Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una tua convinzione e basta, nessun fatto innegabile.
    Non ci sono dimostrazioni che evincono che i vecchi sono stati peggio, ma nemmeno che i vecchi sono stati meglio.
    Se poi vogliamo fissarci con i soprannomi credendo siano motivazioni valide, amen.

    Ah e ti ricordo che la vecchia generazione non ha mai dimostrato di poter combattere per 10 giorni cambiando il clima di un'isola, di possedere un mantra talmente sgravo da prevedere il tempo atmosferico o compensare un deficit talmente grave come la cecità, o di spaccare l'acciaio con la sola presenza.

    Quindi se la mettiamo nel piano delle dimostrazioni e basta la vecchia perde alla stra- grande.
    Ma di certo non mi limito a considerare i fatti, sarebbe superficiale, e quindi lascio il beneficio del dubbio.

    Tuttavia un dato è certo: non è una convinzione esagerata o insolita :asdg:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Concordo con v3kk1 e Krip, stan dicendo tutto loro :ghuz:

    E a voler usare il buon senso, così come i record mondiali man mano che passa il tempo vengono battuti e migliorati sempre, in un mondo dove solo i più forti sopravvivono sarebbe più sensato considerare le nuove generazioni più forti delle precedenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Devo davvero citarti il capitolo 0, il fatto che Roger sia arrivato a Raftel (e gli altri no), che Garp spaccasse le montagne a pugni come allenamento e che Barbabianca da vecchio, malatissimo e con uno squarcio nella pancia abbia quasi ammazzato un Akainu in perfetta salute (sopravvivendo pure con mezza faccia andata)? No perché se vuoi fare esempi fini a se stessi sappi che anche "l'altra parte" ne ha a tonnellate. Rayleigh ha fatto una nuotatina attraverso le Calm Belts fino ad Amazon Lily e non aveva nemmeno il fiatone... nessuno degli Ammiragli potrebbe farlo. Conta qualcosa? No. Però non so quanto ti convenga continuare a voler fare questo confronto tra vecchi e nuovi XD :rolleyes:

    E poi vi invito a non continuare a travisare quello che scrivo. Il mio "innegabile" era riferito, come è facile leggere, alle gesta compiute, non alla superiorità di una o dell'altra parte. Quella è una mia opinione... che per quanto mi riguarda è motivata dal buon senso. Non ho MAI preteso di spacciarla per verità assoluta, come invece è stato detto. Discorso diverso è che per voi il buon senso non esista e che preferiate quindi continuare a fare paginate e paginate di discussioni sul sesso degli angeli e quindi... boh, continuate pure XD Io mi fermo qui.
     
    Top
    .
  4. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 25/3/2015, 14:54) 
    CITAZIONE (Kakimushire @ 25/3/2015, 11:08) 
    Il buon senso presuppone di giudicare correttamente, quindi se non puoi essere certo di qualcosa non chiamarla buon senso.
    Infatti non ha nessuna logica considerare la generazione precedente superiore a quella successiva, puoi farlo ma non è assolutamente frutto di buon senso bensì di una tua convinzione.

    Roger RE DEI PIRATI, Garp MARINE LEGGENDARIO. La nuova generazione non ha ancora dimostrato di aver fatto anche solo la metà delle cose che hanno fatto loro. Questa non è una mia convinzione, ma un fatto innegabile. La nuova generazione sorpasserà quella vecchia? Possibile. L'ha già sorpassata? Non ho nemmeno mezzo motivo di crederlo, mentre l'hype che Oda ha dato a certi vecchi personaggi mi fa invece pensare, per buon senso, che il loro livello non sia più stato raggiunto. Per ora.

    Poi se vogliamo davvero credere che Roger contro Akainu (per dirne uno) avrebbe perso... be', ognuno ha diritto alle sue opinioni, ma ripeto che non c'è mezzo motivo in tutto il manga per pensarlo.

    E che hanno fatto loro? Roger Re dei Pirati certo ma è stato il primo, guarda caso dopo la sua morte tutti hanno deciso di fare i pirati quindi il livello di pericolosità si è certamente alzato.

    Roger aveva più culo che anima, doveva prenderle da Shiki :tehe:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    nessuno degli Ammiragli potrebbe farlo.

