Naruto 526: commenti degli spoiler e del capitolo 525

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pain93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 28/1/2011, 18:50) 
    kishi nn è uno stratega....e poi scusa, se sei l'autore, ideare le strategie delle parti in lotta è come cotnrollare tutte le fazioni a risiko: le tattiche verranno una merda....Certo, reggere il colpo da una parte, arretrare da un'altra parte, manare mezza divisione a sostegno del più vicino alleato, mentre l'alleato più lontano supporta la divisione che ha appena mandato i rinforzi sono cose basilari. Ma prima di tutto nel mondo di naruto lo standard di itnellgienza è il Raiage, non kakashi e shikaku. In secondo luogo, beh....come detto non è facile creare una strategia GENIALE....per il semplice fatto che se ne fosse stato capace kishi sarebbe generale nell'eesercito giaponese e non mangaka....e che cmq di napoleone ne nasce uno al secolo o poco +. Pure io per esempio, vorrei creare un fumetto, ma ho difficoltà, nel pensare una battaglia, a ideare una tattica originale bella e intelligente...eppuer ho studiato 8da nerd autodidatta :P ) un sacco di battaglie. La difficoltà aumenta ancora di più se non solo devi ideare UNA tattica furba per una fazione (tipo l'alleanza), ma anche una secodna per l'altra fazione (l'akatsuki o quel che ne resta). Se sia madara che shikaku ideano piani geniali, finsice in pareggio....se uno dei due pensa meglio, allora l'altro fa una figura di merda. Ah, per la cronaca: Scipione vs annibale a Zama nonostatne tutto quel che si dica, è una battaglai lineare e senza colpi di scena. Fanteria contro fanteria, la cavalleria romana vince sul nemico e accerchia la fanteria.
    Una tattica geniale è quella di Griffith al castello di non ricordo cosa...ma è anche mooooolto forata....la polvere che non fa vedere il gurppo di caska, i falchi che resistono contro truppe 10 volte più numerose....il nemico che fugge quando potrebbe sconfiggere Grifis e Gatsu e riprendere la fortezza a Caska. Così come nella realtà: Annibale che inchiappettai romani in ogni battaglia oNapoleone che batte sempre ile nemico....spesso i generali perdenti appaiono degli idioti: cioè cascano in trappole apparentemente ovvie. Oppure, qelli vincitori vincono con tattiche semplici come quella di shkikaku. Che cmq, ha analizzato OGNI parte del campo di battaglia. Non essendo un esercito ben affiatato, tipo quello romano, non si può lasciare tutto in automatico. Invece gli Zetsu hanno una mente uguale, anche se forse non condivisa telepaticamente. Cmq pensano allo stesso modo, sono automi e non devono essere presi per mano come i ninja.

    Si, ma non mi citare battaglie realmente esistite...qui siamo in un mondo immaginario dove ci sono i ninja che possono fare quello che vogliono con le loro capacità, e di conseguenza mi sarei aspettato qualcosa di meglio che la strategia dei romani a Canne, i quali potevano disporre solo di cavalli e spade...non potevano evocare animali, disegnare su un foglio delle cose che poi prendevano vita, percepire dove erano i nemici o utilizzare il vento, il fuoco, l'acqua, il fulmine, la terra e altro ancora...con tutte queste possibilità Kishi/Nara poteva inventarsi qualcosa di meglio...e non credo che bisogna per forza essere generale delle forze armate giapponesi per farlo...la creatrice di Death Note ha inventato un sacco di modi impensabili per nascondere il quaderno e anche le varie strategie MAI scontate ideate da Elle e company, ma non mi sembra che sia un'esperta agente dell'FBI, ma una mangaka.
     
    Top
    .
207 replies since 27/1/2011, 22:07   3847 views
  Share  
.
Top