Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che per essere imperatore non sei forte è una questione di equilibri tra imperatori, flotta dei sette e ammiragli e di certo un ex imperatore è sicuramente ai livelli di un ammiraglio ecco il mio punto di vista che forse non è stato compreso, ecco perchè dico che se BB si impegnava al 100% senza pensare a salvare ace, poteva mandare al creatore almeno uno dei tre tutto qui, visto la sua grande potenza, vi ricordate lo scontro BB e Sahnks che crea un disastro ambientale per via del loro haki, io mi baso su come il manga li presenta e su quello che fanno e dire che gli ammiragli hanno superato BB di troppo è un forzatura, hanno vinto perchè dovevano vincere, non perchè erano più potenti in maniera palese, bastava uccidere un ammiraglio e la guerra sarebbe stata vinta comunque dai pirati pure se ace e BB morivano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Ma che in 1 vs 1 BB potesse uccidere un ammiraglio è una cosa, da vecchio e malato non penso, da giovane o perlomeno da sano forse sì, è possibilissimo sicuramente, così come Shanks o, per hype, Kaido e Big Mom. Di sicuro non esiste uomo o donna, Imperatore o meno, che riesca a batterne 2 di Ammiragli insieme :bitchplease: e a MF ce n'erano 3. Akainu è stato messo temporaneamente ko, ma BB non ha mai avuto possibilità di salvarsi da quella guerra, e non solo per la malattia. Ha scelto come morire (ed in modo epico :sisiui: )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Stava per finire in acqua e si salva per il rotto della cuffia come si suol dire e questo durante il terremoto dopo la morte di Ace.

    Se la metti sul cadere in acqua è un conto, ma BB non aveva forza sufficiente per sconfiggere un Ammiraglio in un 1 vs 1, tutti e tre sono riusciti a dimostrarsi superiori.
    Aokiji nullifica il suo attacco, Kizaru idem, Akainu non si fà praticamente nulla e con un cazzotto gli porta via metà faccia.

    CITAZIONE
    Non ho visto uno scontro tra imperatore e marine ford se la parola di shanks basta per mettere fine alla guerra direi che è molto temuto e non credo solo per la carica che ricopre e lo riconosce pure sengoku.

    E' stata una scelta di Sengoku, se ci fai caso gli altri gli fanno notare che dovrebbero continuare a lottare.
     
    Top
    .
  4. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A perchè se nello scontro con Arlong lui non cerca di buttare in acqua Luffy avrebbe comunque vinto.
    Sengoku penso sia rispettato pure per forza e non solo per carica dico solo che di certo shanks in uno scontro farebbe sudare un tipo come occhi di falco e non credo che con un ammiraglio non gli darebbe filo da torcere, dico solo che per essere imperatore devi essere pure forte per essere riconosciuto, scusa i parallelismi come i kage di naruto poi arriverà sempre il madara che ti rompe il deretano, ma spero di aver reso l'idea comunque. Scontro uno vs uno può vincere BB come Sanks come pure Akoji ma non darei per scontato la vittoria dell'ultimo solo perchè è un ammiraglio rispetto agli altri due che non sono i primi arrivati spero di essere stato chiaro col mio concetto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Blacky (nick troppo lungo, d'ora in poi sarai Blacky) infatti per me la carica di Imperatore e di Ammiraglio, a livello combattivo, è pari. Può esserci quello più debole e quello più forte.

    Ad esempio, per me Kizaru è il più debole dei 3 originali (ma di molto poco) mentre Aokiji ed Akainu sono pari. Big Mom è, per l'hype che mi fornisce, l'imperatore più debole dei 4 originali (Teach e Fujitora per ora li tengo fuori).
    Per cui se mi dicessi chessò, Akainu vs Big Mom tenderei per Akainu, ma se invece mi dicessi Shanks vs Kizaru tenderei per Shanks.

    Questo parlando solo di impressione personale. Ma è chiaro che a prescindere dal vincitore, sarebbe uno scontro sofferto e tirato per molti giorni!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Blacky (nick troppo lungo, d'ora in poi sarai Blacky) infatti per me la carica di Imperatore e di Ammiraglio, a livello combattivo, è pari. Può esserci quello più debole e quello più forte.

    Mio stesso identico pensiero, i più forti marine al mondo e i più forti pirati al mondo, normale che il livello sia quello.
     
    Top
    .
  7. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora dicevamo tutti la stessa cosa perdonate lo sproloquio ... XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Dopo Sabaody

    1 Monkey D. Luffy
    2 Roronoa Zoro
    3 Sanji
    4 Tony Tony Chopper
    5 Portgas D. Ace
    6 Nami
    7 Nico Robin
    8 Shanks
    9 Brook
    10 Trafalgar D. Water Law
    11 Usopp
    12 Dracule Mihawk
    13 Franky
    14 Vivi
    15 Eustass Kid
    16 Kaku
    17 Aokiji
    18 Silvers Rayleigh
    19 Rob Lucci
    20 Smoker

    Ma questi dati sono attendibili allora Law e Kidd potrebbero essere i nuovi mugi è vero che il primo ha superato anche Zoro in Giappone?!!

