Naruto 538: commenti degli spoiler e del capitolo 537

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteino_rufy
     
    .

    User deleted


    ma tsunade e il raikage alla fine non ci sono stati nel capitolo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    no,erano spoiler fake
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    :blink:

    scusa ma dove l'hai sentito che naruto è il manga più venduto al mondo??

    l'avevo letto da qualche parte, hai presente su quei siti dove ci sono le varie news su anime/manga? :D Sicuramente è il più venduto negli USA secondo le classifiche, il più venduto in assoluto non so ma è molto probabile =) (ovvio al momento, non nella storia dei manga) OP è il più venduto in Giappone (:shifty:), Naruto è secondo

    Edited by foffi‚ - 11/5/2011, 22:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    se sarebbe il primo non ci sarebbe nulla di strano precisiamo asd
     
    Top
    .
  5. Eyeshield 1996
     
    .

    User deleted


    Non voglio andare OT, ma che so io Naruto è al 5° posto come manga più venduto in giappone...
    Preceduto da One Piece, Dragon ball, Kochikame e Slam Dunk...
    Il primo Naruto secondo me meritava di stare anche al primo posto, ma con questa roba che sta diventando ora, questa posizione c'era da aspettarsela...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 11/5/2011, 22:59) 
    Non voglio andare OT, ma che so io Naruto è al 5° posto come manga più venduto in giappone...
    Preceduto da One Piece, Dragon ball, Kochikame e Slam Dunk...
    Il primo Naruto secondo me meritava di stare anche al primo posto, ma con questa roba che sta diventando ora, questa posizione c'era da aspettarsela...

    Dragon Ball è finito da un pezzo cosi come Slam Dunk, comunque se si dovesse giudicare una cosa dalle vendite sarebbe tutto molto piu semplice,fine OT, parlando seriamente il cap mi ha fatto schifo, Naruto che tutto d'un tratto sottomette la volpe poi....
     
    Top
    .
  7. hademarus
     
    .

    User deleted


    In virtù del fatto che molte cose sono già state fatte da Naruto, cioè andare in giro a mettere due parole in fila e far cambiare gli animi delle persone, dubito fortemente che Kishimoto ci riproporrà adesso la stessa dinamica. Del resto, Sasuke è l'unico a non subire quello che subiscono tutti da Naruto...Il famoso..."Sono cambiato da quando ti ho incontrato". Anzi, Sasuke ogni volta che lo incontra peggiora. Che cosa farà Naruto per la guerra? La combatterà, è ovvio. Predicare la pace non significa non scendere in campo. Cosa farà per Sasuke? Non credo si metterà a mostrargli gli errori, perchè Naruto mostrerebbe all'Uchiha la "sua personale prospettiva delle cose" che non è certo perfetta e inattaccabile. Su queste basi credo che il manga si svilupperà. Non possiamo neppure escludere un Kishimoto che mette innanzi a Naruto una "tragica" verità e il finale della storia sarà quello di un protagonista che seppure ha conseguito dei risultati, dovrà in ogni caso portare su di sè il peso delle conseguenze delle sue scelte.
    Semmai Naruto diventasse Hokage (e dico semmai, perchè mi pare improbabile...Penso a qualcosa di più, visto l'andazzo), sa oramai benissimo che non potrà mettersi ad arare i campi e vivere nella natura circondato da allegria e serenità. Eppure ci vuole credere. E' una utopia, è un nindo deviato rispetto a quello che (anche nel capitolo) gli viene prospettato dai più. E' talmente "ambizioso" il suo mondo di pace e il suo desiderio di interrompere la catena d'odio, da renderlo del tutto folle. E' più facile per Rufy diventare re dei pirati che non per Naruto sradicare l'odio dai cuori. Questo è sicuro. Ma in ogni caso, ci prova. Non è detto che alla fine ci riesca.
    Parlando di fattori esterni, mi rendo conto anche io che il target di lettori deve essere tenuto, che la trama è "orientata" anche ad esigenze di merchandising. Ma non mi pare che il personaggio sia mutato. Sarà diventato il terzo figlio di Goku (piuttosto che di Minato), per poteri e capacità. Ma non è diverso dal Naruto che abbiamo conosciuto nella prima serie per coraggio, determinazione e modi di fare. E' meno rozzo, più riflessivo (e meno male!), ma lo spirito del personaggio è rimasto uguale. Forse proprio questo da fastidio, il fatto che "noi" siamo cresciuti leggendo Naruto, ma Naruto è rimasto quello che era. Non si avvede delle esigenze del mondo perchè crede nel suo mondo. Non gliene frega nulla delle guerre perchè crede che queste non si combattano nel campo di battaglia, ma grazie a Iruka, Kakashi e Jiraya (e anche grazie alla volpe) ha compreso che le guerre nascono nei cuori ed è lì che bisogna attaccare.
    Io credo che a questo mirerà Naruto. Andare alla radice delle cose. La radice che ha delle ramificazioni consolidate. Sasuke, Mad, Orociok, ma che sono irrorate tutte dal medesimo composto di odio e desiderio di potere.
    Probabilmente alla fine vedremo che sia "i problemi di Mad" (oltre quelli di Sasupippa), nascono da un profondo senso di inadeguatezza.
     
