Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drums7 @ 7/3/2015, 11:46) 
    Ener/Eminem l'ho sentito una volta ma in effetti potrebbe essere un po' forzato :P

    jpg
    jpg
    jpg
    Iceburg

    Ci sono un sacco di somiglianze meno ovvie ma che per me, con ovviamente un po' di fantasia, non è un ritrattista, risultano evidenti ispirazioni XD
     
    Top
    .
  2. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo te.
    Nel manga BB attacca Aokiji usando l'Haki, e questo riesce a farsi passare il colpo attraverso, nonostante BB stesse usando l'Haki dell'armatura, come dicono i marines.
    A quel punto arriva Jaws che attacca Kuzan portandoselo via.

    Uno che per poco non ammazza Akainu che il più forte non riesce ad uccidere il più debole del trio ... :look:

    CITAZIONE
    E' semplicemente un paragone sbagliato.
    Raoul usa un solo attacco, col quale mette KO Rei e lo condanna a morte, entro 7 giorni.
    BB spara due terremoti in faccia ad Akainu, e 1 capitolo dopo questo si rialza ed è pronto a combattere da solo contro tutti i pirati.

    Raoul col primo attacco dimostrala sua superiorità ridendosela e se Rei era saggio non lanciava il colpo suicida proprio perchè non aveva speranze lui lo percepisce e lo frega, se stava fermo e aspettava ken rimaneva vivo, comunque sono tre giorni, ma motivi di trama come al solito, il paragone serviva solo per capire che se i livelli di potenza sono quelli l'avversario a poche chance col boss di turno, mentre a marine ford ci presentano l'uomo che se la batteva alla pari con gold d. roger e gli ammiragli lo dovrebbero impensierire, ma scherziamo, potevano se li attaccavano tutti e tre contemporaneamente ... :cxzk:

    Sulle somiglianze Ace ventura è franky ... Mr 2 è Zenigata ... Ice burger mi sembra un tipo comune non mi ricorda cloney e lo stesso per eneru con quelle orecchie lunghissime sembra un ibrido tra uomo e cane ... :sick:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Quello là mica è Ace Ventura xD (è sempre Jim, ma un altro personaggio)

    Per il resto, anche Garp (livello ammiraglio) se la giocava con Roger, anzi spesso lo aveva ridotto in fin di vita (aka quasi ucciso) ergo non era certo prerogativa di Barbabianca XD e se gli ammiragli non si sono indeboliti al cambio generazionale (cosa di cui dubito, forse un po' fisicamente, Garp essendo un lottatore puro aveva i pugni come arma principale, mentre già uno come Akainu o Kizaru possono variare) ci sta che 1 ammiraglio possa tranquillamente impensierire se non forse addirittura battere 1 imperatore (a seconda dell'imperatore, ovviamente).

    In un handicap match 2vs1 poi gli Ammiragli battono qualsiasi Imperatore a prescindere da chi esso sia, figurati in 3. Sono la più grande forza della marina, è normale sia così. Vedi Garp e Sengoku vs Shiki, un altro big, son riusciti non solo a batterlo ma a catturarlo vivo.
     
    Top
    .
  4. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti dicevo questo nell uno contro uno BB non si fa certo impensierire da un ammiraglio del calibro di aokiji, se uno tipo shiki un luffy pre marine ford e allenamento lo suona come una campana, mentre ci sono voluti due ammiragli giovani e forti, pensa a BB contro aokiji tutto qui.
    P.s. lo so che è scemo più scemo era per dire non ci vedo questa somiglianza troppo mento mascelloso alla zenigata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    da un ammiraglio del calibro di aokiji

    Che c'è che non va col calibro di Aokiji...? Ha combattuto per 10 giorni alla pari contro Akainu nonostante un frutto per natura svantaggiato lol

    CITAZIONE
    se uno tipo shiki un luffy pre marine ford e allenamento lo suona come una campana

    ...dicesi vaga forzatura di trama e/o pessimo invecchiamento di Shiki lol poi film non-canon, io ho preso solamente il capitolo disegnato da Oda XD

    CITAZIONE
    pensa a BB contro aokiji tutto qui.

