Naruto 552: commenti degli spoiler e del capitolo 551

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hademarus
     
    .

    User deleted


    Non ho bisogno di sostenere Mystyle nella campagna "pro-naruto"...
    è abbastanza forte da riuscirci da sola :)


    Ma qualche cosa la voglio precisare (ovvio che è il mio punto di vista).
    Che Naruto non sia debole è qualcosa che ci vede tutti d'accordo.
    Che Naruto abbia ancora serie difficoltà ad adoperare il suo potere, pure.
    Che Naruto nel capitolo appena letto sia stato in difficoltà contro Nagato è palese. Ma è palese pure che questo non lo riduca ad un inetto.
    Un Nagato (soprattutto in quello stato) avrebbe la capacità di mettere k.o. chiunque e di qualunque calibro e sappiamo che questo non è avvenuto solo perchè il manga parla di Naruto e non di Nagato.

    Naruto è immaturo...Forse. Ma non è Itachi (per esperienza sul campo, per conoscenza di vita, per conoscenza delle dinamiche del mondo dei ninja).
    Se ad Itachi accade qualcosa, lui la analizza con sguardo logico, pianifica, poi agisce.
    Se a Naruto accade qualcosa, lui agisce, prende le botte, poi si rialza ed agisce di nuovo.
    Non dimentichiamo che proprio per questo suo modo di essere, Itachi è contento del fatto che il biondino sia amico del piccolo Uchiha. Non dimentichiamo che nello scontro con Gaara (prima serie), già Bunta comincia a dirci che Naruto è l'elemento innovativo che mancava da parecchio nel mondo dei ninja.
    E' un utopico? Si. In certe circostanze è talmente ingenuo da apparire cretino? Anche. Ma è lui. Sempre lui, da quando lo abbiamo incontrato la prima volta. E questo è il "personaggio" e (anche considerando la "porcata" contro Nagato di adesso) non è mai stato tradito il suo modo di essere. Qui il Kishi si è rivelato "precisissimo".

    Che Naruto non fosse pronto ad affrontare Nagato è ovvio. Lo ha battuto con seria difficoltà quando le varie vie erano frazionate su sei "cadaveri ambulanti" e con tutte le info raccolte con sacrificio e morte dai ninja di Konoha e trasmessegli in diretta dalla "lumachina"...Figuriamoci ora che le sei vie erano raccolte in un unico corpo (con bizzeffe di chakra) ed adoperate in sequenza o in contemporanea!
    Naruto non batterà Madara (se lo batterà lui) con la sua forza, con la sua strategia, con i suoi piani. Vi pare uno "organizzato"? Si sta lanciando contro tutto e tutti. Fronteggia situazioni diverse nella medesima guerra, e cambia prospettiva di continuo, non analizza le mosse del nemico ( meno male che c'è Nara senior per questo!)... Ha detto che fermerà la guerra...Non ha detto come...La fermerà...E questo va bene. Sappiamo che farà di tutto. Non si arrenderà. Rispetterà il suo nindo. E Amen!
    Poi...Che faccia le porcate...Le faccia pure...Ben venga! (almeno per me!) :)
     
    Top
    .
355 replies since 18/8/2011, 12:55   5947 views
  Share  
.
Top