One Piece 634: commenti degli spoiler e del capitolo 633

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    akainu: "hai lasciato che la tua natura di rogia ti rendesse troppo sicuro di te? tu sei semplice fuoco ... mentre io sono magma, col potere di divorerare il fuoco stesso! la mia abilità è nemica naturale della tua, ragazzo"

    non vuol dire molto, se divori una cosa cosa non vuol dire che sei più caldo...
    CITAZIONE
    e tutti urlano ... "ace!! ace è stato bruciato!!"

    i due frutti sono nemici naturali, ace per akainu era come un persona normale così come ener lo era per rufy, se una persona normale si becca un pugno di rufy si fa molto male (ener) se si becca un pugno di magma direi che viene bruciata (ace)
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non vuol dire molto, se divori una cosa cosa non vuol dire che sei più caldo...

    veramente è usato anche comunemente il verbo divorare quando ci si riferisce alle cose che bruciano ...
    CITAZIONE
    i due frutti sono nemici naturali, ace per akainu era come un persona normale così come ener lo era per rufy, se una persona normale si becca un pugno di rufy si fa molto male (ener) se si becca un pugno di magma direi che viene bruciata (ace)

    qui stiamo parlando dell'elettricità che non venendo condotta dalla gomma si scarica dove viene condotta meglio come la terra o l'aria (si potrebbe torna a parlare delle leggi fisiche e bla bla bla ma il senso, magari assurdo, viene da un'ispirazione logica e comprensibile)
    ... dall'altra parte stiamo parlando di fuoco e magma ... il magma non spegne il fuoco. Lo alimenta ... fa bruciare tutto più in fretta ... Per dirne una non mi pare che durante un eruzione vulcanica il pericolo d'incendi svanisca.

    Edited by naga86 - 1/8/2011, 23:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    veramente è usato anche comunemente il verbo divorare quando ci si riferisce alle cose che bruciano ...

    in alcune traduzioni c'è anche soffocare e altro, ma in nessuna viene fatto riferimento al calore e poi dice è il suo nemico naturale e questo toglie ogni dubbio in OP magma > fuoco, come gomma > fulmine e acqua > sabbia ecc.
    CITAZIONE
    qui stiamo parlando dell'elettricità che non venendo condotta dalla gomma si scarica dove viene condotta meglio come la terra o l'aria (si potrebbe torna a parlare delle leggi fisiche e bla bla bla ma il senso, magari assurdo, viene da un'ispirazione logica e comprensibile)
    ... dall'altra parte stiamo parlando di fuoco e magma ... il magma non spegne il fuoco. Lo alimenta ... fa bruciare tutto più in fretta ... Per dirne una non mi pare che durante un eruzione vulcanica il pericolo d'incendi svanisca.

    la gomma se colpita da un fulmine dovrebbe bruciare e prendere fuoco ma a rufy mica succede
    comunque ripeto non vengono fatti riferimenti al calore, non dice da nessuna parte "io sono più caldo quindi ti batto" dice che è il suo nemico naturale per questo lo batte
     
    Top
    .
  4. TURBOSNAKE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 1/8/2011, 23:21) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/8/2011, 22:58) 
    comunque io non ci vedo niente di cosi surreale, anzi mi sembra quasi scontato che ace non potesse sopportare il magma di akainu, le parole del cane sono chiarissime "potere di divorare il fuoco stesso" non ci vuole un genio a capirlo, il magma è a un livello superiore

    :bahz:
    ti faccio un esempio ...
    Nel fumetto ad un certo punto rufy inventa una tecnica che gli permette di rendere i suoi vasi sanguigni delle pompe capaci di pompare più in fretta il sangue e far schizzare le sue abilità fisiche a livelli estremi. (ricorda qualcosa :asdg:)
    Tu non ti domandi ... ma come fa a contrarre i vasi sanguigni se non sono coperti da fasci muscolari controllabili dalla volontà dell'uomo.
    Tu pensi ... dai è di gomma, ci sta, non andiamo a guardà il capello.

    Se domani kizaru ed ener sbroccano, diventano pirati, e akainu deve andarli a prende. Li trova e dice testuali parole. Io ho il potere del magma capace di divorare il fuoco (energia e luce) stesso ... e brucia sia kizaru (luce) che ener (energia) ... tu non ti domandi, vabbe stai a guarda il capello. Tu ti chiedi .. ma che sta succedendo?