    Aokiji per me è tranquillamente pari agli altri due, più forte sotto certi aspetti, più debole sotto altri (anche se mi pare il più equilibrato per quanto riguarda le sue capacità rispetto ai colleghi)
     
    Top
    .
  6. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me i livelli di forza sono akainu kizaru e akiji così ci vengono presentati, il film z e d2yd li ha diretti e seguiti oda sono canon come ultimo film di naruto il penultimo e il quarto shippuden della sacerdotessa shion, credo solo che gli altri due sembrano più forti di lui viste le situazioni in cui vengono presentati tutto qui, poi mi sbaglierò, ma questo si nota dal manga e anime, cosulterò i databook anche se spesso non sono attendibili al 100% almeno così dicono i fan dell'opera di oda.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 7/3/2015, 15:22) 
    Per me i livelli di forza sono akainu kizaru e akiji così ci vengono presentati

    ...aspetta, per te sono così perché son stati presentati in quell'ordine o per ciò che hanno mostrato..?

    Perché nel primo caso non ha senso, altrimenti Drakul sarebbe più scarso di Moria...
     
    Top
    .
  8. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendo dal contesto in cui vengono presentati a dalle battaglie fatte, tipo Akoji vs Luffy mentre Kizaru vs Supernova/ Zoro / Raylegh oppure Akainu vs BB, guardandoli tutti e tre ho tirato le mie conclusioni, non conta certo l'ordine di apparizione visto che il rosso e occhi di falco li considero quasi allo stesso livello e anche un po sopra agli ammiragli, nonostante uno sia imperatore e altro solo un flottaro, per me se la battono allo stesso piano, vincendo a lungo andare il rosso per forza di cose, come Luffy vs Zoro, quello che dicevo io era riguardo al contesto e le battaglie con cui sono stati presentati i tre ammiragli ho tirato le conclusioni e fatto una mia personale classifica tutto qui, liberissimi di non condividerla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    No vabbè, quello ok, solo volevo chiarire quel pezzo xD
     
    Top
    .
  10. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci mancherebbe la cosa sembrava equivoca ma stando al discorso degli arrivi Shanks dovrebbe essere una sega e non è proprio il suo caso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Uno che per poco non ammazza Akainu che il più forte non riesce ad uccidere il più debole del trio ... :look:

    Che Aokiji sia il più scarso non ne sono sicuro, ma apparte questo che significa "per poco non ammazza"?
    Akainu si rialza 4 pagine dopo ancora in piene forze e combatte contro tutta la ciurma del bianco.
    Altro che quasi uccidere, non gli ha fatto quasi nulla.

    CITAZIONE
    Raoul col primo attacco dimostrala sua superiorità ridendosela e se Rei era saggio non lanciava il colpo suicida proprio perchè non aveva speranze lui lo percepisce e lo frega, se stava fermo e aspettava ken rimaneva vivo, comunque sono tre giorni, ma motivi di trama come al solito, il paragone serviva solo per capire che se i livelli di potenza sono quelli l'avversario a poche chance col boss di turno, mentre a marine ford ci presentano l'uomo che se la batteva alla pari con gold d. roger e gli ammiragli lo dovrebbero impensierire, ma scherziamo, potevano se li attaccavano tutti e tre contemporaneamente ...

    La differenza è che Raoh era giovane e in forze, e schiaccia Rei e i 5 pirla di Nanto in 3secondi.
    Barbabianca era vecchio, malato e ferito, quindi contro gli Ammiragli ha fatto solo figuracce.
    A MF i 3 Ammiragli, singolarmente, si sono dimostrati più forti dell'Imperatore per me, e nemmeno di poco.

    Per quello che riguarda Shiki...è rimasto 20 anni senza allenarsi, e avere due spade al posto delle gambe non credo fosse il massimo dell'agevolezza.
     
    Top
    .
  12. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La differenza è che Raoh era giovane e in forze, e schiaccia Rei e i 5 pirla di Nanto in 3secondi.