    Anche per voi il brodo di one piece è diventato acqua qualche saga vi è piaciuta meno di altre oppure personaggi inutili che poteva risparmiarseli se davvero gli amati sono fuori dalla ciurma poveri mugi i coprotagonisti scansati da personaggi più marginali che smacco!!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche per voi il brodo di one piece è diventato acqua qualche saga vi è piaciuta meno di altre oppure personaggi inutili che poteva risparmiarseli se davvero gli amati sono fuori dalla ciurma poveri mugi i coprotagonisti scansati da personaggi più marginali che smacco!!!!!

    Allora, la saga di FI è quella che meno mi ha preso insieme a TB, ma anche perché non mi interessava già da subito, speravo fosse un'isola molto breve, veloce, un po' come Jaya. Si è rivelata meglio di quanto mi aspettassi, ma comunque non mi ha particolarmente preso.

    Punk Hazzard e Dress Rosa invece mi sembrano volate! Le ho amate, DR soprattutto mi sembra sia iniziata da pochissimo ed andrei avanti ancora per anni xD PH un po' meno, ma la metto tranquillamente tra le isole che mi son piaciute assai
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche per voi il brodo di one piece è diventato acqua qualche saga vi è piaciuta meno di altre oppure personaggi inutili che poteva risparmiarseli se davvero gli amati sono fuori dalla ciurma poveri mugi i coprotagonisti scansati da personaggi più marginali che smacco!!!!!

    Per me non è brodo allungato,è vero che le saghe stanno durando tanto ma per me se lo fa c'è un motivo ben preciso ovvero che certi eventi porteranno a qualcosa di importante,non credo sia tanto per allungare il brodo. Per quanto riguarda i personaggi terziari non li ritengo inutili,alcuni di loro hanno avuto un ruolo utilissimo in questa saga,e poi se c'è una cosa che mi piace di Oda e che non si concentra solo sui protagonisti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anche per voi il brodo di one piece è diventato acqua qualche saga vi è piaciuta meno di altre oppure personaggi inutili che poteva risparmiarseli se davvero gli amati sono fuori dalla ciurma poveri mugi i coprotagonisti scansati da personaggi più marginali che smacco!!!!!

    FI non mi è piaciuta per l'assenza di un villain decente e gli infiniti capitoli inutili, MF non mi è piaciuta per la gestione dei personaggi.

    Dressrosa a me piace tantissimo, e la ritengo la migliore dopo Enies Lobby.
    Se i mugi vengono sostituiti temporaneamente da personaggi caratterizzati bene come Barto, Cavolish o Sai per me non c'è problema, ed anzi mi piace perchè denota la grande originalità di Oda nel creare personaggi nuovi, invece di altri che ripropongono sempre gli stessi 2-3 pg.
     
    Top
    .
  11. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la storia della classifica è vera?!! Law ha superato Zoro in classifica di gradimento?!! Come la notizia che Oda aggiungerà due membri extra alla ciurma se sono Law e Kidd addio vecchi mugi!!!!!
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 9/3/2015, 00:23) 
    Ma la storia della classifica è vera?!! Law ha superato Zoro in classifica di gradimento?!! Come la notizia che Oda aggiungerà due membri extra alla ciurma se sono Law e Kidd addio vecchi mugi!!!!!

    Ahimé sì (anche se per i giapponesi il miglior personaggio è Rufy, quindi auguri... :ghuz:):



    poi capisci come i dubbi su poteri sempre più divini a ogni appendice, resurrezioni a ripetizioni e ruolo da protagonista aggiunto da un paio d'anni a questa parte facciano sopraggiungere qualche dubbio... :shifty:


    PS: la scalata di Sabo comunque è ancora più impressionante, se si pensa che è appena stato introdotto nel manga ed è già quinto... :qwers: ...e anche qui, altri dubbi che a uno balenano per la mente...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Barto supererà Ace, ci conto.

    Rufy primo, come merita <3

    Edited by Gunslinger - 9/3/2015, 20:36
     
    Top
    .
  14. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma pure la sua amica mi sorprendo oltre che di altri personaggi che non stanno ne in celo ne in terra rispetto ai mugi?!!
    Sono felice per certi che mi stavano troppo antipatici ed erano troppo osannati dai fan.
    Chissà a che punto della classifica sta Robin o Usoop?!!
    Adesso almeno capisco perchè Sanji e Nami sono la coppia più quotata in One piece.
    Viste le reazioni non mi sorprenderei se il temibile duo fosse Boa e il fan per eccellenza della ciurma di Luffy sempai.
    Voi che ne pensate, scusate sono rimasto un po sorpereso da tutta questa situazione voi ve lo aspettavate davvero?!!
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo voto riflette perfettamente l'andazzo del manga nel post TS (e non è un complimento)... :qwers:


    PS: questi sono gli altri:

     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21110 views
  Share  
.
Top
Top