Hunter x Hunter 312: commenti degli spoiler e del capitolo 311

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    161

    Status
    Offline
    ho l'impressione che anche se la saga si allaccia con la storia (vedi la storia della procedura della morte di netero che mi ricordo di aver sentito qualcosa ma non ne sono sicuro) ma temo che sia stata solo una saga da power up per permettere una più rapida conclusione del manga causa pigrizia di toga ma mi dispiacerebbe fosse così in fondo forse la morte di Kaito era prevista sin dall'inizio per uppare Gon...secondo voi era prevista da subito o è per velocizzare la conclusione??

    se il re non muore penso rimanga solo il genei o un altro a sorpresa ma sarebbe un pò noioso o prevedibile ma mi fido di toga non penso deluda

    il sacrificio di gon deve essere superiore alla morte (e pitou era più forte di lui con la terepsicore prima che gon avesse la trasformazione) quindi sono curiosissimo anche io
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    temo che sia stata solo una saga da power up per permettere una più rapida conclusione del manga causa pigrizia di toga ma mi dispiacerebbe fosse così in fondo forse la morte di Kaito era prevista sin dall'inizio per uppare Gon...secondo voi era prevista da subito o è per velocizzare la conclusione??

    A parte le conseguenze negative non abbiamo ancora visto (e dalle parole di killua io direi di no) se la trasformazione di gon porta un powerup permanente a gon ... Per quanto riguarda kaito, la saga in se è abbastanza lunnga, direi come le altre, forse anche la più lunga ... doveva in effetti sbrigarsi a chiuderla perchè a mio avviso si stava decisamente dilungando troppo (rendendola dal mio punto di vista la peggiore) ... credo sia stata prevista ma non per velocizzare la conclusione ... diciamo che si è perso per strada togashi stesso :asdg:

    CITAZIONE
    se il re non muore penso rimanga solo il genei o un altro a sorpresa ma sarebbe un pò noioso o prevedibile ma mi fido di toga non penso deluda

    Non credo ci farà vedere cose già viste ... poi non so ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,552
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    QUOTE (andryx84 @ 7/8/2011, 15:56) 
    La domanda a cui vorrei fosse data una risposta e cosa Gon abbia imposto al suo nen per diventare cosi forte...avrà fatto qualke imposizione tipo KurapiKa per il Ragno?
    Secondo voi?

    secondo me ha rinunciato ad una decina d'anni della sua vita per avere subito il potere necessario
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    15,412

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto che ho per Gon, non credo che il suo cervellino possa elaborare delle costrizioni, l'avrà fatto il suo istinto "animale"!
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    Ma se ci fosse un salto temporale a voi piacerebbe??
    Diciamo un più o meno 3 anni ... Leorio ai tempi di YorkShin City aveva detto che gli ci sarebbero voluti 4 anni per diventare medico (non so come ma a quanto pare nel mondo di HxH l'educazione è molto più efficace della nostra :asdg:) ... un anno da Yorkshin è passato (più o meno) ...
    Alla fine se ho ben inteso il potere nen può essere sviluppato, causa età troppo giovane, fino ad un certo punto ... quindi ho pensato che magari ci faranno vedere un gon e un killua più grandi, leorio ormai medico, kurapika un po più tranquillizzato ...
    Tutti quanti (pure karuto) praticamente se ne escono con la tipica frase "devo diventare più forte" ....
    Voi che ne dite?

    Edited by naga86 - 8/8/2011, 14:32
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 8/8/2011, 14:06) 
    Ma se ci fosse un salto temporale a voi piacerebbe??

    ora come ora tutti fanno salti temporali (One Piece,naruto,bleach) hanno la bellezza di far ricominciare il manga rinnovandolo e ricominciandolo pur sapendo com'è il manga...ma in Hunterxhunter penso sia meglio di no perchè fino ad ora abbiamo vissuto tutti i momenti senza salti tipo gli allenamenti non sono stati mai stati saltati, almeno per il protagonista, come accade spesso.
    Poi gli altri personaggi vanno e vengono per questo penso che per HxH il salto temporale non ci stà pure perché in fondo questa saga lo ha già un fatto
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ora come ora tutti fanno salti temporali

    lo fanno tutti perchè è un modo comune di scrivere le storie ... la contrazione o l'indeterminatezza temporale che spesso i manga inducono a farci sopportare deve essere controbilanciata da un periodo di scioglimento degli eventi. Da l'impressione che il tempo vada avanti ...
    (con questo non voglio dire che HxH avra un salto temporale, ma solo il motivo per cui si fa)

    CITAZIONE
    in fondo questa saga lo ha già un fatto

    Che intendi? Non ricordo ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    161

    Status
    Offline
    Forse mi sono spiegato male a me il salto temporale non dispiace affatto anzi se fatto bene è interessante però in HxH abbiamo già lasciato da parte i vecchi personaggi per lungo periodo(e da yorkshin) perciò come è messa la storia semplicemente non ce lo vedo in HxH :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    concordo con Antares...vedrei bene una saga temporalmente attaccata a questa; cioè al massimo ci fa vedere quando Gon si sveglia dallo svenimento in poi.

    In più mi piacerebbe molto che questa ipotetica nuova saga sia incentrata sul far recuperare i poteri Nen a Gon (sempre che li abbia persi, s'intende), con combattimenti dove Gon non potrà combattere e quindi magari anche con il ritorno di vecchi personaggi (tipo Leorio) che ora hanno imparato il Nen
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antares0 @ 8/8/2011, 20:49) 
    Forse mi sono spiegato male a me il salto temporale non dispiace affatto anzi se fatto bene è interessante però in HxH abbiamo già lasciato da parte i vecchi personaggi per lungo periodo(e da yorkshin) perciò come è messa la storia semplicemente non ce lo vedo in HxH :P

    Si questo lo so ... mi chiedevo dove fosse il salto temporale di cui parli dato che non me lo ricordo per niente ...

    CITAZIONE
    sempre che li abbia persi, s'intende

    Abbiamo solo le parole di pitou per capirlo .. da come ne parla pare di si ... anche se parla più di sacrificio e di non poterli usare mai più (è un pò esagerato) ...

    Ma l'importante è che si vada avanti :asdg:

    Edited by naga86 - 9/8/2011, 17:41
     
    Top
    .
  11. raffaelesansone
     
    .

    User deleted


    Raga,togashi è un genio,all'inizio questa saga mi aveva sorpreso,sembrava troppo scontata:il classico cattivo super potente che cerca di conquistare il mondo,invece soprattutto con questo capitolo abbiamo capito che questa saga(come gran parte del manga) è una critica alla nostra società,e ne sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso
     
    Top
    .
  12. powerage
     
    .

    User deleted


    beh, la critica era già emersa a metà saga (non so voi ma a me lo stato conquistato dal re mi ricorda molto la cina, a partire dal nome della capitale)
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    Credo che togashi di questi tempi sia abbastanza pessimista :asdg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    non solo la Cina ma anche la Corea del nord. guardate queste immagini rispettivamente del dittatore dello stato conquistato dal re e del dittatore nord-coreano:

    pmfhxhdiss


    per altre info visitate:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    15,412

    Status
    Anonymous
    Caspita quanta roba in quel sito!
     
    Top
    .
91 replies since 5/8/2011, 01:24   2958 views
  Share  
.
Top
Top