    Top
    .
  8. lonberk
     
    .

    User deleted


    non tanto che la sottomette...pareva la vendetta dello scemo contro il bullo. Peccato che da scemo è diventato scemo pericoloso...per sè! visto che se vuoi parlare della pace universale a tipi come gli aka...stai fresco!

    cmq, il motivo per cui sto tanto incavolato contro la piega presa da narutomanga ultimamente....è che ho riletto i primi 2 scontri zabuza/kakashi. Che dire....il non plus ultra? lo sharingan che dava una penalizzazione enorme (2 giorni bloccati a letto...), chakra sufficiente appena per due jutsu in croce, che poi erano magie semplici semplici, quasi realistiche...un po' di elettricità, un'evocazione di cani e un po' di nebbia. E le ferite...sangue che schizzava (anche se meno che in berserk o hellsing...OVVIAMENTE), ferite a iosa, la pressione del combattere per la vita, che faceva cacare sotto i 3 genin e faceva brillare kakashi e zabuza come veri ninja....
    E i bunshin che allora erano più una cosa così, per far numero (tanto che pure un kakashi stremato ne fa 50....) o per salvarsi le chiappe. Invece poi si è abbassata la penalità per kakashi nell'usaerl o sharingan, è arrivato a fare 4 raikiri eccetera....ma i bushin, che sono secondo kishi il modo più velcoe per fare esperienza...NO! quelli no, non li puoi mantenere attivi per tanto tempo. Puoi sfidare un fulmine, rompere una montagna, asprirare una bomba di deidara ma non puoii mantenere un kage bunshin o un bushin normale per più di un minuto.

    Insomma,ho nostalgia di ciò che era e di ciò che poteva essere. Lo so, è avvenuta un po' la stessa cosa, da dragon ball a saint seiya...power-up sempre più grandi e stupidi...Poche eccezioni, tipo Hokuto no ken dove il Toki è lontanamente paragonabile alla soggezione che i genin hanno di fronte a zabuza. Escluso il muso tensei, era tutto realistico, dal primo all'ultimo cap.

    bella lettura hademarus. Però quel che temo io è che, per rispettare il nindo di naruto, kishi sacrificherà la logica del manga, facendo rinsavire i cattivi o facendo comunque svanire l'odio dal mondo degli shinobi. Altrimenti, dovrebbe sacrificare il nindo alla logica...e tra i lettori penso si preferisca la prima ipotesi, visto che un naruto "che uccide" non l'ho ancora visto. E manco ce lo vedo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Devo dire che Kishi è l'unico autore al mondo capace di mandare a quel paese sia il personaggio che la storia.
     
