Naruto 552: commenti degli spoiler e del capitolo 551

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/8/2011, 16:18) 
    insomma non è esigenza di trama , l'esigenza di trama la si ha in altre situazioni piu palesi di questa...

    esigenza di trama = Orochimaru malato nel letto, per permettere a Sasuke di vincere
    esigenza di trama = Itachi quasi in punto di morte per permettere a Sasuke di vinc...ehm... per fargli avere l'impressione di aver vinto... XD XD XD
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    ahahah ... spero proprio di no ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    sasuke penso sia il personaggio piu insultato di naruto ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 21/8/2011, 16:36) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/8/2011, 16:18) 
    insomma non è esigenza di trama , l'esigenza di trama la si ha in altre situazioni piu palesi di questa...

    esigenza di trama = Orochimaru malato nel letto, per permettere a Sasuke di vincere
    esigenza di trama = Itachi quasi in punto di morte per permettere a Sasuke di vinc...ehm... per fargli avere l'impressione di aver vinto... XD XD XD

    la migliore rimane quella di kakuzu
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    XD vero! L'avevo obliata! XD
     
    Top
    .
  6. naga86
     
    .

    User deleted


    Non siate così cattivi con sasukino :asdg: mica è colpa sua se a kishi è uscito così male ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    comunque, alla fine abbiamo visto che la totsuka non era l'unica arma del susanoo di itachi quindi questo ci porta a pensare che anche il susanoo di sasuke avesse un altra arma nella forma finale, probabilmente una balestra particolare in alcune scan vediamo quella che sembra amaterasu nella mano del susanoo di sasuke che prima creava le frecce...probabile sa un indizio, inoltre un altra cosa torna poco se itachi ha tovato la totsuka e non l'ha ottenuta semplicemente attivando la forma finale di susanna ..quale è l'arma che avrebbe avuto..
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    Le risposte ci giungeranno quando sasuke si deciderà a completare susanoo ... Io credo che totsuka sia si un'arma del susanoo una volta sbloccato ma che non c'è ne possano essere più di una in giro ... come dire ... si eredita ... perchè dubito sia cosi facile che ci siano due MS tanto simili ... e poi è una spada già apparsa poichè è famosa ... la conosce anche orociock ...
    Dalle parole di Oro si lascia intendere che Totsuka sia una spada spirituale ... e la sua consistenza sembra in tutto e per tutto come quella di susanoo ... quindi non protendo verso l'idea dell'itachi che trova totsuka ...

    La balestra è un'arma ... ma la definirei simile alle giade viste nell'ultimo cap ... io credo che anche nel sasuke di susanoo ... ops ... nel susanoo di sasuke ci sarà totsuka ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    zetsu però afferma che la spada sakegari, che è la totsuka è stata forgiata con un jutsu sigillante , e non sapeva nemmeno lui che l'avesse itachi insomma sanno di questa spada ma tutti si stupiscono che la abbia itachi probabilmente vuol dire che se si eredita esiste un modo per farlo ma che comunque non è qualcosa che uno possiede a prescindere
    comunque a fine itachi possiede tutti e tre i tesori di amaterasu, la magatama lo specchio di yata e la kusanagi ( visto che la totsuka è considerata una forma lternativa della kusanagi e visto che itachi ha inglobato orochimaru e la sua kusanagi)

    comunque ormai è quasi inutile che sasuke completi susanoo avendo gli occhi di itachi è probabile che i poteri si vadano a fondere
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    Riguardo la prima parte ... molto probabilmente la si conosce perchè è una leggenda ... e si sa come funzionano le leggende ... tutti sanno che c'è ma nessuno sa in che forma è ... alla fine tutti si stupiscono quando esce da una parte tanto inaspettata come un doujutsu degli uchiha ... tutti pensavano ad una spada fisica di metallo vero e proprio come la kusanagi di oro e poi s'appresenta una spada spirituale in mano ad un -non so cosa no jutsu- che esce da un doujutsu ...
    Credo ... è una mia supposizione ...

    Riguardo sasuke ... credo proprio di si ... è propabile che non solo le iridi si sovrappongano ma anche altre cose ...
     
    Top
    .
  11. Hakke
     
    .

