Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con lo leggevi tutto insieme non intendevo per forza solo negli ultimi tempi,intendevo anche che molte saghe forse le avevi seguite senza aspettare un capitolo a settimana più pause e quindi adesso la lentezza con cui viaggia ti da fastidio

    Ma ripeto il metodo di narrazione più o meno sempre questo è stato che io ricordi

    CITAZIONE
    PH è l'esempio perfetto per farti capire che non conta l'importanza della saga per tirare in lungo, ma che lo fa e basta, perché ancora mi chiedo come possa durare così tanto un arco narrativo con così poca sostanza...

    Su PH concordo,ma Dressrosa per me è normale e lecito che duri così tanto
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In base a come finirà la saga (nel senso che se pure le classiche rivelazioni non dovessero incuriosirmi più di tanto e non si paventasse la tanto decantata accelerazione prevista) potrei anche stallarlo sul serio, magari poi riprendo più convinto, le ultime 2 saghe m'han fatto ca*are sul serio tra annessi e connessi... :ghuz: :tag:

    Che poi mi frega il doverlo tradurre per il team, quindi non posso stallare un bel niente... :bitchplease:
     
    Top
    .
  3. gabriel101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che oda se la sia sempre presa comoda ci sta, ma è innegabile che nel post time skip, oda abbia modificato un aspetto determinante in maniera evidente, di questa tendenza:

    mi riferisco alla riduzione dello spaio dei personaggi/scontri principali, in funzione di un aumento drammatico dello spazio dedicato ai personaggi che io chiamo "inutili"....

    si, oda ha sempre approfondito tutte le varie tematiche intrinseche alle diverse saghe, ma sempre con sguardo attento alle vicende dei personaggi/scontri principali.

    nel NW invece si assiste ad uno oscuramento drastico degli scontri o dello spazio a personaggi importanti.

    ciò comporta una sensazione di apparente incremento del brodo( :ahse: ), ma in realtà la durata delle saghe è più o meno quella.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Il fatto è che è il mondo ad essersi allargata. Mentre, ad esempio, con Arlong la faccenda riguardava solo i Mugiwara, con Doflamingo ci verranno ritoccati gli equilibri dell'intero mondo di One Piece. Tutto ha un respiro molto più ampio, e continua a piacermi.
     
    Top
    .
  5. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ancora possibile che dopo la flotta dei sette e al Don Flamingo tocca a Big Mom, anche se il fenicottero potrebbe sempre evitare lo scontro per cause di trama, ma uno scontro con un imperatore come lei per cesar clown non sarebbe cosa da poco e spero che non si risolva con un altra alleanza, visto che il rosso e al seguito mithwak, jimbei e boa hancock e relativi flotte e sicuramente qualche altra supernova oltre a law e scommetto che sarà kidd, sempre che non arriva anche Aokiji a dare una mano e spero di no, mi bastano e sono già troppi loro come alleati meglio non esagerare visto che deve sconfiggere akainu e kizaru e la marina e poi la flotta di barbanera, per questo forse gli servono nuovi mugi per i classici uno vs uno, ma mi sembra davvero che si esagera gestendo altri due nuovi mugi, altri finiranno nel dimenticatoio per dargli spazio.
     
    Top
    .
  6. stannis king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma in quali tratti sarebbe stereotipato DD ?!?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    bambino viziano di 40 anni boss mafioso
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo qui che è più consono (se no poi divento ridondante e do fastidio... :guru:):

    CITAZIONE (Kakimushire @ 2/5/2015, 15:41) 
    Stiamo parlando di uno shonen per ragazzi, non dovete prendere il manga troppo sul serio. E' perfettamente normale che alcune cose non tornino, è una cosa che accade a tutti i manga di questo genere.

    Ah, ma con me sfondi una porta aperta, solo che negli anni si era creato un sottofondo mistico di "infallibità odiana" (tipo quella di Pio IX... :asdg:) assolutamente ingiustificato e pretestuoso, quindi rimane sempre il problema di quanto alto sia il piedistallo su cui era stato posto l'autore... :ahse:

    Poi va bé, se fosse vero è chiaro che si prodigherà nel ricollegare i fili del discorso al meglio possibile, è il minimo... :ahsix:


    A questo proposito penso sia interessante sentire l'opinione di un noto lettore e conoscitore di manga (sulla cui competenza spero non ci siano dubbi) e fan di One Piece (almeno fino alla fine della prima parte), che un po' come me si è visto pian piano sgretolare quello che aveva intravisto nell'opera (sperando sempre che si riprenda):

    Video

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A questo proposito penso sia interessante sentire l'opinione di un noto lettore e conoscitore di manga (sulla cui competenza spero non ci siano dubbi) e fan di One Piece (almeno fino alla fine della prima parte), che un po' come me si è visto pian piano sgretolare quello che aveva intravisto nell'opera (sperando sempre che si riprenda):

    Può essere noto ma la sua opinione conta quanto la mia e quella di qualunque altro lettore. Ora non è che se uno ha un canale youtube ha ragione a prescindere eh :asdg:
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho detto quello per caso?

