Fairy Tail 243: commenti degli Spoiler e del Capitolo 242

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 12/7/2011, 13:17) 
    CITAZIONE (Vandal @ 11/7/2011, 23:55) 
    No Lupen non mi trovi proprio d'accordo: Hades in nome dei suoi lerci ideali è pronto a falciare le nuove generazioni distruggendo ogni possibilità e speranza per il futuro che potrebbero contenere.
    Con Barbabianca non c'è nessuna similitudine in questo caso, visto che lui si è mosso per difendere la nuova generazione di pirati.

    davvero? sicurissimo che hades voglia falciare le nuov leve? se fosse stato così appena messo fuori combattimento makarov avrebbe usato la grimor law per mettere tutto a tacere in 2 secondi, oppure anche proma dato sembra molto più veloce lui ad invocarla di makarov... se fosse sceso subito in campo sarebbe finita molto prima, se lasciava subito andare blunote idem
    forse non è proprio così banale il comportamento di hades, ok non è il migliore antagonista mai visto, ma non sono neppure sicuro che sia del tutto un antagonista... a me pare proprio che prima di prendere zeref volesse controllare la forza di FT, il motivo non lo so ma è innegabile che con un semplice gesto in tutto sto tempo avrebbe spazzato via chiunque volesse

    Nemmeno io capisco il motivo che ha spinto Hades a non ricorrere a tale espediente, a meno che la sua Grimoire Law non sia un bluff bello e buono.
    Oppure, dopo il loro combattimento ha capito che il potere dell'isola avrebbe protetto i maghi di FT come ha impedito a Makarov di crepare e non voleva sprecare energie preziose.

    Resta il fatto che il pragone con Barbabienca non sta granché bene in piedi e vorrei capire se riguardo questo siamo d'accordo.
    Graficamente, la scena è somigliante, non si discute, ma l'impatto emotivo sul lettore è profondamente diverso e lo sarebbe anche se si scoprisse il folle intento pedagogico che stai ipotizzando!
    A quel punto Hades risulterebbe solo patetico, non certo saggio, emotivamente complesso o come vuoi definirlo.

    Riguardo l'usare i sottoposti, non avrebbe senso nemmeno radunarne alcuni, se non ci fosse stata una ragione tattica più che valida.
    magari direte che me la canto e me la suono da solo una volta (anche due o tre magari :P) di troppo, ma l'ipotesi sull'invincibilità millantata di Hades mi sembra sempre più probabile^^!

    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 12/7/2011, 13:17) 
    ps: ma un domanda che mi sorge è: ma kana dove diavolo è finita? allora, non sta vicino ad hades o se ne sarebbe accorto dato percepisce con largo anticipo l'arrivo degli altri... o magari kana si è convertita ma mi pare improbabile dopo la scena lacrimevole alla tomba del primo master o si è rintanata sottoterra come una talpa...

    Bella domanda: l'ipotesi più logica secondo me è che usare la magia ottenuta raggiungendo la tomba di Mavis l'abbia distrutta, anche se il risultato è stato quello che è stato.
    Da quello che abbiamo potuto vedere finora, Kana non ha le capacità di gestire una simile magia.
    Forse nasconde il potenziale per riuscirci, ma il potenziale deve essere giustamente espresso e sviluppato, cosa che in genere richeide tempo.
    Usare un incantesimo che perfino un mago potente come Bluenote teneva in altissima considerazione, considerando le sue capacità attuali, è stato un azzardo di cui le toccherrà pagare un prezzo salato.

    Che intendi con "convertita"?
    Passata dalla parte dei balordi di Grimoire?
    Mi sfuggono i presupposti per tale colpone di scena :blink: !
     
    Top
    .
50 replies since 11/7/2011, 14:56   596 views
  Share  
.
Top