Naruto 541: commenti degli spoiler e del capitolo 540

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lonberk @ 1/6/2011, 18:33) 
    E' ufficiale: Madara si è davevro tenuto gli occhi di Itachi e ha dato a sasuke quelli di chiyo.
    Che caspio, la prima azione che fai è colpire un tuo alleato? minimo hai le diottrie sballate

    Vabbè che sasuke non è nuovo al "menare i compagni e fregarsene dei veri nemici".

    Loool mo' si scopre che zetsu era un altro fatelo pperduto di sasuke...ANCORA PIU' SFIGA SU SASUKEEE!

    la cosa grave non è il colpire un suo alleato ma colpire un alleato che sa non puo essero ammazzato perche ha 100000 e il buon original zetsu ora dira a madara....nini sasuke mi ha ammazzato.....e madara farà *facepalm* perche non gli ho trapiantato il cervello invece che gli occhi
     
    Top
    .
  2. TURBOSNAKE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 1/6/2011, 18:33) 
    E' ufficiale: Madara si è davevro tenuto gli occhi di Itachi e ha dato a sasuke quelli di chiyo.
    Che caspio, la prima azione che fai è colpire un tuo alleato? minimo hai le diottrie sballate

    Vabbè che sasuke non è nuovo al "menare i compagni e fregarsene dei veri nemici".

    Loool mo' si scopre che zetsu era un altro fatelo pperduto di sasuke...ANCORA PIU' SFIGA SU SASUKEEE!

    ho appena letto l'ultimo capitolo, e tutta sta storia non la vedo nè in cielo nè in terra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,293
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Grande il Raikage.
    Stima profonda per lui.
    E Killer Bee protegge Naruto non per le sue belle qualità, ma perché ha visto l'affetto di Iruka.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Null° @ 1/6/2011, 19:27) 
    Wòòòòòòòòò Il Raikage rimane sempre un mostro :P
    E Bee lo stimo ancor di +..
    pekkato solo che il capitolo è di transizione... vbè dovremo attender ele rpossime settimane per vedere un pò d'azione...

    dopo aver letto il capitolo dico che non so tra chi, ma lì ci sarà sicuramente un qualche scontro... perchè l'ambiente, il background, sembra essere stato disegnato appositamente per uno scontro...è ampio e non c'è nulla... sembra un'arena
     
    Top
    .
  5. lonberk
     
    .

    User deleted


    lo imamginavo che la cosa di sasuke fosse fake...ma mi sn fidato di null. E' l'ultima volta però :disgust:

    Piuttosto...al prossimo capitolo voto per madara....Volevo dire, tifo per lui. Naruto è tropppo idiota.
    Certo, se muoiono 80mila ninja non è una gran vittoria...ma ci sono le nuove leve, i bambini, quell irimasti a casa, i non-ninja...
    Se catturano lui è finita per sempre...o tutti morti o tutti schiavi/ipnotizzati. Ovvio che se naruto vince battendosi tutto da solo nessun "buono" crepa...Ma solo uno uscito di testa può pensare di ptoer risolvere tutto da solo. E non vuole manco combattere contro sasuke...
    Insomma, vuole ottenere tutto senza dare nient in cambio...vincere senza perdere nulla. Ed è pure egocentrico: non è per la sua vita (inutile...molto niutile) che lottano gli shinobi, ma per il "re", per la generazione del futuro...e questo futuro è perduto se gli aka prendono bee e naruto. E' diverso dal difenderne la vita...Lo stesso Gaara non dice "salviamo Naruto perchè ha sofferto", dice lottiamo perchè se prendono i jichuriki non ci resterà nulal da fare. Non stanno morendo quell idegli altri vilalggi per dei perfetti sconosciuti, stanno crepando perchè tra il perdere una generazione di soldati, il cui lavoro è quello di morire per difendere i civili, e perdere PER SEMPRE qualsiasi generazione, di civili o militari, loro scelgono la prim opzione! E non importa se madara ipnotizzerà, ucciderà o schiavizzerà tutti col suo piano....Non ci sarà cmq una vera prossima generazione.