    User deleted


    discorsi troppo ipotetici e da mal di testa (con questo caldo), aspettate di vedere sasuke -__-'
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 21/8/2011, 18:02) 
    Riguardo la prima parte ... molto probabilmente la si conosce perchè è una leggenda ... e si sa come funzionano le leggende ... tutti sanno che c'è ma nessuno sa in che forma è ... alla fine tutti si stupiscono quando esce da una parte tanto inaspettata come un doujutsu degli uchiha ... tutti pensavano ad una spada fisica di metallo vero e proprio come la kusanagi di oro e poi s'appresenta una spada spirituale in mano ad un -non so cosa no jutsu- che esce da un doujutsu ...
    Credo ... è una mia supposizione ...

    Riguardo sasuke ... credo proprio di si ... è propabile che non solo le iridi si sovrappongano ma anche altre cose ...

    purtroppo l'intelligenza no ahahah
    mhhh però la cosa del doujutsu come creatore della spada deve essere spiegata bene perche questa fama deve venir fuori da qualcosa e non penso quindi che itachi sia stato l'unico pssessore
     
    Top
    .
  13. MyStyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 21/8/2011, 09:34) 
    CITAZIONE
    se questo errore fosse stato "enfatizzato" apposta, come se la cosa gli servirà in futuro...

    l'enfatizzazione di questa, per così dire, stupidità può essere dovuta ad una scelta precisa di naruto, comunque ...
    Cioè più rileggo il capitolo più quella parte m'insospettisce ...
    Spero nessuno si offenda ma è decisamente una cosa troppo troppo stupida ... chiedendogli poi anche se gliel'avrebbe insegnata ...
    La prima impressione è "che babbeo!!" ... ma riguardatela diverse volte ... lo notate anche voi che è decisamente troppo ... anche se avesse davvero sottovalutato così tanto nagato ...
    Forse stava davvero fingendo, sapendo che Kabuto stava guardando ha preferito lasciar pensare che fosse ancora lo stupido di sempre e non una persona nuova e determinata ...
    Più rileggo quella parte e più credo possa essere davvero cosi ...


    E per favore ... non c'è nessuna esigenza di trama nell'ultimo capitolo ... chiunque lo dice deve rendersi conto che sta dicendo una caz*ata ...

    infatti la cosa può essere vista in tanti modi ma e anche vero che tutti i lettori sono abituati che Naruto fa la "stupidaggine" quindi subito viene visto come "il solito cretino" anche se si analizzano meglio i fatti Naruto non e stato poi così "cretino" da usare rasengan "sapendo le tecniche di Pain" ma non era certo 100% che Nagato possa usarle tutte contemporaneamente quindi valeva la pena provarci e infatti lo ha fatto ma facendolo lo ha fatto diventare il "cretino" de capitolo mentre itachi il genio del cap perché SA che ogni tecnica ha un punto debole e infatti osserva con pazienza non lo trova subito ma "insegna a Naruto proprio che ogni tecnica ha un punto debole " cosa che nessuno gli e lo ha mai detto e qui infatti in tanti criticano Naruto che e la seconda volta che vede tale tecnica e che non ha una contromossa mentre in realtà Naruto si agita per spiegare agli altri che e tosta come tecnica mettendo tutti in guardia facendo un buon lavoro di squadra perché in quella situazione non c'era tempo per osservare e avere troppa pazienza quindi da una mano spiegando il tutto veloce infatti e solo dopo che Itachi decide che tutti devono attaccare insieme il chibaku ...
    poi c'è il fatto che Naruto dice a Nagato come fa quella tecnica e che vuole che gli e la insegni !.....si sembra una stronzata ma subito dopo fa vedere naruto che afferma "niente da fare ...e completamente controllato adesso" cosa che dovrebbe farci capire che la così detta stronzata detta prima non era altro che una frase per testare se Nagato ha ancora la libertà di parlare oppure e completamente controllato ....quindi apparentemente sembra una stronzata detta mentre in realtà si rassicura sullo stato del sempai !

