Naruto 514: commenti degli spoiler e del capitolo 513

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the impavido
     
    .

    User deleted


    e questo come fai a saperlo?lo dici in base a cosa?...one piece ha avuto un salto temporale in mezzo...e bleach lo avrà anche lui...kishimoto si è perso ormai...adesso non diciamo che naruto è bello come una volta perchè non sta ne in cielo ne in terra...finirà prima di quanto ci aspettiamo
     
    Top
    .
  2. Alex-kun-91
     
    .

    User deleted


    per me naruto prima serie vale:9
    Naruto seconda serie vale:8,5
    questo cap mi è piaciuto e naruto rimane il solito idiota
     
    Top
    .
  3. ~Arlex
     
    .

    User deleted


    Che non ti piaccia Naruto è un discorso. è una tua opinione che rispetto. Ma non puoi dire che kishi è patetico, perchè si è preso una settimana di pausa. Seguo i 3 manga principali da tanto tempo, come presumo anche te, e se ci badi. Naruto è quello che fa meno pause settimanali.

    Forse solo togashi ne fa di meno. :sesek:

    SPOILER (click to view)
    Secondo voi tobi rimarra con i 2 occhi diversi o diventeranno uguali con una fusione dello sharingan con il rinegan?


    Edited by ~Arlex - 21/10/2010, 20:28
     
    Top
    .
  4. Alex-kun-91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Arlex @ 21/10/2010, 20:11)
    Che non ti piaccia Naruto è un discorso. è una tua opinione che rispetto. Ma non puoi dire che kishi è patetico, perchè si è preso una settimana di pausa. Seguo i 3 manga principali da tanto tempo, come presumo anche te, e se ci badi. Naruto è quello che fa meno pause settimanali.

    Forse solo togashi ne fa di meno. :sesek:

    SPOILER (click to view)
    Secondo voi tobi rimarra con i 2 occhi diversi o diventeranno uguali con una fusione dello sharingan con il rinegan?

    per ora li tiene cosi,in futuro si vedrà
     
    Top
    .
  5. the impavido
     
    .

    User deleted


    a me piace essere obbiettivo...io mi sono riavvicinato al mondo dei manga grazie a naruto..e ho sempre affermato che la prima serie e la seconda sino al combattimento di naruto contro pain sono state favolose...sottolineo...combattimento..perchè il ricredersi di nagato su quello che ha fatto non mi ha fatto impazzie...e non è stato chiaro...ma mi sembra che il buon kishi...non più di un mese e mezzo fa quindi...circa 6/7 cap fa avesse fatto pausa (mi sembra...non ne sono sicuro...)...in più non c è più una profondità dei concetti come nelle precedenti saghe...dai pensiamo a quella di shikamaru e la morte di asuma....favolosa...li kishi si è superato..ma adesso ci sono troppe cose in ballo...poca chiarezza...e in più sarà un mio parere (come il vostro è un vostro parere peraltro)ma la maggior parte della gente che è rimasta delusa dalla prosecuzione della storia: Naruto...non commenta neanche più i cap settimanali...e compra il manga perchè l ha iniziato...ma sapete quanta gente sento che dice queste cose?...tra l altro io sono in mezzo a loro...
     
    Top
    .
  6. Alex-kun-91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the impavido @ 21/10/2010, 20:48)
    a me piace essere obbiettivo...io mi sono riavvicinato al mondo dei manga grazie a naruto..e ho sempre affermato che la prima serie e la seconda sino al combattimento di naruto contro pain sono state favolose...sottolineo...combattimento..perchè il ricredersi di nagato su quello che ha fatto non mi ha fatto impazzie...e non è stato chiaro...ma mi sembra che il buon kishi...non più di un mese e mezzo fa quindi...circa 6/7 cap fa avesse fatto pausa (mi sembra...non ne sono sicuro...)...in più non c è più una profondità dei concetti come nelle precedenti saghe...dai pensiamo a quella di shikamaru e la morte di asuma....favolosa...li kishi si è superato..ma adesso ci sono troppe cose in ballo...poca chiarezza...e in più sarà un mio parere (come il vostro è un vostro parere peraltro)ma la maggior parte della gente che è rimasta delusa dalla prosecuzione della storia: Naruto...non commenta neanche più i cap settimanali...e compra il manga perchè l ha iniziato...ma sapete quanta gente sento che dice queste cose...tra l altro io sono in mezzo a loro...