    Insomma, lo so benissimo che è uno shonen, che naruto essendone il protagonista vincerà e che da questo genere di manga non può generalmente uscire un'idea o una vuisione del mondo diversa da questa. Ma a me ormai non va + bene. Non so se è perchè ormai sono troppo grande per crederci o apprezzare l'ingenuità/bontà di naruto...o se magari è perchè l'ho già vista milel volte sta solfa, dal finale di shaman king ai nemici di naruto (ma pure di Ken).
    Magari m'hanno rovinato Hellsing, Berserk e gli altri seinen, ma questo "ghe pensi mi", salvo il mondo da solo, ottengo tutto senza far soffrire gli altri, salvo i miei maici, non faccio sacrificare gli altri per me ma mi faccio carico dei loro problemi....
    NON CI CREDO PIU'! E' sbagliato analizzare Naruto magna con un'ottica "adulta"? probabile. Ma non riesco a definire il Raikage e Gaara "stupidi" perchè non mettono i jinchuriki in prima linea. Gli shinobi dedicano la vita alal difesa del loro Paese e del loro villaggio...qui difendono tutto il mondo! anche se morissero tutti nel difendere naruto e bee, il bilancio saerbe in attivo, perchè almeno ci sarebbero i loro discendeti. Se il kyubi o il jubi tornano, chi losa che capita?

    Sì, anche morendo tutti, non c'è certezza di vincere...ma anche se i jinchu vanno in battaglia non c'è certezza...anzi si rischia di vincere la guerra, per poi accorgersi che sono stati rapiti all'ultimo momento!
     
    Top
    .
  6. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 1/6/2011, 20:31) 
    CITAZIONE (°Null° @ 1/6/2011, 19:27) 
    Wòòòòòòòòò Il Raikage rimane sempre un mostro :P
    E Bee lo stimo ancor di +..
    pekkato solo che il capitolo è di transizione... vbè dovremo attender ele rpossime settimane per vedere un pò d'azione...

    dopo aver letto il capitolo dico che non so tra chi, ma lì ci sarà sicuramente un qualche scontro... perchè l'ambiente, il background, sembra essere stato disegnato appositamente per uno scontro...è ampio e non c'è nulla... sembra un'arena

    Beh è solo un territorio Vasto..
    se non vengono ora i nemici allora quando? visto che tra un pò cambieranno area...
    e mi sà che dovranno arrivare un bel pò di persone per fermare Raikage + Tsunade + Bee + Naruto ^_^

    certo vedremo..., io ci vedrei un bel '' Raikage Vs Padre''
     
    Top
    .
  7. lonberk
     
    .

    User deleted


    In effetti forse itachi immortale avrebbe qualche difficoltà...

    Difficoltà a ipnotizzarli tutti e 4 contemporaneamente intendo.


    Piuttosto, interessante il fatto che raikage e B non so fratelli. Ma in fondo era ovvio: uno di cognome fa A, l'altro Bee!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    fino a oggi quelli erano i nomi XD
     
    Top
    .
  9. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 1/6/2011, 20:49) 
    In effetti forse itachi immortale avrebbe qualche difficoltà...

    Difficoltà a ipnotizzarli tutti e 4 contemporaneamente intendo.


    Piuttosto, interessante il fatto che raikage e B non so fratelli. Ma in fondo era ovvio: uno di cognome fa A, l'altro Bee!

    quindi dice che non sono fratelli di sangue?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh praticamente si
     
    Top
    .
  11. lonberk
     
    .

    User deleted


    qunatomeno, il sangue non è il loro :shifty:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    almeno :guru:
     
    Top
    .
  13. hademarus
     
    .

