Fairy Tail 245: commenti degli Spoiler e del Capitolo 244

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 26/7/2011, 12:35) 
    non sappiamo i limiti di un DS fasullo, cobra ad esempio era in grado di tramutare la pelle in squame proprio come un DS normale... per quanto ne sappiamo potrebbero non esserci differenze tra i due DS se non per la lacryma

    La differenza è che solo un drago può istruire un DS.
    La lacrima per quel che ne sappiamo è uno costrutto umano, creato per consentire l'uso di una magia che imita il potere di un DS e si basa probabilmente su di un elemento congeniale alla magia di chi la incorpora.
    Da quel che ho capito, la lacrima di Luxus (e quindi ache quella di Cobra) è molto rara e preziosa, quindi penso che valga per tutte.
    Mi sembra strano che Cobra ne abia trovata una che sfrutta l'elemento veleno.
    Inoltre, che senso avrebbe per un drago creare un artefatto magico per trasmettere i suoi potere e magari crearli in serie? A prescindere dal loro intento finale, un DS ha il potere di uccidere un drago una volta espresso tutto il proprio potenziale.
    Dubito che ai draghi interesserebbe mettere in circolazione troppi individui con simili poteri, rischierebbero l'estinzione.

    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 26/7/2011, 23:02) 
    non sappiamo la reale forza della polizia del concilio quindi io non direi cose del genere, appunto perchè sono i migliori del concilio per me sono fortissimi o non sarebbero li, che poi magari si attengono troppo agli ordini questo è un'altro discorso...

    Sai alla fine per loro la forza non conta molto: se ho capito bene, usano degli artefatti e della magie per inibire i poteri degli avversari.
    E poi hanno sempre l'Etherion.
    Insomma, in linea di massima vanno all'attacco preparandosi diverse carte da giocare per vincere in maniera sbrigativa e poi, se le cose vanno male e non c'è altra soluzione, tabula rasa e amici come prima.
    Comunque credo che ognuno di quei tizi in divisa sia anche un mago a se stante con poteri a se stanti non disprezzabili: dubito che accettino chiunque.
    Impediti forse, ma solo fino ad un certo punto.
    Poi, ci sono occasioni in cui fanno davvero sfoggio di comportamenti disgustosi, come nella saga degli Oracion Seis.
    Arrivano alla fine, non dicono manco un "grazie di aver evitato una mezza apocalisse" e se ne escono dando ordini a destra e a manca come se tutto gli fosse dovuto quando hanno fatto sfoggio di incompetenza da guinnes dei primati.
    Non metto in dubbio che abbiano fatto il loro dovere, ma il modo in cui l'hanno fatto e l'atteggiamento che tenevano a prescindere dalla circostanze, ti faceva saltare la mosca al naso.

    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 26/7/2011, 23:02) 
    in fondo se guardiamo FT è un branco di decerebrati cronici che vincono a botte di culo, perchè gli avversari che hanno affrontato li avrebbero fatti fuori in poco tempo in un confronto senza power up strani o miracolose riprese...

    Non sono completamente d'accordo....anzi direi che questa è principalmente una tua fissazione.
    Fra l'altro: condivido diversi dubbi sulla gestione di quest'ultima saga, quindi è inutile portare alla mia attenzione esempi in merito.
    Più o meno mi trovi d'accordo.
     
    Top
    .
39 replies since 25/7/2011, 16:04   600 views
  Share  
.
Top