Naruto 539: commenti degli spoiler e del capitolo 538

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hademarus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madara Uchiha 90 @ 15/5/2011, 12:25)
    non ci vedo nulla di più nella figura di naruto ,che anzi trovo quasi anonima e senza meta....voleva diventare Hokage e ora non ne parla più....Non sa cosa vuole...Dall' altro lato c'è Sasuke che ha un obbiettivo manifesto e chiaro...Lo sharingan ,il disegno,le stesse abilità di Sasuke le trovo più fighe personalmente di quelle di Naruto ...ancora di meno capisco la preferenza incondizionata per Naruto... Se qualcuno mi spiega qual'è la cosa che vi colpisce tanto di Naruto(come personaggio) soddisfate una delle mie più grandi curiosità ;)

    Innzanzi tutto non mi pongo l'obiettivo di spiegare nulla. Solo rispondo in base alla mia opinione personale.
    Il fatto che Naruto volesse diventare Hokage, nascondeva un ben diverso "piano". Voleva diventarlo per essere apprezzato dagli abitanti del villaggio che lo guardavano in maniera "truce". Lui vedeve (e vede) nell'Hokage colui non che governa il villaggio, ma colui che protegge Konoha. Al momento, ora che è più forte anche dell'attuale Hokage, Naruto ha protetto e salvato il villaggio, quindi, ha acquistato quella stima e rispetto che cercava da bambino (qundi, per quanto voglia diventarlo, ovvio che adesso non è la sua priorità). Non salvare Sasupippa dalla "oscurità" è considerato da Naruto un fallimento personale. Lui usa la famosa frase "non posso diventare hokage se non riesco a salvare un amico" per un motivo semplice. Se l'idea è quella di divenire il "paladino" del villaggio (e quindi proteggere tutti indistintamente), vede come un ostacolo il fatto di non riuscire a proteggere le persone a lui care. Siamo obiettivi, quello che sta facendo per Sasupippa, lo avrebbe fatto per Sakura, per Kakashi, per Iruka (se fossero stati nelle medesime condizioni dell'Uchiha). Ora lo sa cosa vuole. Voleva e vuole recuperare "Saske", vuole fermare la guerra. E' sapere quel che si vuole...Il come, vedremo. Non sta a noi, ma al Kishi.
    Non mi metto a fare disquisizioni psicologiche su Naruto...Non è questa la sede (o no?).
    CITAZIONE (MyStyle @ 15/5/2011, 14:51) 
    Se pensiamo a questa storia dei sigilli ci viene in mente che Naruto ha trovato una soluzione pacifica per far sparire questo odio :
    io ho pensato ad una tecnica di sigillo dell'odio , dolore , malvagità ....diamogli il nome di ( Tecnica Sigillante della Negatività )
    beh si lo so sembra una stronzata ma che altro modo può trovare in modo che non deluda nessuno ...in modo che non dia a Naruto il Rinnegan o qualche altro strano OP tipo diventare Rikudo o cavolate simili ....non sarebbe più semplice creare una tale tecnica? :wub:

    Un sigillo, proprio per il retaggio "genetico" che hai ricordato, mi aspetto anche io che lo usi. Non mi aspetto che lo usi per sigillare la capacità dei cuori di provare odio. Non vedrei la differenza (sotto l'atto pratico, non del risultato) con lo Tsukuyomi eterno di Maddy.
    Molto più probabile, purtroppo, un risvolto mistico...Cioè, un power up, considerando il corvaccio di Itachi e la situazione di "poteri" attuali di Naruto.
    Un Rinnegan? Bah!


     
    Top
    .
226 replies since 11/5/2011, 23:43   4373 views
  Share  
.
Top