    Grazie che non potrebbero, son tutti fruttati :ghuz:
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 25/3/2015, 15:37) 
    Devo davvero citarti il capitolo 0, il fatto che Roger sia arrivato a Raftel (e gli altri no), che Garp spaccasse le montagne a pugni come allenamento e che Barbabianca da vecchio, malatissimo e con uno squarcio nella pancia abbia quasi ammazzato un Akainu in perfetta salute (sopravvivendo pure con mezza faccia andata)? No perché se vuoi fare esempi fini a se stessi sappi che anche "l'altra parte" ne ha a tonnellate. Rayleigh ha fatto una nuotatina attraverso le Calm Belts fino ad Amazon Lily e non aveva nemmeno il fiatone... nessuno degli Ammiragli potrebbe farlo. Conta qualcosa? No. Però non so quanto ti convenga continuare a voler fare questo confronto tra vecchi e nuovi XD :rolleyes:

    E poi vi invito a non continuare a travisare quello che scrivo. Il mio "innegabile" era riferito, come è facile leggere, alle gesta compiute, non alla superiorità di una o dell'altra parte. Quella è una mia opinione... che per quanto mi riguarda è motivata dal buon senso. Non ho MAI preteso di spacciarla per verità assoluta, come invece è stato detto. Discorso diverso è che per voi il buon senso non esista e che preferiate quindi continuare a fare paginate e paginate di discussioni sul sesso degli angeli e quindi... boh, continuate pure XD Io mi fermo qui.

    Raftel che cosa mi rappresenta scusa? Le attuali generazioni ci vogliono arrivare e il manga non è finito, è l'obiettivo del protagonista quindi mi pare ovvio che nessuno ci sia arrivato :ghuz:

    Spaccare le montagne a pugni non mi sembra nulla di che paragonato a ciò che ho menzionato io.

    Rayleigh che nuota per tutto quel tempo idem. Grazie che gli ammiragli non potrebbero farlo sono dei fruttati.
    Ma qui si parla di gente dalla resistenza disumana, che combatte a livelli top per 10 giorni, di certo se devo immaginari uno con resistenze paragonabili a Rayleigh quello è proprio un'Ammiraglio.

    Fidati che mi converrebbe continuare invece lol

    Io ti ho risposto proprio perché con il tuo post iniziale hai voluto mettere le mani avanti volendo far credere che il tuo buon senso fosse piu' credibile del nostro. Altrimenti non avrei risposto proprio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Devo davvero citarti il capitolo 0, il fatto che Roger sia arrivato a Raftel (e gli altri no)

    Anche Luffy ci arriverà entro qualche mese, e forse pure Teach.
    In più noi stiamo parlando degli Ammiragli, sappiamo tutti che Luffy, ora come ora, è ancora inferiore.

    CITAZIONE
    he Garp spaccasse le montagne a pugni come allenamento

    Non mi sembra nulla di speciale in OP.
    Moria Shadow Asgard distrugge un'isola con un pugno figurati, eppure nessuno lo considera un top assoluto, anche nella versione 1000 ombre diversa gente potrebbe asfaltarlo senza troppi problemi.
    Rispetto al Garp che spacca montagne mi sembrano più mostruosi:
    -Aokiji che ghiaccia un'intero tratto di mare
    -Akainu che scioglie l'iceberg di Marineford
    -Mihawk che taglia in due l'Iceberg

    Anche l'ursus shock di Kuma, per quello che abbiamo visto a Thriller Bark, potrebbe spaccare una montagna, e Orso sembra poterne sparare quanti ne vuole.

    CITAZIONE
    Barbabianca da vecchio, malatissimo e con uno squarcio nella pancia abbia quasi ammazzato un Akainu in perfetta salute

    E' il quasi ammazzato che mi lascia perplesso.
    Akainu sparisce per 10 pagine, dopodiche torna e si lancia a combattere contro tutta la ciurma del bianco.
    Se l'avesse quasi ammazzato non avrebbe mai potuto fare una cosa simile.
    E' stato un bel colpo, ma non ha provocato danni gravi.
    Akainu, come tu stesso dici, con un cazzotto gli ha tirato via mezza faccia.

    Oltre a questo Barbabianca era infuriato per la morte di Ace, e aveva raccolto le sue ultime forze.
    Ma prima del suddetto evento aveva fatto magre figure contro tutti e 3 gli Ammiragli, in particolar modo con Kizaru.