    la gente può dire che vuole se devo seguire quello che dicono io dovrei adorare Op,cosa che invece non faccio,non mi piace per nulla come manga,naruto mi è sempre piaciuto,kishi ha preso un pausa recentemente per fare Bench,poi per fare il cap 500 ( che è stato fantastico)adesso si prende una pausa non c'è nulla di male
     
    Top
    .
  7. ~Arlex
     
    .

    User deleted


    Quto Alex-Kun

    E aggiungo che a kishi si può rimproverare tutto tranne che faccia tante pause settimanali. =)
     
    Top
    .
  8. the impavido
     
    .

    User deleted


    fai quello che vuoi...e pensa quello che vuoi...secondo me c è un capitolo inutile dopo l altro...ma è un mio parere...non sono venuto qui per dirvi quello che dovete leggere o meno...sto semplicemente dicendo che per divagare come sta facendo kishimoto da 1 anno fa prima a finirlo e buttarsi su qualcos altro...e penso che sia proprio quello che sta architettando...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    anche se non lo state facendo avverto comunque di mantenere i toni bassi non si sa mai XD
     
    Top
    .
  10. the impavido
     
    .

    User deleted


    sisi alu...mi sto trattenendo parecchio...e visto che mi scaldo subito...vi lascio un post del buon cajo...che è un migliore oratore rispetto a me...e in più non ho voglia ne di dilungarmi ne di ribadire concetti già espressi mille volte...
    CITAZIONE (king cajo @ 5/10/2010, 16:00)
    Oltretutto ora vorrei ribadire l'opinione mia riguardo a naruto, uno dei tre shonen colossal del periodo, utilizzando spoiler e via dicendo.
    - Naruto: come hanno già detto da molti, anche io ormai lo compro esclusivamente perchè l'ho iniziato. Cos'è che non mi è piaciuto da troppo tempo ultimamente? Innanzitutto trovo che il periodo di "decadimento" del manga sia avvenuto dalla morte di Itachi in poi. E premetto che non lo dico per Itachi, anzi piuttosto odio tutti coloro che lo professano come il personaggio più figo del mondo. Dico questo perchè secondo me con quel pezzo di manga i disegni hanno raggiunto l'apice ed anche l'intensità della storia. Cosa è accaduto dopo questo? È iniziato in modo eccessivamente pesante questo avanzamento della forza dei sentimenti come forza più potente di qualsiasi altra, tramite cui nemici si ravvedano e si riesca a cambiare le sorti del mondo. Bene, gran bella tematica, ma... Fa perdere senso a tutto. Il mondo dei ninja che prorompe come difficile, grezzo, assetato di morte e sangue, cattivo (il tutto visto in un'ottica ironica) si trasforma in un mondo senza basi concrete, dove le ambizioni dei personaggi principali o secondari si possano smontare e rimontare in pochi secondi. Ora mi spiegate come Pain, famigerato capo di Alba,che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita apostrofando il genere umano come dannato e portatore di guerra, possa cambiare in tre secondi il proprio pensiero per il discorso inconcreto di un ragazzino? Immedisimatevi in Pain: odio tutto e tutti per anni, arriva sto tizio e non solo mi convince che ho sbagliato in tutto questo periodo, ma anche mi autoconvinco a sacrificare quel poco di vita che mi rimane, mandando tutti piani di una vita a p*****e, e ridare la vita a tutti coloro a cui l'avevo tolta. Ma dove trovate la logica qui? O con Sasuke, che ha una capacità interpretativa del pensiero del fratello pari a -1? O la questione "dichiarazione di amore di hinata" che non è mai stata spiegato? O lo sharingan, l'occhio leggendario che oramai tutti i personaggi di cui non si vede una parte del corpo debbano possedere? Dov'è finita la coerenza del Byakugan più forte dello Sharingan? Su che basi solide (e sottolineo solide) realmente si basa il piano trentaquinquennale di Madara? Quale obiettivo realmente ricercavano i Membri dell'akatsuki dell'origine e cosa ne otterrebbero quelli di ora con il moonlight plan? Che assurdità risulta essere la creazione del mondo secondo il Saggio dei 6 Sentieri? Perchè Naruto conosce 4 tecniche di numero e continua a potenziarsi e basta? E quest'ultima domanda prende senso considerando il fatto che ormai vince esclusivamente chi possiede la tecnica più forte. E per ora le domande che mi pongo sono rimaste a questo punto, meno male direi.
    Totale delusione quindi da questo manga.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    il punto dello sharinghan è sbagliato kakashi dice che lo sharinghan ha una preveggenza peggiore del byakygan che puo vedere oltre le cose non venne detto che il byakugan era superiore in tutto allo sharinghan
    inoltre ricordiamolo quando fu detto
    ovvero da kakashi all'esame chunin kakashi che non conosceva il mangekyou e il suo potere dato che lo sperimenta poco dopo con itachi

