Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:14)
    CITAZIONE
    - La caratterizzazione di molti personaggi lascia a desiderare

    ad esempio?
    in one piece, ogni personaggio anche il più marginale, non viene mai dimenticato.
    cosa che invece accade puntualmente in Naruto
    CITAZIONE
    - Il fatto che per 570 capitoli e pass non crepi nessuno, nemmeno i cattivi e di colpo in poche pagine facciano una brutta fine due dei personaggi buoni + importanti

    è stata una scelta di oda e può non piacere a molti, ma io preferisco un manga che riesce a farmi commuovere con l'addio ad una nave, pittosto che vedere metà dei personaggi morire e non provare assolutamente nulla.
    Ad esempio la morte di jiraya (e tanti altri) non mi ha fatto nè caldo nè freddo, l'unica forse quella di itachi.
    le altre obiezioni sono una questione di gusti, che però non condivido

    Perchè devi fare esempi con Naruto? Visto che io non l'ho mai citato o.o
     
    Top
    .
  2. Alex-kun-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Arlex @ 10/10/2010, 17:19)
    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:14)
    CITAZIONE
    - La caratterizzazione di molti personaggi lascia a desiderare

    ad esempio?
    in one piece, ogni personaggio anche il più marginale, non viene mai dimenticato.
    cosa che invece accade puntualmente in Naruto
    CITAZIONE
    - Il fatto che per 570 capitoli e pass non crepi nessuno, nemmeno i cattivi e di colpo in poche pagine facciano una brutta fine due dei personaggi buoni + importanti

    è stata una scelta di oda e può non piacere a molti, ma io preferisco un manga che riesce a farmi commuovere con l'addio ad una nave, pittosto che vedere metà dei personaggi morire e non provare assolutamente nulla.
    Ad esempio la morte di jiraya (e tanti altri) non mi ha fatto nè caldo nè freddo, l'unica forse quella di itachi.
    le altre obiezioni sono una questione di gusti, che però non condivido

    Perchè devi fare esempi con Naruto? Visto che io non l'ho mai citato o.o

    non capiscono che sono manga diversi,fatti da due autori con stile diversi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Poi per quanto riguarda il carisma non sono assolutamente d'accordo.
    Shanks è semplicemente un idolo.
    Cos' come Mihawk, Crocodile, Doflamingo, Ace, Barbabianca, Rob Lucci, e tantissimi altri.
    E non è assolutamente vero che solo perchè siano così tanti, non abbiano carisma, anzi basta che occhi di Falco estragga la spada per farmi venire i brividi.

    CITAZIONE
    Perchè devi fare esempi con Naruto? Visto che io non l'ho mai citato o.o

    non capiscono che sono manga diversi,fatti da due autori con stile diversi

    Lo capisco benissimo, ma è il classico esempio di ciò che non mi piace, mi viene naturale fare il confronto.
    @alex-kun siete i primi a paragonare one piece addirittura a Bersek, che è perfino uno seinen. Il confronto naruto-bleach-one piece si può fare benissimo, dato che sono i 3 manga più popolari e tutti e 3 shonen.
    E comunque non hai risposto
    Vorrei sapere quali personaggi (tanti) non sono ben caratterizzati.

    Edited by foffi‚ - 10/10/2010, 17:37
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:14)
    CITAZIONE
    - La caratterizzazione di molti personaggi lascia a desiderare

    ad esempio?
    in one piece, ogni personaggio anche il più marginale, non viene mai dimenticato.
    cosa che invece accade puntualmente in Naruto
    CITAZIONE
    - Il fatto che per 570 capitoli e pass non crepi nessuno, nemmeno i cattivi e di colpo in poche pagine facciano una brutta fine due dei personaggi buoni + importanti

    è stata una scelta di oda e può non piacere a molti, ma io preferisco un manga che riesce a farmi commuovere con l'addio ad una nave, pittosto che vedere metà dei personaggi morire e non provare assolutamente nulla.
    Ad esempio la morte di jiraya (e tanti altri) non mi ha fatto nè caldo nè freddo, l'unica forse quella di itachi.
    Le morti di Ace e BB sono state epiche, e probabilmente non ha mai fatto morire nessuno prima, proprio per conferire importanza a quest'ultime, scioccando così tantissimi lettori e dando una svolta al manga decisamente postivia e più matura.
    Non sempre c'è il lieto fine. oda ha voluto dimostrare che ne è perfettamente cosciente.
    le altre obiezioni sono una questione di gusti, che però non condivido

    ma sempre a citare naruto? questa è la sezione one piece parliamo di one piece non capisco perchè ogni volta devo leggere sempre paragoni con altri manga, ogni manga è una realta a parte ad uno puo piacere ad un altro puo non piacere per alcuni vi sono dei difetti epr altri gli stessi difetti sono pregi ogniuno esprime la sua opinione ok per esempio tu dici che quella di jiraya non ti ha fatto ne caldo ne freddo benissimo ad esempio a me quella di ace e barba bianca è stata smontata dalla pessima grafica di one piece che a me non piace e che quindi non mi ha fatto provare niente ma non per questo devo andare a dire in naruto si fanno morti migliori o altro sono due manga diversi due realta diverse il confronto ci può stare ma a carattere generale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ma siete i primi a paragonare one piece con Bersek e mille altri! Lo avete fatto per 2 pagine.
    Era solo per fare un esempio.