    CITAZIONE
    Rayleigh ha fatto una nuotatina attraverso le Calm Belts fino ad Amazon Lily e non aveva nemmeno il fiatone... nessuno degli Ammiragli potrebbe farlo. Conta qualcosa? No. Però non so quanto ti convenga continuare a voler fare questo confronto tra vecchi e nuovi XD

    Fidati che conviene piu a noi XD
    Potrei per esempio dirti che Akainu e Kuzan hanno combattuto per 10 giorni.
    Raylegh, dopo 5 minuti di scontro con Kizaru, aveva già la gocciolina sulla fronte, tecnica usata dai mangaka fin da Toriyama per evidenziare quando un personaggio si sta per stancare.

    Poi per il resto ognuno la vede come vuole, di argomenti ce ne stanno sia da una parte che dall'altri, ma quelli a favore della Old Gen sono dati quasi esclusivamente dall'Hype, perchè se vediamo i le dimostrazione ne escono abbastanza male.

    Se hai altri esempi postali pure comunque :P
     
    Top
    .
  8. gabriel101
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me state sottovalutando un po troppo il re dei pirati...

    per essere considerato re dei pirati doveva essere sicuramente una bestia...nemmeno barbabianca è riuscito a sconfiggere roger, eppure abbiamo visto tutti come barbabianca (vecchio malato e pieno di ferite)abbia ridicolizzato barbanera..
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno sta sottovalutando Roger.
    Il punto è che si stanno sottovalutando i PG di questa generazione e della Worst.

    La vecchia generazione la storia l'ha fatta, quella attuale la sta facendo e il manga è ben lontano dalla sua conclusione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabriel101 @ 25/3/2015, 16:48) 
    secondo me state sottovalutando un po troppo il re dei pirati...

    per essere considerato re dei pirati doveva essere sicuramente una bestia...nemmeno barbabianca è riuscito a sconfiggere roger, eppure abbiamo visto tutti come barbabianca (vecchio malato e pieno di ferite)abbia ridicolizzato barbanera..

    Dopo il FB sappiamo che a BB non interessava diventare re dei pirati.
    Se gli fosse interessato chi sarebbe stato il primo ad arrivare a raftel? Lui o Roger? Non possiamo saperlo, ma io il dubbio me lo tengo.
     
    Top
    .
  11. gabriel101
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma barbabianca da vecchio e malato veniva considerato l'uomo piu forte del mondo....

    e pensare che da giovane nel pieno del suo vigore non riusci mai a sconfiggere roger...

    quest ci fa capire che il livello di roger doveva essere un qualcosa di indescrivibile...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ma dal modo amichevole in cui parlano e si passano il sake io dubito che avessero cercato di ammazzarsi.
    In più veniva considerato il più forte, vero, ma a MF ha dimostrato di non esserlo, non più perlomeno.
     
    Top
    .
  13. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vado Ot per un attimo
    dicendo che il voler paragonare la vecchia generazione alla nuova è accomunabile alla classica scena del ragazzino di 18 anni che ha iniziato ad ascoltare musica rock da 1 anno e rimpiange il non poter aver vissuto gli anni degli Stones,degli Aerosmith e compagnia bella :D
    Motivato,assolutamente.
    Però un pò nostalgica :D
     
    Top
    .
  14. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma dal modo amichevole in cui parlano e si passano il sake io dubito che avessero cercato di ammazzarsi.
    In più veniva considerato il più forte, vero, ma a MF ha dimostrato di non esserlo, non più perlomeno.

    Pure Shanks il rosso per poco non attacca BB e scatena una crisi diplomatica ed era andato li per un bicchierino alla fine .....

    Che Roger sia un mostro e sono tutti ben lontani dalla sua potenza è risaputo non siamo a fine manga sicuramente la raggiungeranno sull'isola di raftel e di one piece e non possiamo dire se in quel caso il boss finale sarà Akainu o Barba Nera.

    Alla fine pure Shanks e Mitwak sono amici ma se ne sono comunque date di santa ragione come Zoro e Luffy a wiskey peak anche se per poco tempo lo hanno fatto .....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Secondo me i nostri Rookies, se così possiamo ancora chiamarli, sono ancora lontani dal livello di Roger e ci arriveranno a fine anno, per conquistare tutti i mari è OVVIO che bisogna avere anche una grande forza, altrimenti Roger possiamo definirlo come il più gran paraculato della storia e che i più forti della vecchia generazione erano solo Rayleigh e Barbabianca.
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21026 views
  Share  
.
Top
Top