Fairy Tail 243: commenti degli Spoiler e del Capitolo 242

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 12/7/2011, 17:20) 
    CITAZIONE (Vandal @ 12/7/2011, 16:29) 
    Resta il fatto che il pragone con Barbabienca non sta granché bene in piedi e vorrei capire se riguardo questo siamo d'accordo.
    Graficamente, la scena è somigliante, non si discute, ma l'impatto emotivo sul lettore è profondamente diverso e lo sarebbe anche se si scoprisse il folle intento pedagogico che stai ipotizzando!

    non mi fraintendere, io parlo di scopo ultimo di entrambi con la loro comparsa, a me pare proprio stessa scena, stesso fine ultimo...

    Sono personaggi diversi, in storie diverse, non c'è alcuna similitudine significativa nei loro scopi ne tantomeno nel loro spirito!
    Non mi convincerai mai del contrario.
    Questo, ovvimente, con i dati in nostro possesso finora.

    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 12/7/2011, 17:20) 
    conta che hades è stato master molto a lungo, conosce la law da un'immensità di tempo così come conosce perfettamente il potere dell'isola dato incarica azuma di prenderne possesso, e non lo reputo così asino da non essersi accorto che il potere era troppo grande da tenere sotto controllo, infatti se asuma metteva sotto "drai" pure erza GH avrebbe vinto a mani basse
    il motivo perchè non usa la law mi pare plausibile solo 1: non vuole tutto qui altro che zeref... è un mago potentissimo maestro di makarov, credo sappia dominare il suo intento così da annullare solo chi gli interessa lasciando illeso zeref... se no a sto punto non starebbe in piedi il grande mago che ha battuto makarov

    Che non voglia è plausibile, resta da capire quale sia il motivo per cui non vuole farlo.
    Una remora morale (ne dubito fortemente) oppure un impedimento pratico che forse non conosciamo.

    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 12/7/2011, 17:20) 
    CITAZIONE (Vandal @ 12/7/2011, 16:29) 
    Riguardo l'usare i sottoposti, non avrebbe senso nemmeno radunarne alcuni, se non ci fosse stata una ragione tattica più che valida.
    magari direte che me la canto e me la suono da solo una volta (anche due o tre magari :P) di troppo, ma l'ipotesi sull'invincibilità millantata di Hades mi sembra sempre più probabile^^!

    se lo vedi come test pure per i suoi subordinati allora potrebbe andare bene, se conti era anche lui uno di FT potrebbe voler portare solo i maghi capaci con lui nel "nuovo mondo", non importa chi siano, quindi a sto punto pure lui mette alla prova la nuova generazione

    Può essere!
    Ma non si riunisce un esercito solo per organizzare un esodo di massa di maghi.
    Quello poteva farlo con calma in un secondo momento.
    Io credo che abbia cercato alleati e sottoposti per una ragione molto più semplice: nemmeno lui può vincere contro l'età e nonostante tutto, le sue forze sono limitate.
    Si capisce anche dall'incantesimo che usa per sottrarre le energie altrui (quello che genere quelle strane catene).
    Comunque è solo un'ipotesi come un'altra.


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 12/7/2011, 17:20) 
    CITAZIONE (Vandal @ 12/7/2011, 16:29) 
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 12/7/2011, 13:17) 
    ps: ma un domanda che mi sorge è: ma kana dove diavolo è finita? allora, non sta vicino ad hades o se ne sarebbe accorto dato percepisce con largo anticipo l'arrivo degli altri... o magari kana si è convertita ma mi pare improbabile dopo la scena lacrimevole alla tomba del primo master o si è rintanata sottoterra come una talpa...

    Bella domanda: l'ipotesi più logica secondo me è che usare la magia ottenuta raggiungendo la tomba di Mavis l'abbia distrutta, anche se il risultato è stato quello che è stato.
    Da quello che abbiamo potuto vedere finora, Kana non ha le capacità di gestire una simile magia.
    Forse nasconde il potenziale per riuscirci, ma il potenziale deve essere giustamente espresso e sviluppato, cosa che in genere richeide tempo.
    Usare un incantesimo che perfino un mago potente come Bluenote teneva in altissima considerazione, considerando le sue capacità attuali, è stato un azzardo di cui le toccherrà pagare un prezzo salato.