    Top
    .
  10. hademarus
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie, Lonberk.
    Anche io ti leggo sempre con interesse.
    Concordo su più punti.
    Il primo. Per quel che riguarda un Naruto che uccide, se non lo ha fatto un rasenshuriken con Kakuzu, non vedo cosa possa farlo. Ma non mi pare neppure di avere visto un Rufy uccidere.
    Certo è che nel manga di Kishimoto, se vuoi avere vita lunga devi impietosire Naruto (poi puoi anche diventare un terrorista internazionale, tanto lui farà di tutto per te).
    Il secondo punto. Anche io odio dannatamente i power up da DB. Mi mancano davvero le vecchie Henge o Kawarimi con le quali facevi impazzire gli avversari (e si, perchè comunque la maggior parte erano avversari "normali", e ti inventavi diversivi più articolati solo contro Byakugan e Sharingan (che oramai è come l'IPhone, ce l'hanno tutti)).
    I combattimenti "sanguigni" erano uno dei piatti forti di questo manga. Rendevano realistica la lotta per la sopravvivenza...Rendevano concreto il fatto che un ninja è uno "strumento", che non deve avere od almeno manifestare sentimenti. E tutto ci stava, anche il pianto di Sakura per la "pseudo-morte" (magari fosse stata vera allora, non stavamo qui a fare discussioni) di Sasuke. Ci stava, si. Perchè erano bambini davanti a un mondo crudele.
    E su tali basi che spero (dato che non lo scrivo io) in una logica "compromissoria" dell'autore. Far capire a Naruto che il mondo prosegue perchè è nella natura dell'uomo desiderare anche a costo di infliggere sofferenze. Ed in questa prospettiva, insegnare a Naruto ad essere un uomo "buono", che sa che la forza non deve essere la prima istanza, ma che a volte, quando chi vuole sopraffare una condizione di armonia (magari precedentemente conquistata col sangue) e sottomettere la gente (che ami o no), la devi comunque usare. Certo, non a cuor leggero. Sapendo che ha un prezzo, che mano mano ti consuma. Che ogni goccia di sangue che versi non deve superare "il prezzo necessario".
    Per fortuna del Kishi il manga ha avuto un successo immane, è uscito dalla cerchia di chi (come noi) predilige storie si fantastiche, ma che restino radicate all'umanità dei personaggi. Ad un adolescente non puoi togliergli il "Lasengan!", ma non puoi nemmeno fargli vedere che è giusto far fuori l'avversario.
    E allora, colpi megagalattici da Star Wars che "graffiano" l'avversario ma lo tengono vivo. Gente che se muore, lo fa più di malattia (e vecchiaia) che non di kunai.
    Il mercato, Lonberk, è una brutta bestia. Il problema è che qualcuno ne fa le spese (noi) ed altri ci fanno fortuna... Auguri al Kishi al quale, in ogni caso, va dato atto di avere montato una trama complessa. Non posso fare altro che augurarmi che ci stupisca (in positivo), perchè "Naruto" nasce come una bella storia. E lo ammetto, con tutti gli alti e bassi, a me piace.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Naruto nasceva come una bella storia, ora è una stronzata senza ne capo ne coda.
     
    Top
    .
  12. MyStyle
     
    .

    User deleted


    io invece devo dire che voi due vi fate tropi viaggi mentali ....comparazioni con altri manga cose così ma mettete un PUNTO e ragionate come se foste nel mondo di Naruto con punti di vista che potreste avere in quel mondo perché e ovvio che ogni cosa vi deluda se ogni cosa la paragonate alla logica del mondo reale in cui viviamo tutti noi.
    Secondo me vi state scordando che questo e un manga e che si parla di un'altro mondo diverso da quello reale infatti io personalmente seguendo il manga mi metto come personaggio nel mondo di Naruto per vedere e capire le cose con il punto di vista adatto e dico sinceramente che fino ad ora io non sono mai stato deluso perché tutto ha un senso da ogni punto di vista.
    Si parla di un mondo ninja dove e difficile trovare la pace e l'oddio ce da per tutto e può nascere in ogni angolo del mondo esiste una sola persona che e questo ragazzo che non lo sa neppure lui come fare ma crede in se stesso che prima o poi riuscirà a cambiare il mondo e far sparire questo oddio....non capisco cosa può deludere in tutto questo !!!
     