    Semplicemente che se molta gente inizia a "risvegliarsi" (come dicevo nell'ultimo anno un po' ovunque nel fandom si è notato un inizio di "rigetto" delle solite boiate che ci vengono propinate) significa che qualcosa che non va c'è sì, mica no perché Oda è infallibile per principio... :asdg:

    Poi sta roba del risveglio, che sembra alla fine confermata, la voglio vedere bene, perché qui si inizia a non scherzare con le retroconnesioni... :ahse:
     
    Top
    .
  11. William D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so manco io come son riuscito ad arrivare alla fine del video :asdg: per fortuna sto grasso porco non l'avevo mai visto prima

    Comunque,per alcuni criticare one piece è diventata una moda,secondo me avviene proprio a livello inconscio
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William D @ 2/5/2015, 19:24) 
    per fortuna sto grasso porco non l'avevo mai visto prima

    Cerchiamo di non scadere nell'offesa di una persona solo perché dice cose che non ci piacciono/che non condividiamo.
     
    Top
    .
  13. William D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è manco il fatto che non mi piacciono le cose che dice ma è il come,la sua arroganza

    Qual'è il problema zoro?é un tuo amico,una specie di solidarietà tra chi non può vedere one piece?o forse sei proprio tu?in effetti il ragazzotto nel video trasuda odio come solo tu nei tuoi commenti qui riesci a fare
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche no, io sono di Milano... :ahse: ...basta che ti guardi un video precedente sullo stesso argomento e vedi che è tutt'altro che un hater random (o su altri manga per renderti conto della sua conoscenza della materia manga et similia), ma semplicemente un fan deluso. Tra l'altro per dire che uno dice boiate bisognerebbe contro-argomentare in teoria, non sparare a zero... :guru:

    Comunque gli insulti non li voglio vedere in nessun caso, se no cancello i post, è una questione di rispetto.
     
    Top
    .
  15. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma una domanda..
    Perchè una persona che non apprezza un fumetto ritiene necessario doversi esprimere a riguardo mettendo il tutto su internet,su you tube?
    Mi sembra come vedere i Non mi piace sotto le canzoni di you tube stesso.
    Se non ti piace non te la senti la canzone.
    Cosa spinge le persone,anche giovani in realtà,a fare una cosa simile?
    Un conto è stare qui e cercare di farsi due risate con persone che leggono,e quindi,apprezzano lo stesso fumetto che apprezzi tu(che scrivi),scambiare opinioni diverse,e perchè no,criticare anche alcune cose.
    Un conto è farsi un canale youtube ed utilizzarlo anche per dire che One Piece non ti piace.
    Se non ti piace non importa a nessuno.
    Per la cronaca,ho anche premuto play,ma poi mi son detto 'ma chi è che parla?' e ho chiuso.
    Mah.

    Ah giusto.
    Tra persone civili,e questo lo sanno anche i bambini, si ritiene necessario condividere le opinioni con le persone,e questo prevede,almeno fino a qualche tempo fa,che chi sta dall'altra parte ad ascoltare ciò che hai da dire tu,possa risponderti,anzi,Debba farlo.
    Un pò come avviene qui su questo forum.
    Botta e risposta.
    Non è che uno scrive cosa pensa e poi blocca il Topic per non leggere le risposte altrui.
    Sarebbe alquanto ridicolo.
    Un video su you tube dove Qualcuno elenca le motivazioni per cui non apprezza qualcosa,da solo,senza risposte,per me è ridicolo.
    Mi auguro di non essere stato offensivo,ho solo espresso un mio parere al quale,guarda un pò com'è strana la vita,SI PUO' ANCHE RISPONDERE!!!
    Cose strane che si fanno...

    AH P.S.
    IMPORTANTE.
    Mi fa piacere che tu Roronoa abbia messo in chiaro che le offese sono decisamente fuori luogo,e per offese intendo offese gratuiti scurrili e quant'altro.
    E' una cosa che apprezzo molto.
    Quindi,per questo stesso filo logico, ti pregherei di togliere il video che hai linkato,
    perchè la persona in questione in 30 secondi di video ha detto una miriade di parolacce ed offenso anche GRAVEMENTE l'autore.
    Grazie.

    Edited by KAdU - 2/5/2015, 20:20
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21026 views
  Share  
.
Top
Top