    Nanto nasce per servire Hokuto era normale che era scarsa visto che non apprende nuove tecniche, mentre altra scuola può impadronirsi di tutte le loro tecniche segrete, dimostrazione in vari scontri, quindi Nanto non è mai stata superiore a Hokuto neanche nel finto scontro Rei e Ken, anche nello scontro con Shin la superiorità di Ken quando padroneggia Hokuto e palese e scusa off topic.

    CITAZIONE
    Che Aokiji sia il più scarso non ne sono sicuro, ma apparte questo che significa "per poco non ammazza"?

    Discorso Aokiji scarso rispetto a Kizaru e Akainu l'ho spiegato sopra ...

    CITAZIONE
    Intendo dal contesto in cui vengono presentati a dalle battaglie fatte, tipo Akoji vs Luffy mentre Kizaru vs Supernova/ Zoro / Raylegh oppure Akainu vs BB, guardandoli tutti e tre ho tirato le mie conclusioni, non conta certo l'ordine di apparizione visto che il rosso e occhi di falco li considero quasi allo stesso livello e anche un po sopra agli ammiragli, nonostante uno sia imperatore e altro solo un flottaro, per me se la battono allo stesso piano, vincendo a lungo andare il rosso per forza di cose, come Luffy vs Zoro, quello che dicevo io era riguardo al contesto e le battaglie con cui sono stati presentati i tre ammiragli ho tirato le conclusioni e fatto una mia personale classifica tutto qui, liberissimi di non condividerla.

    CITAZIONE
    Akainu si rialza 4 pagine dopo ancora in piene forze e combatte contro tutta la ciurma del bianco.
    Altro che quasi uccidere, non gli ha fatto quasi nulla.

    Stava per finire in acqua e si salva per il rotto della cuffia come si suol dire e questo durante il terremoto dopo la morte di Ace.

    CITAZIONE
    Barbabianca era vecchio, malato e ferito, quindi contro gli Ammiragli ha fatto solo figuracce.
    A MF i 3 Ammiragli, singolarmente, si sono dimostrati più forti dell'Imperatore per me, e nemmeno di poco.

    Non direi per me il suo obbiettivo era salvare suo figlio e non sconfiggere ammiragli se aveva campo libero e poteva fare quello che voleva senza preoccuparsi delle conseguenze e battersi al 100% vinceva e come per il vecchio un sacco di vecchietti hanno dato filo da torcere ai giovani in anime e manga.

    CITAZIONE
    A MF i 3 Ammiragli, singolarmente, si sono dimostrati più forti dell'Imperatore per me, e nemmeno di poco.

    Non ho visto uno scontro tra imperatore e marine ford se la parola di shanks basta per mettere fine alla guerra direi che è molto temuto e non credo solo per la carica che ricopre e lo riconosce pure sengoku.

    CITAZIONE
    Per quello che riguarda Shiki...è rimasto 20 anni senza allenarsi, e avere due spade al posto delle gambe non credo fosse il massimo dell'agevolezza.

    Su Shikki sono congetture non sappiamo quanto passa per organizzarsi tra evasione e il suo riorganizzarsi per il piano di conquista del mondo per me era un altro che faceva troppo affidamento sul potere del frutto e troppo spavaldo e gli è costato caro con Luffy.
     
    Top
    .
  13. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho visto uno scontro tra imperatore e marine ford se la parola di shanks basta per mettere fine alla guerra direi che è molto temuto e non credo solo per la carica che ricopre e lo riconosce pure sengoku.

    Era stata combattuta una guerra, chi è il folle che dopo aver ottenuto ciò che voleva da BB andrebbe a scontrarsi con un altro imperatore per motivi inesistenti?
    È una semplice questione di buon senso e intelligenza, mica consapevolezza di inferiorità
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Sengoku poi non è crudele come Akainu, aveva capito che proseguire era solo spreco di vite umane... fosse già stato Akainu al suo posto... beh.. :bitchplease:
     
    Top
    .
  15. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se non ricordo male infatti Akainu voleva continuare lol, appena Sengoku dà l'ordine di cessare le ostilità fa una faccia che è tutto un programma :asdg:
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21026 views
  Share  
.
Top
Top