Naruto 539: commenti degli spoiler e del capitolo 538

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madara Uchiha 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hademarus @ 15/5/2011, 17:17) 
    CITAZIONE (Madara Uchiha 90 @ 15/5/2011, 15:31) 
    In effetti mi piace davvero poco naruto uzumaki XD comunque lo devo sopportare come protagonista e non c'è nulla da fare.

    Comprendo la tua sensazione. Anche io (e credo tanti) ci siamo sorbiti Seya come protagonista dei CdZ (che appunto si chiamavano Saint Seya)...E nonostante fosse il paladino (e manco il più forte) viveva di raccomandazioni, e permettetemi il termine di "sculaggini" nei combattimenti. Ma, Mad90, che ci vuoi fare? Questa volta a te tocca Naruto! :P
    CITAZIONE (Madara Uchiha 90 @ 15/5/2011, 15:31) 
    Sul fatto che volesse diventare Hokage l' ho accennato anche io nel mio commento ,ma ocl tempo questo suo obbiettivo passa in secondo piano rispetto al recupero di sasuke...Quello che metto in dubbio è il suo atteggiamento ambiguo nei confronti della questione sasuke.Posto che posso capire che all' inizio tu voglia recuperarlo perchè effettivamente ne hai le possibilità non capisco il suo perseverare oltremisura.Se è lui il ragazzo della profezia e sappiamo benissimo che è lui,se è lui l' erede del suo sensei e se vogliamo di Nagato,se è lui colui che deve riportare la pace nel mondo,colui che ama sakura chan e il villaggio della foglia tutto,non può e dico non può avere incertezze come le ha avute sul come risolvere la minaccia sasuke uchiha che ha come obbiettivo dichiarato la vendetta contro konoha e che addirittura vuole ucciderlo.Deve farsi carico di responsabilità che vanno ben oltre gli interessi del singolo(lui).Non può pensare egoisticamente di recuperare sasuke rischiando di compromettere la sua vita e con essa magari la pace nel mondo dei ninja.Certo ora sembra saper cosa fare ma quanto tempo è passato?Troppo io dico.Inoltre ricordiamoci Jiraiya quando convince tsunade a diventare il 5 Hokage ,le dice anche che se vorrà tradire il villaggio aiutando orociok la ucciderà lui stesso.Non stiamo parlando di un amico in questo caso ma dell' amore della sua vita praticamente.Per larghi tratti ho visto Naruto come un bambino e proprio per questo questo repentino cambio di atteggiamento non mi gusta particolarmente.In fondo se si guardano il naruto di ora e quello della prima parte c'è uno stacco netto a mio modo di vedere,che io trovo eccessivamente brusco...In poche parole trovo che kishi lo abbia fatto crescere di colpo (scelta che mi permetto di discutere).Senza contare che è stato fatto diventare genio ,perchè da piccolo era quello della forza di volontà.Comunque sono gusti personali.

    Condordo pienamente (a metà) con quel che dici. Nel senso, io Naruto invece l'ho visto crescere! Nel senso che pian piano, siamo passati dal moccioso del pre-genin, ad un moccioso che cominciava a percepire l'affetto di qualcuno, il suo significato e il suo valore, poi siamo arrivati a quello che aveva stabiliti stretti legami con i più vicini, poi ha costruito delle relazioni con la sua generazione, poi ha cominciato ad avere rapporti di stima anche con i più grandi e in quel contesto (aveva) ed ha iniziato a conoscere il male (cioè i primi contatti diretti con la volpe). Tralascio tutti gli episodi che hanno messo mattone dopo mattone in lui la consapevolezza che infliggere sofferenza non va bene, ma farsene carico si.
    Di questo trattasi. Non è che lui non dia ragione a Sasupippa (poi, soprattutto dopo quello che gli ha raccontato il Mad!), ma vorrebbe aiutarlo (se non addossarsi lui) il peso, sostituendo l'affetto che Saske ha perso con quello che lui (e Sakura) sono in grado di offrirgli. Gli vuole fare capire che se apre la sua anima a riceve affetto e a impegnarsi a coltivare dei rapporti, questi, anche non rimpiazzando la perdita, lo possono comunque fare vivere meglio. Mi dirai, gli hanno sterminato il clan e il fratello ora è bello che morto. Tutto questo contribuisce ad affossare Sasuke, e ovviamente, per ogni passo che lui fa verso il buio, Naruto ne deve fare uno verso la "luce" per compensare le ulteriori perdite dell'amico.
    Il problema di Sasuke (che non odio, anche se mi pare un BM!) è quello che dice lui stesso...Ha chiuso gli occhi...Naruto glieli vuole aprire, anche di forza. Poi, analizzando il contesto del manga, Sasupippa ha un ruolo importante (anche se non è chiaro quale) nelle strategie di Madara... Se blocchi Saske, indebolisci il Mad (ma non ci conto!), fermi prima la guerra.
    Insomma, l'ingranaggio è lungo e rischio di essere prolisso! (Lo sono stato? Suman Suman! :rolleyes: )

    ahahahah nooooo cosa dici XD non sei stato affatto prolisso XD ahahahahahah
     
    Top
    .
226 replies since 11/5/2011, 23:43   4373 views
  Share  
.
Top