    e il punto di pain è stato spiegato da madara nagato ha dato convinzione a naruto per dare uno scopo alla sua patetica vita dunque si è incoerente ma è spiegato perche è incoerente come cosa ovvero perche voleva dare uno scopo ad una vita patetica e dunque ha dato retta al primo idiota che passava con un po di palle in piu ovvero naruto

    per il resto sono d'accordo che ci sia molto da criticare ma attenzione a non criticare con i paraocchi cosi come l'opposto
     
    Top
    .
  12. Alex-kun-91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the impavido @ 21/10/2010, 21:14)
    sisi alu...mi sto trattenendo parecchio...e visto che mi scaldo subito...vi lascio un post del buon cajo...che è un migliore oratore rispetto a me...e in più non ho voglia ne di dilungarmi ne di ribadire concetti già espressi mille volte...
    CITAZIONE (king cajo @ 5/10/2010, 16:00)
    Oltretutto ora vorrei ribadire l'opinione mia riguardo a naruto, uno dei tre shonen colossal del periodo, utilizzando spoiler e via dicendo.
    - Naruto: come hanno già detto da molti, anche io ormai lo compro esclusivamente perchè l'ho iniziato. Cos'è che non mi è piaciuto da troppo tempo ultimamente? Innanzitutto trovo che il periodo di "decadimento" del manga sia avvenuto dalla morte di Itachi in poi. E premetto che non lo dico per Itachi, anzi piuttosto odio tutti coloro che lo professano come il personaggio più figo del mondo. Dico questo perchè secondo me con quel pezzo di manga i disegni hanno raggiunto l'apice ed anche l'intensità della storia. Cosa è accaduto dopo questo? È iniziato in modo eccessivamente pesante questo avanzamento della forza dei sentimenti come forza più potente di qualsiasi altra, tramite cui nemici si ravvedano e si riesca a cambiare le sorti del mondo. Bene, gran bella tematica, ma... Fa perdere senso a tutto. Il mondo dei ninja che prorompe come difficile, grezzo, assetato di morte e sangue, cattivo (il tutto visto in un'ottica ironica) si trasforma in un mondo senza basi concrete, dove le ambizioni dei personaggi principali o secondari si possano smontare e rimontare in pochi secondi. Ora mi spiegate come Pain, famigerato capo di Alba,che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita apostrofando il genere umano come dannato e portatore di guerra, possa cambiare in tre secondi il proprio pensiero per il discorso inconcreto di un ragazzino? Immedisimatevi in Pain: odio tutto e tutti per anni, arriva sto tizio e non solo mi convince che ho sbagliato in tutto questo periodo, ma anche mi autoconvinco a sacrificare quel poco di vita che mi rimane, mandando tutti piani di una vita a p*****e, e ridare la vita a tutti coloro a cui l'avevo tolta. Ma dove trovate la logica qui? O con Sasuke, che ha una capacità interpretativa del pensiero del fratello pari a -1? O la questione "dichiarazione di amore di hinata" che non è mai stata spiegato? O lo sharingan, l'occhio leggendario che oramai tutti i personaggi di cui non si vede una parte del corpo debbano possedere? Dov'è finita la coerenza del Byakugan più forte dello Sharingan? Su che basi solide (e sottolineo solide) realmente si basa il piano trentaquinquennale di Madara? Quale obiettivo realmente ricercavano i Membri dell'akatsuki dell'origine e cosa ne otterrebbero quelli di ora con il moonlight plan? Che assurdità risulta essere la creazione del mondo secondo il Saggio dei 6 Sentieri? Perchè Naruto conosce 4 tecniche di numero e continua a potenziarsi e basta? E quest'ultima domanda prende senso considerando il fatto che ormai vince esclusivamente chi possiede la tecnica più forte. E per ora le domande che mi pongo sono rimaste a questo punto, meno male direi.
    Totale delusione quindi da questo manga.

