Naruto 539: commenti degli spoiler e del capitolo 538

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    ma...a parte parole e omissioni, restano le opere (pessima, però è vero), se non porta la pace a parole deve farlo con le botte. E questo significa prendere su di sè, come diceva gaara all'armata, il carico di tutto. Cosa che fa un kage, ovvio...ma in quel carico non ci sono solo ferite da ricevere, sia fisiche che morali (naruto a queste è abituato), e promesse da mantenere (vedi quella fatta a sakura e a se stesso)...ci sono anche scelte dure, tipo uccdere o non uccidere.

    In fondo il punto sta tutto lì: se naruto, posto di fronte a una scelta tipo quella di itachi, sceglie il male minore o si rifiuta e cecra un'altra strada. Ora lui dice "trovo un'altra strada", ma riuscirà davvero a trovarla? ad esempio: se sasuke sopravvive così com'è ora, sarà un pericolo e un nemico per tutti; se lo uccido, perderò un amico e tradirò il mio nindo. Ergo, deve ottenere tutto senza perdere nulla cosa che, a occhio e croce è difficile come salvare il clan uchiha e l'integrità di konoha contemporaneamente. Così come non vedo come naruto potesse far nulla se fosse stato presente allora, allo stesso modo adesso non vedo come possa risolvere la situazione.

    Certo, un Naruto Divinità sarebbe quanto di meglio (forse) si possa pretendere, perchè fa girare le cose secondo pace e amore. Un naruto Hokage non avrebbe permesso che gli uchiha fossero ghettizzatti e temuti...Ma il naruto attuale non può fare nulla per il presente. Può spegnere micce accese, come neji o gaara, ma sasuke è già esploso, madara è già esploso, e non può recuperare nessuno dei due.
     
    Top
    .
226 replies since 11/5/2011, 23:43   4373 views
  Share  
.
Top