Bleach 448: commenti degli spoiler e del capitolo 447

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    beh alcune cose strane rimangono se non li pensiamo come livelli ma come dimensioni di forza....perchè posso pure non vedere cosa c'è oltre la nebbia, e chi è sopra la nebbia può non vedere sopra le nuvole, nel senso shinigami lv 1 non sentono aizen lv 2 e aizden non snte ichigo lv 3.

    Ma pare strano che aizen sia su un altro asse. Prima di tutto, correggewtemi se sbaglio, ma l'unico che percepisce la reiatsu di aizen nell'ultima saga è ichigo....se "aizen su un altro asse" è dipeso dal "potenziamento" hougyoku, allora pure tousen non doveva essere percepito...e in fondo gli espada altro non sono se non "ibridi" shinigami-hollow, per cui dovevano essere su un altro asse, non percepire gli shinigami e viceversa.
    Si può obiettare che avendo qualcosa in comune, arrancar e shinigami sono sullo stesso asse, così come i vizard, mentre fino all'allenamento di ichigo l'unico su un altro asse era aizen...peccato che ichigo dice di sentire la reiatsu di aizen PRIMA dell'allenamento, per cui lui doveva essere sullo stesso asse di aizen. Ma qui io mi perdo...in fondo ichigo non è molto diverso da un vizard...anzi, essendo i vizard entrati in contatto diretto con l'hougyoku, dovrebbero sentire più facilmente la reiatsu di aizen, se il mutamento in lui dipendesse dall'hougyoku.

    Insomma, il mutamento d'asse di aizen dalla saga di SS al'ultima di karakura non può essere dovuto all'hougyoku, perchè allora ichigo perchè lo sente e i vizard no? Se non dipende dalla pallina, analizziamo ciò che distingue ichigo e aizen dagli altri....come detto, l'essere un qualcosa di diverso dal semplice shinigami o hollow è comune pure a vizard e espada. Aizen dice di essere un qualcosa di totalmente nuovo, ma ichigo non è nulla di totalmente nuovo, e quindi non è vero che sente la reiatsu di aizen perchè è come lui...perchè NON è come lui, è ancora un simil-vizard. Quindi la sente perchè ha un potere compatibile al suo.

    Vogliamo dire che il potere di ichigo dopo l'allenamento è di natura diversa da quello che aveva prima? secondo me no...usa un bankai, non si trasforma, non fa nulla che ne muti la sostanza. Resta un vizard.
    Vogliamo dire che il ptoere di ichigo supera quello di aizen? sicuramente sì. Non può annientarlo perchè la palla lo rigenera sempre, ma è + forte di aizen. Ora, la sua forza è su un altro asse o solo più imn alto delle capacità sensoriali di aizen? Se aizen e il primo ichigo fossero su un altro asse rispetto agli shinigami, ichigo non dovrebbe MAI essere sentito dai suoi compagni, perchè è sull'asse "aizen". Se Aizen è su un altro asse, potrebbe sentire il primo ichigo (se è sulla'sse AIZEN) ma non gli shinigami che sono sull'asse X. E Ichigo non potrebbe sentire i suoi amici che sono sull'asse X, nè potrebbe sentire aizen dopo il suo allenamento perchè aiozen è sull'asse y, z o altro, e lui è su un altro asse ancora.

    Per cui io penso ai lvielli di forza, in cui chi è a 100 metri può sentire sotto di sè ma non sopra, chi a 200 sente sotto e non sopra eccetera.

    P.S.: dubbio...se ichigo è al livello di aizen e lo eprcepisce nelal falsa karakura, perchè unohaha e co. sentono LUi e non aizen? e se lui e aizen sono sullostesso asse e si percepiscono, perchè unohaha e co. perepiscono ichigo e non aizen?
     
    Top
    .
53 replies since 13/5/2011, 16:34   693 views
  Share  
.
Top