One Piece 634: commenti degli spoiler e del capitolo 633

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    ammetto di non aver avuto il coraggio di leggere tutti i vostri post, ma penso che, molto semplicemente, quello che è successo e ciò che Akainu stesso ha detto derivino da due semplici fatti: il fuoco, per divampare come fiamma, necessità di un comburente (ossigeno). Il magma, che ha un maggior calore (inteso proprio come quantità di calore, a prescindere dalla temperatura raggiunta) ha quindi un'energia termica maggiore del fuoco. Quindi, quando Akainu ha piantato il pugno in pancia ad Ace, il calore del suo magma si è rivelato superiore a quello di Ace, e in più gli ha sottratto l'ossigeno di cui necessitava per bruciare (usare il suo logia?). Boh, è un po' tirata come cosa ma secondo me ci potrebbe stare!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    ma a me sembra SCONTATO che se un uomo di magma colpisce un uomo di fuoco lo bruci, non capisco dove sia il problema è SCONTATO, come è scontato che l'elettricita' non si conduce nella gomma è quindi luffy è immune, poi se andate nei dettagli non ci arrivate piu'
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Ma secondo me va vista in maniera molto semplicistica, essendo uno shonen di questo genere, la lava può raggiungere temperature da 600 a 1200 in quel momento il pugno di Akainu era più caldo di quello di Ace e lo ha bruciato.

    Tra l'altro non è la prima volta che succede una cosa simile nei manga per esempio in una capitolo di Bastard (non so se qualcuno lo conosce) quando dark schneider sconfigge il demone del fuoco che era imprigionato nella spada , gli dice chiaramente , stolto come pensavi di battermi con queste misere fiamme, ho 100 anni più di te il mio fuoco brucia molto più del tuo. E ci sarebbero anche altri esempi da fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    CITAZIONE (respawin @ 2/8/2011, 16:15) 
    Ma secondo me va vista in maniera molto semplicistica, essendo uno shonen di questo genere, la lava può raggiungere temperature da 600 a 1200 in quel momento il pugno di Akainu era più caldo di quello di Ace e lo ha bruciato.

    Tra l'altro non è la prima volta che succede una cosa simile nei manga per esempio in una capitolo di Bastard (non so se qualcuno lo conosce) quando dark schneider sconfigge il demone del fuoco che era imprigionato nella spada , gli dice chiaramente , stolto come pensavi di battermi con queste misere fiamme, ho 100 anni più di te il mio fuoco brucia molto più del tuo. E ci sarebbero anche altri esempi da fare.

    parole sante, a me addirittura sembra ovvio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    161

    Status
    Offline
    wow quanto avete scritto...letto tutto :D

    cmq secondo me è ovvio che il magma vinca perché il fuoco è gassoso mentre il magma è solido/liquido quindi quando entrano in contatto il magma viene alimentato dal fuoco anche se il fuoco è più caldo quindi il magma divora il fuoco cioè non lo brucia ma lo consuma
    ora per far capire la mia idea dirò una cosa assurda prendiamo un lanciafiamme(che spari fiamme a temperature superiori al magma) ed un "lancia magma" è spariamo uno contro l'altro chi pensate che avrà la meglio?a mio parere il lancia magma ed il magma che colpirà il lanciafiamme sarà più caldo di quello sparato dal lancia magma

    anche se può sembrare ridicolo cercate di capirne l'idea :asdg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE (respawin @ 2/8/2011, 16:15) 
    Ma secondo me va vista in maniera molto semplicistica, essendo uno shonen di questo genere, la lava può raggiungere temperature da 600 a 1200 in quel momento il pugno di Akainu era più caldo di quello di Ace e lo ha bruciato.

    Tra l'altro non è la prima volta che succede una cosa simile nei manga per esempio in una capitolo di Bastard (non so se qualcuno lo conosce) quando dark schneider sconfigge il demone del fuoco che era imprigionato nella spada , gli dice chiaramente , stolto come pensavi di battermi con queste misere fiamme, ho 100 anni più di te il mio fuoco brucia molto più del tuo. E ci sarebbero anche altri esempi da fare.

    il povero efriti! alla fine diventa la sua fedele spada xD
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    si è vero, anche per me è logico che il magma bruci il fuoco, come è logico che l'acqua bruci il fuoco, l'elettricità bruci il magma e il pongo bruci l'acciaio :asdg:

    No vabbe a parte scherzi non mi cambia la vita. E rimane quel che è ... :asdg:
    (nel senso che tanto rispetto a tutto il resto è irrilevante)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 2/8/2011, 17:44) 
    CITAZIONE (respawin @ 2/8/2011, 16:15) 
    Ma secondo me va vista in maniera molto semplicistica, essendo uno shonen di questo genere, la lava può raggiungere temperature da 600 a 1200 in quel momento il pugno di Akainu era più caldo di quello di Ace e lo ha bruciato.