    ognuno ai suoi gusti,i trovi questi capitoli molto interessanti ai fini della trama e presto ci sarà l'inizio della guerra,per quello che hai citato alu ha risposto
     
    Top
    .
  13. ~Arlex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per il resto sono d'accordo che ci sia molto da criticare ma attenzione a non criticare con i paraocchi cosi come l'opposto

    Quoto in pieno. A volte mi sembra quasi che alcune persone critichino naruto perchè è di moda farlo.
     
    Top
    .
  14. the impavido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il punto dello sharinghan è sbagliato kakashi dice che lo sharinghan ha una preveggenza peggiore del byakygan che puo vedere oltre le cose non venne detto che il byakugan era superiore in tutto allo sharinghan
    inoltre ricordiamolo quando fu detto
    ovvero da kakashi all'esame chunin kakashi che non conosceva il mangekyou e il suo potere dato che lo sperimenta poco dopo con itachi

    però il luogotenente della mizukage ha un byakugan trapiantato...mentre i veri hyuga sono la...rintanati nel loro clan...con i loro occhi e il loro juken....questo sharingan...o meglio gli occhi della gente...sono diventati un riphiego...e adesso sono proprio curioso di vedere sasuke con il trapianto di quelli di suo fratello...
    SPOILER (click to view)
    ho detto trapianto?...oh... :o: ...madara si è trapiantato quelli di nagato...e adesso magari gli uscirà un terzo occhio...ahaha...no...dico sul serio...

    CITAZIONE
    e il punto di pain è stato spiegato da madara nagato ha dato convinzione a naruto per dare uno scopo alla sua patetica vita dunque si è incoerente ma è spiegato perche è incoerente come cosa ovvero perche voleva dare uno scopo ad una vita patetica e dunque ha dato retta al primo idiota che passava con un po di palle in piu ovvero naruto

    è l incoerenza che contesto...nagato ha ucciso jiraya...dopodichè ha dato fiducia a naruto...un altro alievo dell erosennin???...ma che discorsi sono...da li..mi è sceso il manga..ad esempio sasuke...nella sua ormai consolidata pazzia ha ragione...ha deciso di non seguire gli ideali del fratello perchè voleva vendetta...per il suo clan...ma a quel punto non puoi fare una pace psicologica con itachi e madara....perchè sono stati loro a sterminare il clan...boooh...è tutto un controsenso...
    CITAZIONE
    per il resto sono d'accordo che ci sia molto da criticare ma attenzione a non criticare con i paraocchi cosi come l'opposto

    ...sai cosa alu...penso di essere stato abbastanza razionale in ciò che ho detto...forse potevo evitare di dire che kishi è patetico perchè ha tirato fuori un colossal nell ambito dei manga...però ha esagerato nell ultimo anno..parere mio...
     
    Top
    .
  15. ~Arlex
     
    .

    User deleted


    In teoria siamo tanto Off Topic xD

    Cmq Impa per Pain hai ragione. Kishi ha dovuto inventarsi qualcosa visto che gli editori gli hanno fatto anticipare lo scontro con Naruto. Invece riguardo Sasuke la sua decisione di allearsi con Madara ha un suo senso. Perchè secondo quello che gli ha detto Tobi. è stata konoa ad indurre Itachi a sterminare il clan. Senza contare che Sasuke non è + lucido.
     
    Top
    .
96 replies since 14/10/2010, 23:00   2313 views
  Share  
.
Top
Top