    Che intendi con "convertita"?
    Passata dalla parte dei balordi di Grimoire?
    Mi sfuggono i presupposti per tale colpone di scena :blink: !

    si intendo proprio passare al GH, ma ho sritto mi pareva improbabile a meno che... insomma pensaci, lei cerca il potere per diventare una maga di classe S, riceve la law ma perchè è scarsa non può usarla, a sto punto compare un gilda che invece cerca proprio la forza che a lei manca... ok vuole aiutare la gilda ma per ragioni egoistiche (si converte al bene di FT in un solo capitolo...) e il fatto di aver capito che al momento è solo un intralcio per suo padre magari gli ha fatto cambiare idea... in entrambi i casi mi cambia poco...

    comunque forse hai ragione ma non so fin a quanto, troppe cose non tornano nel tuo ragionamento:
    1° mi baso sull'unica altra grande magia di FT che conosciamo... indovina quale? bravo la law :P e non mi pare proprio che abbia effetti collaterali...
    2° e forse punto fondamentale: ce li manda makarov stesso alla tomba e non credo proprio che sia tanto folle da mandarli in un punto dove risiede una magia dannosa per loro... per me è proprio voluta la cosa, nel senso che chi ci arrivava poi avrebbe dovuto probabilmente riuscire a prenderla questa magia e solo allora passare a mago di classe S (infatti i presupposti per averla sono attaccamento alla gilda e bla bla bla)...

    mi resta però oscuro perchè scegliere proprio adesso di far imparare la magia, e l'unica cosa che mi viene in mente è che makarov sa di non poter andare avanti ancora molto, il fatto che richiami poi tutti i suoi maghi di classe S potrebbe essere un indizio (gildarts ha messo la ciliegina sulla torta tornando per un caso): vuole passare lo scettro di master e vuole trovare un degno successore dato laxus è stato cacciato (che poi magari torni fa niente, ma non credo ia lui che diventerà master)

    il fatto che mance ancora una magia di FT servirà solo ad allungare il brodo mi sa

    La Fairy law l'hanno usata solo Makarov e Luxus per ora, entrambi maghi sicuramente molto più potenti di Kana.
    Il primo l'ha usata per sconfiggere il master di Phantom Lord e infatti con quel colpo ha chiuso la battaglia: non sappiamo cosa sarebbe successo se Jose avesse in qualche modo resistito al colpo continuando a combattere.
    Il secondo, è stato sconfitto subito dopo da Natsu nonostante fino a quel momento avesse combattuto alla pari con lui e Gajeel.
    Magari non ha influito più di tanto, ma di sicuro non si usa una magia tanto potente senza fare un po' di fatica e se fosse alla portata di chiunque, FT sarebbe una gilda invincibile.

    Facciamo conto di considerare la magia che Kana ha ricevuto in "regalo" allo stesso livello o quasi: se usare la magia è un'azione tipica come tirare un pugno o correre una maratona, un mago prende l'energia necessaria per sfruttare magie da quella che produce l'organismo per vivere.
    Magie molto potenti vuol dire grosso dispendi di energie: forse, usando questa magia in particolare Kana ha chiesto troppo al suo fisico ed è collassata.

    Il suo fallimento comunque (sempre secondo l'idea che mi sono fatto) è imputabile ad un altro fattore importante: magie potenti richiedono anche un discreto sforzo mentale per essere usate.
    Per quanto possa avere una buona mira, un grande pistolero dece sapere come si spara.
    Attivare magie potenti probabilmente richiede chissà quali complicate operazioni preparatorie, che corrispondono al premere il famoso grilletto, solo che premere il suddetto grilletto è immensamente più complicato, proprio perché le prestazioni sono incredibili.

    Secondo me Kana ha ottenuto una magia che potrebbe usare con la dovuta preparazione sia fisica che cognitiva.
    Adesso come adesso, riesce a malapena a sfruttarne in minima parte l'immenso potere e questo le causa quasi di sicuro un enorme sforzo che l'organismo deve compensare con effetti collaterali.

    Makarov secondo me non ha avuto nessun ruolo nella consegna della magia speciale a Kana: per quello che ne sappiamo, potrebbe averla ottenuta dalla buonanima di Mavis o da chissà quale entità trascendente che vive nel suo monumento funebre.
    Probabilmente si tratta di una precauzione che si è attivata a causa delle circostanze (l'attacco di GH sull'isola, suolo sacro della gilda), è toccato a Kana perché solo un mago di Fairy Tail può ricevere questo potere e in quel momento c'era lei!

    Cercare la tomba era un esame che metteva alla prova le capacità intuitive, non credo che l'attuale master di FT avesse previsto un simile sviluppo.

    Magari mi sbaglio, ma non ci è dato saperlo per ora.
     
    Top
    .
50 replies since 11/7/2011, 14:56   596 views
  Share  
.
Top