Naruto 526: commenti degli spoiler e del capitolo 525

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    in fondo i nara sono campioni di Go e Shogi. Che poi Shogi e Go sono opposti come concezione...sto fatto non l'ho mai capito, lo dicvano sia Dupin, un personaggio di Allan Poe, sia Sherlock Holmes. Parlavano di scacchi e dama, ma vabbè cmq non ho mai capito sta cosa....pratciamente gli scacchi sono tutti votati all'attenzione e alla memoria, nel senso di "vedere" e tenere a mente tutte le possibili mosse, e chi pensa più in là è avvantaggiato...tipo se prevedo le possibili mosse di 5-6 turni ho un vantaggio su chi pensa solo e mosse del turno in questione. Invece la dama nonsi basa sull'attenzione, in quanto i "dati" sono sempre ben visibili, non sono mascherati....nel senso non si deve pensare alle possibili combinazioni delle mosse, ma è tutto basato sulal tattica: su cosa pensa di fare il proprio aversario. In pratica, negli scacchi non ho bisogno di immedesimarmi nell'avversario, perchè per vincere basta stare attenti alle proprie mosse, e non serve prevedere quelle avversarie. Invece nella dama il fattore psicologico, ad esempio sapere se il mio nemico è un tipo che attacac sempre alla prima occasione che ha di mangaire una pedina, è importante.
    La cosa che mi rode è che, nonostante mi sia letto tutto Hikaru no Go :wub: :cry: , non ho capito se il Go come gioco è stile dama o stiele scacchi: cioè se è l'attenzione o l'immedesimazione col nemico il fattore vicnente. Una cosa è certa: se il Go è stile dama, lallora Shikaku e Shiakamaru sono anche peggio di quanto pensiamo: come avere byakugan e sharingan: vedere tutto e poter leggere le mosse dell'avversario, attenzione e previsione :sisiui:

    Edit: ma ti ripeto, se crei una super strategia per in ninja, zetsu e aka schiattano subito...o cmq facilmente....e ideare due super tattiche una per parte finirebbe col idurre la figaggine di ciascun piano. Kishimoto ha deciso per un determinato scenario di guerra: aria, terra, acqua (amre e fiumi) e pure sottoterra, così come ha scelto determinati paletti per i ninja e le loro abilità. Non vedo cos'altro ptoeva inventarsi, dato che siamo ancora ad inizio guerra. Qui parliamo di spsotamenti di truppe su scala strategica comunque....quella che dovrebbe chiamarsi strategia logistica, cioè riguardante gli spsotamenti. Shikaku qui è stratega come un Hitler o un capo di stato maggiore....la tattica, e cioè il modo di impsotare la battaglia in sè (e non lo spostamento delle truppe) rgigaurda i comandati di divisioni e unità, cioè kakashi gaara darui eccetera. Lì possiamo avere colpi di scena e idee geniali, ma nello spostamento delel truppe che cosa prentedevi? :D già con Sai abbiamo avuto bobmardieri e paracdutisti....certo, cvorre vedee TAAANTE evocazioni, ma c'è nagato ancora da sfruttare e potremmo vederle con lui.

    Edited by lonberk - 28/1/2011, 19:31
     
    Top
    .
207 replies since 27/1/2011, 22:07   3847 views
  Share  
.
Top