    User deleted


    Indipendentemente da tutte le disquisizioni che si potrebbero fare sugli ideali che muovono Naruto (come personaggio e come intero manga), il capitolo malaccio non è (scendere sotto il livello di quelli della barriera per i jinchuuriki era impossibile...o forse no?)...In ogni caso è lo scontro tra la visione reale di un adulto (la visione citata da Lonberk e sostenuta ovviamente dal Raikage...E da Gaara che essendo un Kage, ha una responsabilità data dalla concrete "reggenza" di un villaggio e di quelli che lo abitano, ovviamente), ma anche di quegli ideali "puri" del "moccioso" che sta crescendo. Lo so. Avete ragione quando sostenete che una mentalità del "salvo tutti io e nessun altro deve morire" è irreale, fantasiosa, addirittura utopica. Non vale, a mio parere, neppure che sia in uno shonen...E' irreale ovunque (tranne nei teletuBBies, dove è reale quello che si fumano i teletubbies...vabbè). Ma tutto sommato regge anche un minimo di paragone tra l'attuale Gaara (che dice ai kage..."Voialtri, quand'è che avete tradito i vostri ideali?"...Cioè, quando avete smesso di sognare, di desiderare un mondo migliore, costruito anche sul sacrificio di voi stessi e non sull'instabilità di rapporti di forza...Cosa che sostiene A (Voi siete delle armi dei villaggi, non avete vite autonome).
    Qui Naruto urla la sua utopia (non è, stanno combattendo la guerra per me! Il concetto di fondo è un altro...Questa guerra è sbagliata...Se l'oggetto della guerra sono i jinchuuriki (lui e Bee in prima persona), questa guerra non ha senso, devono essere loro a combatterla). Mi rendo conto che questo non è "strategico" e automaticamente non è "logico"...Ma nell'ottica del personaggio è "toccante" al punto che Bee (in un rapporto di fratellanza, acquisita, ma viva e forte), si mette contro il Raikage. Toccante al punto che Tsunade, nonostante la volontà di non fare a cavoli suoi come al solito, e di tenere gli equilibri dell'alleanza, si richiama ad una (non precisata) democrazia dei kage, allentando l'individualismo di A.
    La guerra la fanno gli Shinobi, vero. La fanno per proteggere Naruto? No. Bee? No. D'accordissimo con Lonberk...La fanno perchè è tutto quello che possono fare per salvare la loro gente, il loro futuro, il mondo (se vogliamo), nel loro piccolo...Sanno che se prendono i due codati, tutto finisce, ma che gli frega a loro dei cercoteri? E qui sono ancora d'accordo con Lonberk...Loro vogliono salvare i loro villaggi, le famiglie che hanno a casa. Le generazioni che verranno.
    Ma anche Naruto lo vuole (lo farà, la sua volontà prevarrà perchè è il protagonista, ok), ma lo vuole anche lui, intensamente perchè si sente "causa" della morte della gente.
    E' normale, ribellarsi a chi ti segrega per rispettare delle strategie quando tu e solo tu hai il potere materiale di farla finita, nel bene e nel male. E' normale volere intervenire quando altri prima di te, Jiraya, Kakashi, Minato, Kushina, Iruka, Nagato...Ti hanno affidato la loro volontà, hanno creduto in te, contrariamente al mondo intero.
    Lo ammetto, anche io farei la stessa cosa. Il "paladino che in me", davanti a quel parlare male di Minato (ora che se ne conosce la storia), ha sussultato...Minato e Kushina sono i due "motori" interiori di Naruto, coloro che hanno "guardato a testa alta il futuro" e lo hanno affidato a Naruto in prima persona, che hanno confidato in un ideale e ci hanno creduto insieme, più di tutti, nella disperazione, nella distruzione, quando le loro vite erano oramai a pezzi. Ok...Prima che deliro ulteriormente...Mi fermo...Si è capito che mi è piaciuto il capitolo? EH EH!
    Suman per la lungaggine!
     
    Top
    .
  14. matteino_rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Sir" Okkoram @ 1/6/2011, 09:36) 
    Ma W i meloni della MILF narutiana :lol:

    te stimo bello hahahahahaha :argh2: :argh2: :argh2:

    meglio matura pero hahaha
     
    Top
    .
  15. Barto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghost Fox @ 1/6/2011, 18:10) 
    sasuke in azione!! lol sapevo che sasuke avrebbe fatto questo

    Dove l' ho letto io Sasuke non si è visto prorpio, sicuri che ci sia in questo cap?
     
    Top
    .
256 replies since 26/5/2011, 19:12   4513 views
  Share  
.
Top
Top