Naruto 527: commenti degli spoiler e del capitolo 526

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ironska
     
    .

    User deleted


    Premesso che:

    Punti a favore della guerra: stiamo vedendo tutti i personaggi che sono sempre stati accennati kage, jinchu, spadaccini.

    Punti a sfavore della guerra: Non si capisce per cosa si combatte. O meglio l'azione di Madara sembra più di tipo terroristico (vuole creare l'arma definitivae ), ha motivazioni che nn stanno alla base di un conflitto internazionale del tipo descritto. Un conflitto del genere andrebbe risolto con un commando ben addestrato piuttosto che con una guerra (uccidi madara e risolvi), al massimo non doveva essere madara ad attaccare, ma doveva difendersi (guerra preventiva) . Le guerre si fanno quando intervengono altri fattori (motivi economici prevalentemente), una guerra di difesa tipo Troia si fa se chi si deve difendere è indifeso, qui invece il difeso (il nove code) deve alla fine risolvere la situazione.
    Si vede che in giappone è da 50 anni che non ci sono guerre. Le guerre di questo tipo (Napoleoniche direi) si vincono attraverso 3-4 battaglie cardine. Non con le rappresaglie ( che cazzo serve la pattuglia per le imboscate boh?), queste hanno senso se la guerra si dilunga.
    Per precisare ( è secondo me questo è dovuto all'effetto di Oda) si sta confondendo guerra con battaglia. Le guerre sono lunghe le battaglie durano un giorno.

    Effettivamente il capitolo è troppo frammentato non si può cambiare scena così velocemente. In questo capitolo Kishi è vittima della miriade di personaggi fichissimi che ha creato. Tuttavia mi godo tutte le tecniche figosissime. :asdg: :asdg:

    Ahh poi la guerra va contestualizzata geograficamente... da dove è uscita la spiaggia...

    Edited by ironska - 6/2/2011, 19:43
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2011, 17:44   2663 views
  Share  
.
Top