Naruto 543: commenti degli spoiler e del capitolo 542

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hademarus
     
    .

    User deleted


    Recupero da qui quel che stavo per scrivere nel precedente topic (ma sarà davvero indispensabile che lo dica? )...Vabbè...

    Parlando dell'hiraishin, a me sarebbe venuto in mente un particolare che di certo, voi attenti osservatori avete notato ed ovviamente discusso nel combattimento col Maddy...Cioè il fatto che Minato sia uscito dal teletrasporto con il Lasengan già bello e pronto per essere scaricato sulla colonna INvertebrale del Mad...
    Il che, farebbe pensare ad un'altra cosa, nell'analisi di quella meravigliosa tecnica che salverebbe il mondo dall'inquinamento da benzene... Cioè il fatto che Minato, durante gli spostamenti, se vuole può farsi un caffè. La cosa non può fare altro che farci pensare che sia in maniera definitiva un jutsu spazio tempo (e non un semplice movimento veloce ). Che sia "spaziale", vabbè...Si sposta! Ma che sia temporale (e qui vai di tuono!) va un po' vista come cosa. Il fatto di ricomparire col Lasengan, ne sarebbe la dimostrazione. Probabile che il jutsu si basi su riflessi (di Minato, e di chi sennò?) e sigilli che non creerebbero un richiamo, ma una sorta di "buco" nel quale Minato (a questo punto anche sfruttando le basi dello shunshin) si infili decidendo dove uscire....Ma in questo "infilaggio/passaggio" è come se il tempo (per lui) si fermasse, gli desse il tempo di fare le cose, prendere le sue decisioni, pagare le tasse (e incazzarsi conseguentemente di più) per poi uscire a sbracare mari e monti.
    Non so. Ma la cosa non mi dispiacerebbe se fosse così. In pratica, quello che per Minato con tecnica attivata è un minuto, sarebbe un secondo nello scorrere reale del tempo. A livello temporale (se quello non fosse un genjutsu) mi verrebbe di paragonarlo allo Tsukuyomi... eh eh eh.

    Per rispondere a Barto, sui "legami" ai quali si (potrebbe) - dato che lo sapremo presto (si spera) - riferire Minato...Personalmente credo si riferisca allo "stato" di Bee.
    Nel senso, la vita del Jinchuuriki...Per quale motivo Bee lo sarebbe diventato? Per diventare forte come il "fratello", per proteggerlo. Ecco il (possibile) perchè alla domanda di Minato...Cose' che sta più a cuore a tuo fratello? ...A lo ha capito? E' conscio dei sentimenti di Bee, nonostante sia stato avvertito del peso che porta un Jinchuuriki?
    E poi quel "macabro" avvertimento...Farai bene a capirlo prima che smetta di essere un jinchuuriki, o una persona... Cioè? A nel precedente capitolo ha detto che i Jinchuuriki sono armi (cose) di proprietà del villaggio...Non hanno una vita propria...Bee ha detto di essere una persona (per fortuna non ha perso ancora la sua identità)...Ma A? Forse ha perso di vista quel legame antico ai tempi di Minato? Boh? Leggeremo!
     
    Top
    .
64 replies since 10/6/2011, 13:31   1628 views
  Share  
.
Top