    Edited by foffi‚ - 10/10/2010, 17:38
     
    Top
    .
  6. Alex-kun-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 10/10/2010, 17:32)
    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:14)
    CITAZIONE
    - La caratterizzazione di molti personaggi lascia a desiderare

    ad esempio?
    in one piece, ogni personaggio anche il più marginale, non viene mai dimenticato.
    cosa che invece accade puntualmente in Naruto
    CITAZIONE
    - Il fatto che per 570 capitoli e pass non crepi nessuno, nemmeno i cattivi e di colpo in poche pagine facciano una brutta fine due dei personaggi buoni + importanti

    è stata una scelta di oda e può non piacere a molti, ma io preferisco un manga che riesce a farmi commuovere con l'addio ad una nave, pittosto che vedere metà dei personaggi morire e non provare assolutamente nulla.
    Ad esempio la morte di jiraya (e tanti altri) non mi ha fatto nè caldo nè freddo, l'unica forse quella di itachi.
    Le morti di Ace e BB sono state epiche, e probabilmente non ha mai fatto morire nessuno prima, proprio per conferire importanza a quest'ultime, scioccando così tantissimi lettori e dando una svolta al manga decisamente postivia e più matura.
    Non sempre c'è il lieto fine. oda ha voluto dimostrare che ne è perfettamente cosciente.
    le altre obiezioni sono una questione di gusti, che però non condivido

    ma sempre a citare naruto? questa è la sezione one piece parliamo di one piece non capisco perchè ogni volta devo leggere sempre paragoni con altri manga, ogni manga è una realta a parte ad uno puo piacere ad un altro puo non piacere per alcuni vi sono dei difetti epr altri gli stessi difetti sono pregi ogniuno esprime la sua opinione ok per esempio tu dici che quella di jiraya non ti ha fatto ne caldo ne freddo benissimo ad esempio a me quella di ace e barba bianca è stata smontata dalla pessima grafica di one piece che a me non piace e che quindi non mi ha fatto provare niente ma non per questo devo andare a dire in naruto si fanno morti migliori o altro sono due manga diversi due realta diverse il confronto ci può stare ma a carattere generale

    ripeto quello detto prima:Manga diversi fatti da due autori con stile diverso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:36)
    Ma siete i primi a paragonare one piece con Bersek e mille altri! Lo avete fatto per 2 pagine.
    Era solo per fare un esempio.

    io non l'ho fatto quindi non dire avete se vuoi sii specifico e soprattutto controlla perche mi pare ce il paragone con berserk riguardi un post di null non due pagine

    CITAZIONE (Alex-kun-91 @ 10/10/2010, 17:36)
    ripeto quello detto prima:Manga diversi fatti da due autori con stile diverso

    sono d accordo
     
    Top
    .
  8. .Zeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non fate diventare anche questa discussione una lotta One Piecevs Naruto....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ok mi sono spiegata male perchè ero irritata.
    Ho citato Naruto perchè Null continuava a paragonare One Piece con Bersek, cosa che mi ha dato fastidio, anche se voi non c'entrate.
    Non citerò più Naruto, dato che è la sezione One Piece
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:41)
    Ok mi sono spiegata male perchè ero irritata.
    Ho citato Naruto perchè Null continuava a paragonarlo con Bersek, anche se voi non c'entrate.

    ok tranqui comunque anche null si beccherà la sua ramanzina di turno non temere appena lo becco lo rimbalzo ^^

    ora cerchiamo tutti di rimanere nel contesto one piece nella critica e nella lode cercando ci accettare le opinioni altrui ( parlo in generale iihih) e di non farci prendere troppo dal mi piace quindi mi riesce difficile trovarci errori
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Giusto^^
    Beh poche cose non mi piacciono, l'eccessiva deformità in alcuni casi nel pianto e come sono disegnati i corpi femminili.
     
    Top
    .
  12. .Zeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok esprimiamo solo le nostre opinioni e se a volte sn discordanti con quelle di altri vanno rispettate ^^
    SPOILER (click to view)
    oggi mi sento saggio :teach:


    comunque per quanto mi riguarda e vedo che nessuno l'ha scritto, in un manga di pirati ho visto poche battaglie navali
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    su questo sono d'accordo con te in alcuni casi la deformita nel pianto è troppo eccessiva e la cosa può far storcere il naso come ad esempio a me e i corpi femminili beh semplicemente li ritengo troppo deformati cioè mhhhh troppo enfatizzate le curve da risultare alla fine irreali e anche qui ad alcuni può far storcere il naso
     
    Top
    .
  14. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 10/10/2010, 17:46)
    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:41)
    Ok mi sono spiegata male perchè ero irritata.
    Ho citato Naruto perchè Null continuava a paragonarlo con Bersek, anche se voi non c'entrate.

    ok tranqui comunque anche null si beccherà la sua ramanzina di turno non temere appena lo becco lo rimbalzo ^^

    ora cerchiamo tutti di rimanere nel contesto one piece nella critica e nella lode cercando ci accettare le opinioni altrui ( parlo in generale iihih) e di non farci prendere troppo dal mi piace quindi mi riesce difficile trovarci errori

    ma zitto alucaaaaaaaaard :argh3:
    lauhauhauhauhauh :ahah:

    cmq la cosa è diversa, il mio era un esempio per intendere cos'è un personaggio stiloso , e non un paragone ^^
     
    Top
    .
  15. .Zeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foffi‚ @ 10/10/2010, 17:49)
    Giusto^^
    Beh poche cose non mi piacciono, l'eccessiva deformità in alcuni casi nel pianto e come sono disegnati i corpi femminili.

    e che sono i Jappi che sono dei malati
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21105 views
  Share  
.
Top
Top