    CITAZIONE (hademarus @ 21/8/2011, 01:41) 
    Per Blake Rebellion...
    Io concordo sulla ingenuità specifica di Naruto. Il quale, comunque mostra qualcosa di "nuovo" a Nagato tirando fuori l'emanazione del Kyuubi e componendo il "Lasengan!" con una mano sua e con un braccio di chakra.
    Potere del preta a parte.
    Quello che mi permetto di ripetere riassumendo un mio post precedente, però, è che il Kishi si è dedicato a questo "dettaglio" di Naruto che fa la stupidaggine, con troppa "attenzione". Come se questo suo errore fatto con Nagato (in una situazione che è obiettivamente quella da te descritta, ma solo per il fatto che - anche come dicevo io - Naruto cambia spesso situazioni e non ha il tempo di focalizzare le cose) ...Dicevo, come se questo errore fosse stato "enfatizzato" apposta, come se la cosa gli servirà in futuro...E considerando che l'unico al momento che insegue il potere delle sei vie è il vecchio Mad...Posso ipotizzare che gli servirà contro di lui.
    E vedremo che le "stupidaggini" di inesperienza e ingenuità, si trasformeranno per il nostro eroe, in apprese lezioni di vita! eh eh eh

    Per Ultimate Naruto
    Premettendo che concordo su buona parte di quanto hai postato, non sappiamo però se Naruto avrebbe schivato l'Amaterasso di Itachi...Nel senso...Naruto è veloce quanto il Raikage, ok...Ma Itachi è più veloce nella esecuzione di Amaterasu rispetto a Sasupippa...Non è detto quindi che Naruto l'avrebbe schivato. Forse, a suo vantaggio poteva starci il campo aperto (laterale, mi pare) e la distanza da Itachi (che mi sembrava meno rispetto a quella del Raikage con Saske.

    Sulla forza dei personaggi. I sentieri del Rikudou "dovrebbero" essere quanto di più potente nei paraggi...E Nagato ne pare un degno utilizzatore. Questo, per quanto abbia le potenzialità per essere imbattibile, non lo erige a tale...Infatti, perde.
    Ovvio che sia potentissimo. Ovvio che lo sia Naruto (nelle sue cose più di Nagato, ma in altre, certo che è più debole).
    Ogni jutsu ha il suo punto debole, vero. Ma bisogna vedere quando lo si scopre e come lo si approccia. Naruto ha visto il chibaku 2 volte...La prima, ok, non era lucido...Ma nella seconda non aveva strategia (di reazione) pari a quella di Itachi al quale è bastato un colpo d'occhio. Il Rinnegan si è rivelato per l'ennesima volta debole alla polvere e al fumo...Vedi con Jiraya (mi pare)...Con le bombe fumogene di Naruto ed adesso con la polvere dell'esplosione...Una cosa tanto potente, messa in bambola dalla polvere.
    E si. Ogni jutsu ha un punto debole. Il che rende ogni personaggio, potenzialmente invincibile, ma comunque "fregabile"...E questa è la cosa gagliarda! Non c'è nulla di scontato! :)

    e ciò che intendevo per evoluzione in qualche post precedente :D
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    No non credo ... stupidaggine lo è ... e lo rimane ...
    Poi si possono dare tutte le interpretazioni che si vuole ma di base per questa stupidaggine stava morendo ... si può pensare a "che babbeo" fino a "voleva cercare di risolvere con le parole" ma la verità alla base non cambia ... Un secondo prima si ricorda della via di pain che assorbe, sapendo che sta rischiando la vita cosa fa? lancia un jutsu ... che viene assorbito ... e si da anche dello stupido ... e invece di usare il cervello, gli chiede se glielo insegna ...
    Si può interpretare come gli pare ma la stupidità di tutto questo non diminuisce ne cambia ... io credo abbia senso al contrario di chi si limita semplicemente a dire "pippa" ... ma la stupidità è e rimane quella ...

    Edited by naga86 - 22/8/2011, 07:10
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ma sinceramente va bene cosi, molti si erano lamentati nei capitoli scorsi di non vedere piu naruto nel personaggio di naruto, probabilmente kishimoto focalizandosi su questa minchiata di naruto ha voluto dimostrare che benche naruto sia maturato è rimasto comunque lui il ragazzo ingenuo combina cazzate che conosciamo dallaprima serie, quello ch arriva in mezzo alla scontro con haku urlando come un coglione ed entrando nella barriera di specchi insomma quello che faceva fare facepalm a mezzo mondo...
    naruto è maturato però è rimasto lo stesso e questo va bene bnche in una guerra non sia il massimo
     
    Top
    .
355 replies since 18/8/2011, 12:55   5920 views
  Share  
.
Top
Top