    Magari l'esempio non è dei migliori ma non ci voleva niente a far dire ad akainu ... dato che la mia ambizione è superiore alla tua il tuo fuoco non puo niente contro il calore del mio magma ...

    CITAZIONE
    Credo che Akainu con "divorare" non intendesse "bruciare", bensì "soffocare"..
    Se ci pensate il magma ha comunque una forma liquida, molto densa, che se viene buttata sul fuoco lo "soffoca"/"divora".
    ..Potrebbe quadrare?

    rimane la variante dell'intangibilità di un rogia ... idealmente i due poteri dovrebbero contrastarsi senza conseguenze l'uno per l'altro ... fin quando non colpisci il vero corpo di un utilizzatore ben inteso. Il concetto è che non sono per niente nemici naturali ... mica sta affrontato il frutto di aokiji ...

    leggendo il tuo post una lampadina si è accesa sopra la mia testa:
    un uomo di gomma muore non appena lo diventa.
    tesi: se un uomo di gomma, ha l'intero corpo, cellule comprese fatte di gomma, allora anche i nervi sono di gomma. se i nervi sono di gomma non posso trasmettere elettricità e quindi il suo cervello non sarebbe in grado né di recepire né di inviare impulsi elettrici. :argh3:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    wow che lampadina!!!
     
    Top
    .
  6. Gneg
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro la lampadina in questione riguarda un uomo di gomma .. >.<
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in alcune traduzioni c'è anche soffocare e altro, ma in nessuna viene fatto riferimento al calore e poi dice è il suo nemico naturale e questo toglie ogni dubbio in OP magma > fuoco, come gomma > fulmine e acqua > sabbia ecc.

    ah no? se non si parla di calore allora che c'entra il discorso sul nemico naturale? cosa sono fuoco e magma ... pongo?
    CITAZIONE
    la gomma se colpita da un fulmine dovrebbe bruciare e prendere fuoco ma a rufy mica succede comunque ripeto non vengono fatti riferimenti al calore, non dice da nessuna parte "io sono più caldo quindi ti batto" dice che è il suo nemico naturale per questo lo batte

    ti cito il post di Turbosnake ..
    CITAZIONE
    se un uomo di gomma, ha l'intero corpo, cellule comprese fatte di gomma, allora anche i nervi sono di gomma. se i nervi sono di gomma non posso trasmettere elettricità e quindi il suo cervello non sarebbe in grado né di recepire né di inviare impulsi elettrici.

    Se stai a guarda il capello di ogni singolo potere ci esce sempre una cosa o un'altra ma non ti fai il problema perchè rimaniamo dentro un fumetto di fantasia. ... ma se esce all'interno di una storia una cosa tipo "l'acqua non spegne il fuoco" si supera il limite del fumetto di fantasia per arrivare alla storia dell'assurdo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ah no? se non si parla di calore allora che c'entra il discorso sul nemico naturale? cosa sono fuoco e magma ... pongo?

    anche nami dice che rufy è il nemico naturale di ener e per caso senti parlare di calore? l'acqua è il nemico naturale di crocodile viene menzionato il calore? pure fumo e fuoco si equivalgono, come dice crocodile ad ID se fai scontrare due frutti non puoi mai sapere cosa può uscirne fuori!
    CITAZIONE
    Se stai a guarda il capello di ogni singolo potere ci esce sempre una cosa o un'altra ma non ti fai il problema perchè rimaniamo dentro un fumetto di fantasia. ... ma se esce all'interno di una storia una cosa tipo "l'acqua non spegne il fuoco" si supera il limite del fumetto di fantasia per arrivare alla storia dell'assurdo.

    non si può applicare la fisica ad un manga, in naruto il fulmine batte la terra quando anche i polli sanno che la terra li assorbe e il vento batte il fulmine e anche qui non ha nessun senso logico, il fatto che in OP il magma batta il fuoco non mi pare così scandaloso
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche nami dice che rufy è il nemico naturale di ener e per caso senti parlare di calore? l'acqua è il nemico naturale di crocodile viene menzionato il calore?