    Tra l'altro non è la prima volta che succede una cosa simile nei manga per esempio in una capitolo di Bastard (non so se qualcuno lo conosce) quando dark schneider sconfigge il demone del fuoco che era imprigionato nella spada , gli dice chiaramente , stolto come pensavi di battermi con queste misere fiamme, ho 100 anni più di te il mio fuoco brucia molto più del tuo. E ci sarebbero anche altri esempi da fare.

    il povero efriti! alla fine diventa la sua fedele spada xD

    Leggi anche tu Bastard : D , io non ho specificato perché non sapevo se qualcuno lo leggesse :guru:
     
    Top
    .
  9. Wardimus18
     
    .

    User deleted


    Ma in tutta questa disamina ancora nessuno ha detto che Akainu ha "bruciato" Ace col suo pugno perchè Ace si è voluto far bruciare? Ace avrebbe potuto benissimo non farsi colpire e risultare intangibile ma non lo ha fatto perchè altrimenti Akainu avrebbe ucciso il suo adorato fratello Rufy. Punto e fine.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wardimus18 @ 2/8/2011, 20:19) 
    Ma in tutta questa disamina ancora nessuno ha detto che Akainu ha "bruciato" Ace col suo pugno perchè Ace si è voluto far bruciare? Ace avrebbe potuto benissimo non farsi colpire e risultare intangibile ma non lo ha fatto perchè altrimenti Akainu avrebbe ucciso il suo adorato fratello Rufy. Punto e fine.

    ti stimo
     
    Top
    .
  11. mushi mush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wardimus18 @ 2/8/2011, 20:19) 
    Ma in tutta questa disamina ancora nessuno ha detto che Akainu ha "bruciato" Ace col suo pugno perchè Ace si è voluto far bruciare? Ace avrebbe potuto benissimo non farsi colpire e risultare intangibile ma non lo ha fatto perchè altrimenti Akainu avrebbe ucciso il suo adorato fratello Rufy. Punto e fine.

    è questo ha molto senso ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Leggi anche tu Bastard : D , io non ho specificato perché non sapevo se qualcuno lo leggesse :guru:

    è davvero un bel manga, dispiace solo per la lentezza di hagiwara anche se la trama è andata calando i disegni sono sempre fantastici!
    CITAZIONE
    Ma in tutta questa disamina ancora nessuno ha detto che Akainu ha "bruciato" Ace col suo pugno perchè Ace si è voluto far bruciare? Ace avrebbe potuto benissimo non farsi colpire e risultare intangibile ma non lo ha fatto perchè altrimenti Akainu avrebbe ucciso il suo adorato fratello Rufy. Punto e fine.

    prima ace e akainu fanno pugno contro pugno ed è ace ad avere la peggio ed akainu spiega il motivo, quindi non si è fatto colpire di proposito nonostante stesse proteggendo il fratello
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,279

    Status
    Anonymous
    ma, così la butto lì e se akainu avesse avuto l'haki sufficiente per bruciare ace????
    Che è poi la cosa più ovvia :bahz: .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    QUOTE (~Dio Brando~ @ 2/8/2011, 23:23) 
    QUOTE
    Leggi anche tu Bastard : D , io non ho specificato perché non sapevo se qualcuno lo leggesse :guru:

    è davvero un bel manga, dispiace solo per la lentezza di hagiwara anche se la trama è andata calando i disegni sono sempre fantastici!

    Più che andata calando direi che ha proprio cessato di esistere :ahah:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il punto è che uno che legge shonen di solito è un ragazzino e non ci pensa nemmeno a queste cose, a maggior ragione chi legge Op.

    Veramente dal recente sondaggio che ho letto (fonte animeclick) risulta che l'88% dei lettori di OP supera i 19 anni.... tra cui il 30 % che supera i 30 anni, per cui sfatiamo il mito che OP sia per bambini solo perchè a prima vista può sembrare ingenuo o insesato :D

    Per il discorso magma>fuoco scusatemi ma anche per me è scontato O_o
    Cioè tra tutte le cose di OP al limite del reale avete tirato fuori un argomento veramente inutile.... Che senso ha fare calcoli e supposizioni su calore, temperatura, semplicemente il rogia del magma è superiore a quello del fuoco perchè Oda ha deciso così.
    Per te non sarà ovvio a livello fisico ma a livello evocativo lo è...(e credo che quest'ultimo sia ben più importante in un'opera di fantasia)
    Credi che tra un incendio e un'eruzione cosa crei più distruzione? Nell'immaginario collettivo la lava sarà sempre più "spaventosa/forte" del fuoco.
    Chissenefrega del resto, se penso al magma lo vedo "superiore" nel senso di più pericoloso/terribile/catastrofico del fuoco, e dato che OP è un fumetto, dove l'immaginazione è la base dell'opera, mi pare ovvio che in questo caso soggettività>oggettività
    fantasia>fisica
    Se ciò non vi va bene avete proprio sbagliato manga!
     
    Top
    .
349 replies since 27/7/2011, 23:55   5855 views
  Share  
.
Top
Top