    Top
    .
  13. lonberk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Homer @ 11/5/2011, 23:58) 
    Naruto nasceva come una bella storia, ora è una stronzata senza ne capo ne coda.

    qualcosa si salva. "CHIUDI QUELLA BOCCA KAKASHI! Non posso far sapere in giro che mi sono fatto ammazzare per vendicare haku".
    Lo confesso, vedere zabuza che da zombie si preoccupa di non far vedere emozioni al "figlio" adottivo....non si sa se commuoversi o ridere. Propendo per il ridere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (MyStyle @ 12/5/2011, 00:07) 
    i
    Secondo me vi state scordando che questo e un manga e che si parla di un'altro mondo diverso da quello reale infatti io personalmente seguendo il manga mi metto come personaggio nel mondo di Naruto per vedere e capire le cose con il punto di vista adatto e dico sinceramente che fino ad ora io non sono mai stato deluso perché tutto ha un senso da ogni punto di vista.
    Si parla di un mondo ninja dove e difficile trovare la pace e l'oddio ce da per tutto e può nascere in ogni angolo del mondo esiste una sola persona che e questo ragazzo che non lo sa neppure lui come fare ma crede in se stesso che prima o poi riuscirà a cambiare il mondo e far sparire questo oddio....non capisco cosa può deludere in tutto questo !!!

    Scusa ma che c'entra ? Sto solo esprimendo la mia opinione su un capitolo da aborto, mica sto criticando il fatto che Naruto voglia la pace, ma l'ennesimo power-up insensato e gratuito.
     
    Top
    .
  15. hademarus
     
    .

    User deleted


    MyStyle...Io non credo di avere sostenuto tesi diverse dalle tue. L'analisi è proprio quella del mondo di Naruto (la comparazione con OP era solo relativa al fatto che si tende a non far "uccidere" quei personaggi perchè sono i "puri" della storia).
    La constatazione è veritiera, quel mondo iniziale di combattimenti all'ultimo sangue dove si vedeva l'umanità dei ninja, la sofferenza proprio fisica dello scontro, la vittoria sudata rischiando la vita con tecniche forti, ma "ordinarie", adesso non le vedi più.
    Prima, Suiton-Siryudan no jutsu era una tecnica di tutto rispetto, ora vale a spegnere il fuoco nel caminetto dentro casa. Con tecniche del genere ci chiudevi gli scontri e (nel mondo di Naruto) la maggior parte dei ninja (anche Jounin) ci crepano affogati da un dragone d'acqua.
    Sul fatto che Naruto voglia riportare la pace nel mondo, ma certo che ci sta! E' il ragazzo della profezia (è ovvia la contrapposizione al SUO mondo d'odio...Se ci fosse già pace e armonia a che servirebbe desiderarla?).
    La questione è un'altra. Lonberk non disquisiva su questo. Si domandava solamente (se non ho capito, Lonberk, correggimi), in che modo un ragazzino (perchè a 16 anni di ragazzino trattasi), in un contesto di odio (presente nel SUO mondo), con una guerra in atto (nel SUO mondo), potesse essere in grado non di fermare la guerra e riportare la pace (ci sono diversi modi per farlo), ma di estirpare definitivamente l'odio dai cuori degli abitanti (del SUO mondo). Mi spiego. Mad vorrebbe proiettare Tsukuyomi eterno sulla terra e imprigionare tutti nel genjutsu per portare la pace (di certo non è così, ma ipotizziamo che lo sia), Naruto (con un miracolo!) estirpa l'odio dal cuore delle persone (del SUO mondo), e le rende incapaci di odiare, di desiderare il male, li rende incapaci di sopraffare gli altri...Insomma, il paradiso in terra. Ma anche nel mondo del Kishi, abbiamo visto che le proiezioni del reale sono tante...Quindi, Lonberk si chiede (e con lui io e molti)...Come fa? Non è che tutti possono rinsavire...Allora dove sarebbe la differenza con lo Tsukuyomi di Madara? Non è che tutti i cattivi possono morire... (E' Naruto, mica la Bella e la Bestia!)...Quindi...Come fa Naruto?
    E qui giù le ipotesi.
    Poi, che siano pippe...L'importante è che ci divertiamo a parlarne in compagnia! :)

    Edited by hademarus - 12/5/2011, 00:27
     
    Top
    .
454 replies since 2/5/2011, 10:08   5990 views
  Share  
.
Top
Top