Naruto 539: commenti degli spoiler e del capitolo 538

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    mystyle non mi ha convinto, ma cmq spero che ci sia un finale "credibile". Insomma, per "pareggiare" i conti con naruto e konoha, nagato a resuscitato tute le vittime fatte nell'attacco...per far sparire l'odio naruto dovrebbe resuscitare i ninja morti nelle ultime guerre, e per non far crescere altri "pazzi" come orochimaru (cresciuti così perchè orfani) dovrebbe resuscitare anche questi 40.000 shinobi morti, eccetera.

    Insomma, il fatto è che il mondo degli shinobi pare seguire regole "da mondo reale", con i sentimenti e le emozioni che pesano come macigni e sono mura invalicabili. Parlo dell'odio soprattutto. Se naruto lo fa sparire, deve farlo in qualche modo che non sia quello già usato altre volte. Gente come sasuke o mdara si è spitna troppo oltre, ha perso troppo o non ha la "stoffa" per cambiare come hanno fatto neji o gaara. Che tra l'altro erano giovani e con speranze di ottenere affetto e ribaltare le loro sitauzioni (gaara è diventato kage in fondo).
    Il massimo che si può ottenere a parole è "procrastinare" le lotte tra ninja...gaara in fondo non ha detto "dimentichiamo i nostri attriti", ha detto qui rischiamo di schiattare tutti....rimandiam oa dopo, se avrete ancora voglia di vendicarvi su Suna colpite me.

    Naruto punta più in alto....eliminare ogni forma d'odio....anche gisutamente, visto ce basta poco a creare un mostro. Orociok era "semplicemente" un orfano, hidan e kakuzu non sappiamo i loro passati, ma pure loro non sembrano avere dietro le profonde ferite di sasuke. naruto ha lo stesso sogno di Itachi, un mondo senza guerra...e per ciò che ha passato, magari vorrebbe pure rapporti di amicizia tra tutti, niente attrti e compagnia bella. Ma anche il solo "fermare" la catena d'odio è di gran lunga oltre le sue possibilità. In fondo, lui è pur sempre un umano...e il chakra della volpe non serve se devi "convincere" il mondo intero a smettere di odiare. Ad esempio, mettiamo che convince sasuke, che los alva, poi deve convincere il raikage, le vittime di sasuke eccetera....La vedo difficile, visto che Narutoverse nella "catena d'odio" ricalca il mondo vero, e nel mondo vero chi ha provato a fare come naruto ha fallito.
     
    Top
    .
226 replies since 11/5/2011, 23:43   4373 views
  Share  
.
Top