Naruto 532: commenti degli spoiler e del capitolo 531

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dendesalem @ 11/3/2011, 10:56) 
    CITAZIONE (lonberk @ 11/3/2011, 10:33) 
    scaricato e letto il cap. Pare che non sia stato il solo a trvare difficile la traduzione. Beh, magari anche la traduzione dal giappo all'inglese è stata difficile. Magari i dialoghi volevan odire tutt'altro :D

    Guarda, io l'ho scaricato anche da altri 2 siti, e ti assicuro che son quasi identiche le traduzioni... cmq sia, non credo sia stato molto facile tradurre quest cap...

    no per un errore di fondo degli inglesi: molte cose in sto capitolo NON andavano tradotte... come quando parla della "via del samurai" è un'adattamento piuttosto blando del bushido che per i nippo ha un significato molto più profondo, tutte la parole katana (altro nome parecchio significativo nel mondo dei samurai) sono state tradotte in "spada" e perdi tanto... poi lasciamo perdere quando parla mifune... le traduzioni in ita poi hanno riflesso queste cose purtroppo, anzi, da ringraziare mike che ha fatto un lavoro ben superiore alla media dato l'astrattismo di moltissime cose
    ci sarebbe voluta una pagina intera solo per spiegare gli adattamenti fatti da giap-ing e un'altra da ing-ita...
     
    Top
    .
145 replies since 11/3/2011, 02:13   2298 views
  Share  
.
Top