Tesina per la maturità sul Giappone

Invoco la saggezza di Power Manga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foffi‚
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    allora...io 4 anni fa ho fatto la tesina sul giappone...con collegamenti alla cultura..ai periodi...e all architettura visto che ho fatto geometra...ho progettato una villa unifamiliare in stile giapponese...consiglio spassionato...o i commissari esterni vengono affascinati da quello che dici oppure non ti fanno parlare neanche 15 min...il discorso è che la cltura è talmente diversa e non collegabile con quello che probabilmente hai studiato durante tutto l anno che può fungere come una lama a doppio taglio...c è da dire però che tu stai facendo una scuola con indirizzo umanistico quindi hai molti più spunti rispetto a me che ho fatto un istituto tecnico...quindi ciò che ha detto evilblade può essere un punto di partenza...io fossi in te farei un quadro generale dei periodi e di cosa li contraddistingue l un l altro...e poi paragonerei i pensieri di autori italiani con autori giapponesi...io avevo letto un libro di banana joshimoto (è un maiale...non mi è servito a nulla...quindi non te lo consiglio)...comunque non fare troppi collegamenti con i manga in se...magari prendi punti di riferimento nelle tematiche che ne concernono..ma non perderti anche perchè a me la tesina...mi avevano detto di farla con il maggior numero di collegamenti che potessi fare...io infatti avevo collegato dopo un preambolo abbastanza lungo sulla cultura nipponica dal 700 al 1900...storia, tecnologia delle costruzioni..un minimo di diritto..e disegno tecnico...

    Uuuu muchos gracias per i consigli!! xD
    in effetti avevo sentito parlare di banana yoshimoto, eliminiamo dalla lista allora
    potrei scegliere un tema di OP, in effetti mi ha colpito quello che dice Doflamingo sulla guerra... potrei fare un bel collegamento alla prima guerra mondiale tra interventisti e neutralisti... altrimenti ci sono moltissimi altri spunti interessanti
    CITAZIONE
    Potresti anche nn fare i manga in generale ma sceglierne uno e analizzarlo....un mio amico ha fatto così partendo dal film Avatar ha collegato la storia del film con alcuni argomenti studiati durante l'anno e questa idea è piaciuta molto alla commissione d'esame....

    Sarebbe una figata se i miei prof fossero d'accordo!
    Adesso mi faccio venire in mente qualcosa!
     
    Top
    .
17 replies since 16/11/2010, 19:23   5634 views
  Share  
.
Top