    Perchè non si parla di fuoco e magma la cui caratteristica principale è proprio il calore ...
    CITAZIONE
    non si può applicare la fisica ad un manga, in naruto il fulmine batte la terra quando anche i polli sanno che la terra li assorbe e il vento batte il fulmine e anche qui non ha nessun senso logico, il fatto che in OP il magma batta il fuoco non mi pare così scandaloso

    E di certo io sono il primo a non applicarla se non mi domando perchè ener non sciolga rufy ... naruto mettilo da parte perchè quando ho letto sta cosa la mia faccia è stata più o meno :argh1: ... senza contare che poi ogni elemento dovrebbe essere forte verso solo un'altro e si scopre che il fulmine risulta forte contro acqua e terra. Una specie di arrampicata sugli specchi :asdg:
    Qui dico solo che se giustifichiamo tutto e diamo tutto, anche l'assurdo, per buono si perde il realismo (non la realtà che è impossibile ci sia in un fumetto di fantasia ma il realismo) l'apparenza di possibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perchè non si parla di fuoco e magma la cui caratteristica principale è proprio il calore ...

    sono due frutti molto simili ma però oda dice solo che sono nemici naturali senza fare riferimento al calore, lo stesso pugno di akainu viene poi fermato da marco che non genera nessun calore senza alcun danno e poi credo sia risaputo che il fuoco è più caldo del magma quindi sarà per forza un altro il motivo
    CITAZIONE
    E di certo io sono il primo a non applicarla se non mi domando perchè ener non sciolga rufy ... naruto mettilo da parte perchè quando ho letto sta cosa la mia faccia è stata più o meno :argh1: ... senza contare che poi ogni elemento dovrebbe essere forte verso solo un'altro e si scopre che il fulmine risulta forte contro acqua e terra. Una specie di arrampicata sugli specchi :asdg:
    Qui dico solo che se giustifichiamo tutto e diamo tutto, anche l'assurdo, per buono si perde il realismo (non la realtà che è impossibile ci sia in un fumetto di fantasia ma il realismo) l'apparenza di possibile.

    per la gomma o rufy è super resistente oppure è completamente immune ai fulmini e al calore che generano :asdg: ma penso sia la prima opzione alla fine in OP sono tutti dei mostri sovrumani
     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono due frutti molto simili ma però oda dice solo che sono nemici naturali senza fare riferimento al calore, lo stesso pugno di akainu viene poi fermato da marco che non genera nessun calore senza alcun danno e poi credo sia risaputo che il fuoco è più caldo del magma quindi sarà per forza un altro il motivo

    Ho spiegato alcuni post fa la faccenda del calore e di quanto sono caldi magma e fuoco. Alla fine solo quel che dice oda conta non quel che dico io, fatto sta che non posso evitare di storcere il naso.
    CITAZIONE
    per la gomma o rufy è super resistente oppure è completamente immune ai fulmini e al calore che generano :asdg: ma penso sia la prima opzione alla fine in OP sono tutti dei mostri sovrumani

    I fulmini (l'elettricità quindi) in se non generano calore, lo fanno quando incontrano una resistenza in un materiale poco conduttibile SE non possono essere trasmessi altrimenti in un materiale più conduttibile ... tirandola per i capelli la faccenda di rufy ci sta o almeno nella sua assurdità (perchè se ener controlla i suoi fulmini non vedo perchè non debba decidere lui su quale materiale debbano abbattersi) prende spunto da un qualcosa di reale.
    La faccenda di magma e fuoco semplicemente mi da l'impressione esattamente contraria.
     
    Top
    .
  12. mushi mush
     
    .

    User deleted


    e se esistessero dei rogia superiori? come esistono frutti zoo leggendari magari può essere così.. poi sinceramente magari il magma brucia l'ossigeno + in fretta e "soffoca" il fuoco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    che palle
    in one piece il magma è più meglio del fuoco
    fine della storia
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mushi mush @ 2/8/2011, 12:58) 
    e se esistessero dei rogia superiori? come esistono frutti zoo leggendari magari può essere così.. poi sinceramente magari il magma brucia l'ossigeno + in fretta e "soffoca" il fuoco

    Qui non si tratta di spegnere-soffocare o quant'altro il fuoco di ace ma di colpire (in qualsiasi modo voi interpretiate colpire) il vero corpo di ace ...

    CITAZIONE
    in one piece il magma è più meglio del fuoco

    vero :shifty:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    mhhh io credo che Ace sia stato ucciso solo perchè nel suo pugno di fuoco Akainu aveva un livello di Haki superiore a quello di Ace... tutto qui... e dunque il Rogia di Ace non ha potuto fare niente... (secondo me funziona così)
     
    Top
    .
349 replies since 27/7/2011, 23:55   5858 views
  Share  
.
Top
Top