli editori è meglio)
    bleach praticamente dalla saga degli arrancar sappiamo con largo anticipo in quanti capitoli ci sta dentro, come se tite avesse già lo scritto di cosa deve disegnare tanto da poterci dare una stima dei tempi, cosa che gli altri minimamente fanno...
    mi rifaccio all'intervista di kishi di ormai 2 anni fa quando dice che "quest'anno kakashi avrà un ruolo di maggior spicco", per poi soffermarsi 12 mesi sulle seghe mentali naruto-sasuke e passare questo all'anno che viene per sua stessa ammissione con un "mi sono dilungato", tite ha dato 80 capitoli per sta saga e mi pare li rispetterà appieno

    poi vi lamentate che scrivo pappardelle... se abbrevio mi si rivolta mezzo forum... <_<
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    grande Lupen ti sei spiegato alla grande.... il fatto dei plot io non lo conosco quindi non posso dire se l' EPIC FAIL di lupen è attendibile oppure ha un suo perche il suo discorso
     
    Top
    .
  8. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo in linea con ciò che ha detto Lupen.

    Sta mini saga mi è piaciuta veramente tanto, l'ho letta tutta d'un fiato e non avrei mai pensato che, con i presupposti con cui era partita, sarebbe diventata così estrema. Ichigo spaccone Le fa proprio fare xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    l aveva spiegata male ahah lu non ha il dono della sintesi
     
    Top
    .
  10. \cable\
     
    .

    User deleted


    comunque non credo che il problema consista in questo, lupen. sono modi diversi di scrivere, non è un fatto di struttura. comunque per voi cosa sarebbe successo in bleach se non avesse avuto successo e fosse terminato prima??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    bah secondo me lo sbaglio di Tite è stato quello di far perdere Aizen... secondo me era più sensata una vittoria sua eppoi la rivincita di Ichigo dopo che aveva un allenamento da suo padre con un powerup e lo scontro avveniva nel palazzo del re con la compagnia 0 ecc ecc .... e non con quella stupida evoluzione a farfalla o peggio ancora con quei 4 capitolo insensati che uno potente come Aizen si mette a inseguiire kanonji e gli altri per eliminarli -.-''
     
    Top
    .
  12. \cable\
     
    .

    User deleted


    .-. stai scherzando?? aizen aveva ampiamente rotto le palle, e non puoi farlo vincere dopo settantordicimila capitoli e__e
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    lo so che aveva rotto... ma era più sensata a mio modo di vedere le cose.... invece cosi ha fatto la figura dello stupido e ha perso in una maniera senza senso!!!
     
    Top
    .
  14. \cable\
     
    .

    User deleted


    già, perché essere sconfitto da ichigo in modalità "sacrifico i miei poteri perché sono figo" è da stupidi (anche se poi si è messo anche urahara in mezzo) :D è da stupidi inseguire gli umani che potrebbero essere sconfitti solo con il reitatsu, ma questo nn centra niente v__v
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    tite in quel pezzo è calato molto!!! imho
     
    Top
    .
201 replies since 18/8/2011, 15:00   2602 views
  Share  
.
Top
Top