Naruto 539: commenti degli spoiler e del capitolo 538

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hademarus
     
    .

    User deleted


    Beh, il fatto che la volpe voglia offrire il suo potere a Naruto è solo sinonimo di "riproposizione" di quello scontro che ha visto il Kyubi soccombere. Arriva ad offrirglielo insinuando il dubbio della sua debolezza e incapacità.
    Dubbi immediatamente fugati da Naruto che adesso gestisce meglio la forza "propria" che ha e che si sente di certo più sicuro...Insomma, ti dicono che sei il figlio di Yondaime, e Kushina si rivela eccezionale come donna e madre, sottometti (seppure non da solo) un mostro come la volpe, dopo che hai battuto Nagato (che tutto è tranne che una pippa)...Scusate signori se Narutos si prende la briga di sbeffeggiare la volpe che (come tutti) con Naruto ci ha marciato!
    Che sappia o non sappia quel che deve fare è indifferente. Si è reso conto della differenza tra lui e Sasupippa alla "valle della fine", si è reso conto della differenza tra lui e Sasupippa all'incontro nella "tana" di orociok, si è reso conto della differenza tra lui e Sasupippa quando è intervenuto a salvare Sakura dopo lo scontro con Danzou...Insomma, di tempo per comprendere a fondo la situazione dell'uchiha ne ha avuto tempo e modo. E ripeto, anche se non sa cosa fare (forse non lo sa neppure Kishi :)) di certo lo capirà all'attimo...Perchè proprio questa "folle immaturità" che rende Naruto così diverso dal suo mondo, proprio il fatto di essere il "numero uno dei ninja imprevedibili" è la sua arma vincente. E' un istintivo, non un ragionatore. Lo si vede da come si comporta, da come gestisce le cose, da come combatte. Naruto è un tipico paladino...Prevedibile nelle sue fissazioni di aiutare chi ha bisogno, imprevedibile nella metodologia dell'aiuto che presterà.
    Ripeto, le lamentele (se di lamentele trattasi, dato che io mi limito a constatare) sono soltanto sul cambiamento "radicale" della gestione degli scontri.
    Poi, se sapessi come finisce il manga, ovviamente non lo leggerei.
    Ripeto, a me Naruto piace, come storia, come personaggi. Non vedo proprio dove possa trovarsi il problema nelle mie affermazioni. Perchè dico che Naruto non è cambiato? No. Non è cambiato. Non ho detto che non è "maturato". Parlo della sua matrice d'animo. Quella è rimasta immutata. Si lanciava a capofitto e senza coscienza nelle cose, spinto solo dalle emozioni e dal coraggio...Cosa sta facendo adesso? Si lancia a capofitto, coraggiosamente e senza coscienza. Senza coscienza, si. Quella coscienza che, con tutto il suo interesse, Kyubi vorrebbe "inoculargli" per farlo titubare. Naruto stesso gli dice che l'obiettivo della volpe è quello di "paralizzarlo per farlo restare lì".
    Se facesse così, certo che sarebbe cambiato (in peggio).
    Facciamo distinzione tra "cambiamento" e "maturazione".
    Naruto era e rimane (per mia opinione personale) un bel personaggio...Coerente (forse fino al fanatismo, ma coerente) con le sue opinioni e col suo modo d'essere. E' per questo che ci piace...Il mondo cambia, l'essenza di Naruto, no.
     
    Top
    .
226 replies since 11/5/2011, 23:43   4373 views
  Share  
.
Top