Naruto 527: commenti degli spoiler e del capitolo 526

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mashiminu
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironska @ 6/2/2011, 19:35) 
    Premesso che:

    Punti a favore della guerra: stiamo vedendo tutti i personaggi che sono sempre stati accennati kage, jinchu, spadaccini.

    Punti a sfavore della guerra: Non si capisce per cosa si combatte. O meglio l'azione di Madara sembra più di tipo terroristico (vuole creare l'arma definitivae ), ha motivazioni che nn stanno alla base di un conflitto internazionale del tipo descritto. Un conflitto del genere andrebbe risolto con un commando ben addestrato piuttosto che con una guerra (uccidi madara e risolvi), al massimo non doveva essere madara ad attaccare, ma doveva difendersi (guerra preventiva) . Le guerre si fanno quando intervengono altri fattori (motivi economici prevalentemente), una guerra di difesa tipo Troia si fa se chi si deve difendere è indifeso, qui invece il difeso (il nove code) deve alla fine risolvere la situazione.
    Si vede che in giappone è da 50 anni che non ci sono guerre. Le guerre di questo tipo (Napoleoniche direi) si vincono attraverso 3-4 battaglie cardine. Non con le rappresaglie ( che cazzo serve la pattuglia per le imboscate boh?), queste hanno senso se la guerra si dilunga.
    Per precisare ( è secondo me questo è dovuto all'effetto di Oda) si sta confondendo guerra con battaglia. Le guerre sono lunghe le battaglie durano un giorno.

    Effettivamente il capitolo è troppo frammentato non si può cambiare scena così velocemente. In questo capitolo Kishi è vittima della miriade di personaggi fichissimi che ha creato. Tuttavia mi godo tutte le tecniche figosissime. :asdg: :asdg:

    Ahh poi la guerra va contestualizzata geograficamente... da dove è uscita la spiaggia...

    più che una guerra infatti si dovrebbe definire un'insurrezione internazionale: Madara vuole occupare e conquistare tutte le terre ninja, facendo un colpo di Stato a livello regionale in tutte le nazioni e quindi attacca le 5 grandi e se vince otterrà anche il controllo dei piccoli stati rimasti, vuole un conflitto totale...la ragione però c'è: creare un nuovo ordine.... (sono d'accordo sul resto) il confronto da parte dell'alleanza dovrebbe essere infatti del tipo eliminiamo Madara e abbiamo vinto, inviamo commandos e stiamo attenti a eventuali attacchi, anche perché mi pare uno spreco di vite ingiustificato questa battaglia

    Kishimoto sta gestendo una guerra feudale in maniera simile ai 2 grandi conflitti mondiali, la cosa si poteva benissimo vedere già quando veniva raccontata la guerra tra la foglia e Kumo che non aveva alcun senso, in teoria gli eserciti si scontrano e chi vince poi va ad occupare la capitale nemica (ogni Nazione ha una sola città): guerra finita tra preparativi, atto di guerra e trattato di pace nel giro massimo di 6 mesi, non 10 anni

    per chi dice che Naruto non ha trama ed è calato, devo ammettere che tra Naruto e Naruto Shippudden c'è un abisso a livello narrativo, però mi pare che Kishimoto sia anche stato costretto a cambiare storia (tipo nel suo Naruto, Pain ancora doveva essere in vita e Tsunade già morta)
    i personaggi sono stati gestiti male, alcuni malissimo, anche i principali, tipo Sasuke e Naruto che hanno monopolizzato per mesi la scena, scomparendo all'improvviso per altrettanti mesi
    però vedendolo capitolo per capitolo resta una grande opera e questa "guerra" a mio parere serve proprio per permettere di conoscere un pò tutti i personaggi che finora hanno trovato poco spazio e siamo ancora all'inizio della saga, aspettiamo prima di dare un giudizio definitivo sulla gestione, aspettiamo il finale, a vlte riesce a risistemare tutta la storia ;)
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2011, 17:44   2663 views
  Share  
.
Top