Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    a sabaody si è capito subito che fra tutte le supernove law e kidd sarebbero state quelle che avrebbero avuto più spazio , per quanto mi riguarda mi aspetto che anche kidd abbia un ruolo fondamentale in almeno una saga futura.

    che oda abbia scelto law per salvare rufy a MF in seguito al sondaggio di popolarità può anche essere ma c'è da dire anche che l'unico medico tra le supernove è law e quindi la scelta mi sembrava piuttosto ovvia anche prima del sondaggio
    coincidenze?? io non credo :troll:
     
    Top
    .
  2. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perche' era ovvio? Perche' combattono insieme a Rufy?

    No perche' come forza ai tempi non dimostrarono di valere piu' di Drake e Hawkins, per dirne due.
     
    Top
    .
  3. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche, ma non solo...sono le uniche due ciurme presenti all'asta assieme ai mugiwara, e non si scontrano con Kizaru, combattendo solo i pacifista come i mugi
     
    Top
    .
  4. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si' ma e' un po' poco, appunto hanno affrontato solo i PX.
    Come forza mi ha impressionato di piu' Hawkins, che anche se per poco riesce a resistere a Borsalino.
    Comunque la mia critica era tanto per, mi ha dato semplicemente fastidio che un personaggio di primo piano come Vergo sia stato fatto fuori in maniera cosi' sbrigativa.

    Nel complesso PunkHazard-DressRosa e' la mia saga preferita dopo MF e Water7/EniesLobby.
     
    Top
    .
  5. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti questa saga non è niente male
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Lamentarsi dei PU in Op secondo me non ha molto senso, è sempre stato molto random da questo punto di vista, basti notare i gear per esempio, i livelli di forza oggettivamente in Op non sono stati mai chiari al 100% quindi è una cosa che uno accetta fin dall'inizio o no....
     
    Top
    .
  7. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe aspetta i power up della ciurma ok, Oda e' abbastanza generosa, ma escludendo i mugiwara non ricordo nessun power up incoerente...
    Bellamy, per dire, una megapippa era e una pippa e' diventato.
     
    Top
    .
  8. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E sta cosa di rendere un personaggio fortissimo perche' ha tanti 14enni che gli sbavano dietro quando spara e pose da supereroe stile SasukeUchiha m'ha sempre dato un enorme fastidio.
    Dato che Oda e' uno dei pochi autori che nei livelli di forza e' sempre stato molto coerente imho

    Non è così forte in realtà, ha perso gli ultimi due scontri in modo piuttosto umiliante.
    Comunque a me non piaceva così tanto (nella saga di PH), diciamo che Oda è stato bravo a costruirlo bene e ora lo apprezzo abbastanza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    il motivo per cui law e kidd avranno un'importanza immane nel futuro è essenzialmente questo:

    potrai anche dire che è poco, che non significa niente ecc.. , ma per credo di dire corrrettamente, tutti noi è una prova schiacciante e fondamentale...
     
    Top
    .
  10. stannis king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va be law non mica sconfitto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciao444 @ 19/12/2014, 23:28) 
    In effetti questa saga non è niente male

    a livello di narrazione e di gestione dei pg e di tutti gli elementi introdotti secondo me è la migliore
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/12/2014, 11:22) 
    Bhe aspetta i power up della ciurma ok, Oda e' abbastanza generosa, ma escludendo i mugiwara non ricordo nessun power up incoerente...
    Bellamy, per dire, una megapippa era e una pippa e' diventato.

    Per dirti nella saga vs Cp9 in una notte hanno tutti expato random, però ci sta.

    Poi per il resto per carità non ha fatto fanservice, ma se lo facesse andrebbe bene comunque.
     
    Top
    .
  13. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le incoerenze o i rapporti di forza sballati in un fumetto del genere possono passare in secondo piano. questo fumetto non deve essere preso sul serio
     
    Top
    .
  14. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (respawin @ 20/12/2014, 13:10) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/12/2014, 11:22) 
    Bhe aspetta i power up della ciurma ok, Oda e' abbastanza generosa, ma escludendo i mugiwara non ricordo nessun power up incoerente...
    Bellamy, per dire, una megapippa era e una pippa e' diventato.

    Per dirti nella saga vs Cp9 in una notte hanno tutti expato random, però ci sta.

    Poi per il resto per carità non ha fatto fanservice, ma se lo facesse andrebbe bene comunque.

    Bhe oddio, a Water7 va' detto che Rufy e Zoro erano stati attaccati all'improvviso.
    Poi come ho detto, apparte i mugiwara che sono i protagonisti, Oda e' sempre stato coerente con i livelli di forza e con la trama, e' un autor che stimo tantissimo.

    CITAZIONE
    Ma le incoerenze o i rapporti di forza sballati in un fumetto del genere possono passare in secondo piano. questo fumetto non deve essere preso sul serio

    Non sono d'accordo su OP, se escludiamo i mugiwara che sono i protagonisti, puoi farmi un esempio di incoerenza?
    L'unica cosa che mi era parsa un po' assurda era Ace figlio di Roger, che un po' contraddiceva la precedente chiacchierata con Garp...
    Ma per il resto, sia per la trama che per i livelli di forza, mi pare che Oda sia sempre stato un autore coerente.
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I livelli di potenza son sempre stati abbastanza "ondivaghi", ma è un po' una costante di tutti gli shonen battle: capita che a volte l'autore necessiti una certa svolta di trama e per questo "forzi" certi eventi della storia, non è certo un problema grave se si tratta di personaggi secondari, tipo com'è recentemente avvenuto con Sai (ovvio, a Enies Lobby ci ha calcato un po' troppo la mano, e con i power-up, e con i tempi con cui sono avvenuti, infatti la cosa è lampante ed evidente, soprattutto perché avviene ai protagonisti). Dal mio punto di vista però i veri problemi in una storia avvengono quando essa inizia a farsi farraginosa e "lenta", che è un po' quello che sto rilevando sempre di più dopo il timeskip (come ho detto più volte, tipo QUI).
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21026 views
  Share  
.
Top
Top