Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora se lo sai perchè ti lamenti di questa gestione? non ho detto che sono tutte autoconclusive. skiypea da sola ha rubato un bel pò di capitol ed è una saga scollegata da il resto della trama. di foxy non ne parliamo. dei personaggi di id gli unici di cui dovevamo sapere qualcosa erano iva, jimbe e crocodille, di crocodille sapevamo già tutto iva si è presentato; di jimbe avevamo qualche informazione.

    I personaggi di contorno servono da supporto, e me frego se li dimentico.

    Io ho la sicurezza che dopo questa saga la trama sarà spedita e che, porterà alla fine del manga
     
    Top
    .
  2. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciao444 @ 18/12/2014, 14:40) 
    Allora se lo sai perchè ti lamenti di questa gestione? non ho detto che sono tutte autoconclusive. skiypea da sola ha rubato un bel pò di capitol ed è una saga scollegata da il resto della trama. di foxy non ne parliamo. dei personaggi di id gli unici di cui dovevamo sapere qualcosa erano iva, jimbe e crocodille, di crocodille sapevamo già tutto iva si è presentato; di jimbe avevamo qualche informazione.

    I personaggi di contorno servono da supporto, e me frego se li dimentico.

    Io ho la sicurezza che dopo questa saga la trama sarà spedita e che, porterà alla fine del manga

    Ho appena detto qual'è il problema riguardo alla gestione dei personaggi a DR, per il resto sono pagine che parliamo di determinate lamentele.
    Sinceramente parli come se quello che dici fosse giusto a prescindere:

    - Non è vero che quei 3 sono gli unici personaggi che ci interessavano, Oda avrebbe potuto benissimo inserire nuovi personaggi ad ogni piano per magari riusarli in futuro ma grazie a dio non lo ha fatto.
    - Se per te i personaggi di supporto possono essere fatti alla cazzo di cane perché tanto te li dimentichi è un'idea tua ma comprendi che per me hai detto una cavolate.
    - Chi ti da questa sicurezza di cui parli? Per quanto ne sappiamo le cose potrebbero continuare così lentamente.

    CITAZIONE (kripton92 @ 18/12/2014, 11:14) 
    ID e MF sono le saghe climax del paradiso, non puoi paragonarle a sostanzialmente la prima vera saga del TS
    E l'influenza dei personaggi comunque è lì, quanto meno in confrobto a ID.
    Marineford è ovvio che vi era gente più influente, era una guerra.

    Non sto paragonando le intere saghe, ho solo fatto notare come in quelle passate ha gestito bene personaggi anche più importanti, qui no.
     
    Top
    .
  3. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo parlando delle tue critiche nei confronti della gestione dei mugi.

    Le saghe di foxy e skypea sono autoconclusive, questo si che è oggettivo

    Gli altri chi sarebbero? e comunque tu hai parlato di personaggi che sono presenti
    Per te
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me li ha gestiti bene anche qui
     
    Top
    .
  5. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 18/12/2014, 13:23) 
    e non è detto che qualcosa del genere non venga riproposto nel nuovo mondo, soprattutto foxy penso che prima o poi lo rivedremo

    Sarebbe proprio un bel calcio nei maroni
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente apprezzo tantissimo il fatto che Oda curi anche i personaggi secondari,infatti per quanto riguarda la saga di Dressrosa una delle cose di cui mi lamentavo qualche settimana fa era proprio il fatto che non avesse mostrato bene alcuni personaggi secondari. Io ci tengo molto al fatto che vengano curati anche i personaggi secondari,non sopporto quelli che curano solo i personaggi principali e si dimenticano degli altri

    Per quanto riguarda le pause mi infastidiscono ma non più di tanto,più che altro mi infastidiscono i capitoli che servono per allungare il brodo tipo alcune maratone e perdite di tempo inutili. Ma forse quello è dettato dal fatto che all'inizio quando seguivo OP non lo facevo seguendolo capitolo dopo capitolo settimanalmente. Invece mi ha dato fastidio il fatto che alcuni personaggi tipo Nami e/o Chopper vengano curati meno e usati a scopi fanboystici
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chopper ormai è un "mostro" da fanservice, se ci pensate è diventato inutile pure come medico... :asdg: ...Nami e Robin non hanno avuto un destino migliore, anche se il loro genere di fanservice lo apprezzo di più... :ghuz: ...un altro relegato a "macchietta" è Brook, ma lui, a parte il bellissimo flashback di Thriller Bark, non è mai stato granché utile francamente... :nono1:
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nico Robin trovo che già sia stata gestita meglio rispetto a Nami,nel post time skip quest'ultima si è vista solo per fare fanservice.Mentre Nico Robin non si è vista solo per quello,cioè anche per quello ma a differenza di Nami non solo
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma, Nico Robin da dopo il TS sta zitta per il 95% delle saghe senza far nulla, poi se va bene ha il suo momento delle scoperte archeologiche tipo a FI, se no niente di niente come a PH... :ahse: ...Nami non fa nulla manco lei, ma almeno parla e poi si comporta più da zozza... :ghuz: ...tra le due comunque è dura fare un personaggio utile, manco se le unisci a Chopper e Brook temo che non si riesca ad arrivare a uno (e loro son pure brutti... :disgust:)... :tag:
     
    Top
    .
  10. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    robin mi era piaciuta quando era nella baroque works e all' inizio con i mugi, poi è diventata di una piattezza allucinante. peccato, li teneva tutti buoni :asdg:
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 19/12/2014, 12:45) 
    Insomma, Nico Robin da dopo il TS sta zitta per il 95% delle saghe senza far nulla, poi se va bene ha il suo momento delle scoperte archeologiche tipo a FI, se no niente di niente come a PH... :ahse: ...Nami non fa nulla manco lei, ma almeno parla e poi si comporta più da zozza... :ghuz: ...tra le due comunque è dura fare un personaggio utile, manco se le unisci a Chopper e Brook temo che non si riesca ad arrivare a uno (e loro son pure brutti... :disgust:)... :tag:

    Io sto parlando di fanservice Nico Robin non è stata usato solo per il fanservice post timeskip mentre Nami si praticamente
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io ti stavo dicendo che è così anche per me, ma in misura talmente minima e diluita su così tanti capitoli (1 capitolo di utilità ogni 100 forse?), che quasi non sembrerebbe...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    con 9 pg è normale non poter dare spazio a tutti.... NR sicuramente avrà comunque un suo ruolo primario più in la quando si inizierà a parlare del secolo vuoto.
     
    Top
    .
  14. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciao444 @ 18/12/2014, 16:32) 
    Stavo parlando delle tue critiche nei confronti della gestione dei mugi.

    Le saghe di foxy e skypea sono autoconclusive, questo si che è oggettivo

    Gli altri chi sarebbero? e comunque tu hai parlato di personaggi che sono presenti
    Per te

    Non capisco cosa dovrei rispondere alla prima frase.

    La saga di Foxy sicuramente, quella di Skypea non del tutto ( i mugi dopo essa hanno avuto vari potenziamenti, ci sta il collegamento con la storia di Noland, sappiamo a fine saga dell'esistenza dei "veri" poignee griffe come quello di Roger che abbiamo trovato).

    Ti ho portato quell'esempio per farti capire che Oda avrebbe potuto benissimo presentarci prigionieri che poi avremmo ritrovato nel New World, dopotutto la gente del sesto livello è tutta abbastanza forte eppure non l'ha fatto e la saga è venuta benissimo uguale.
    Per questo critico i 200 personaggi del colosseo.

    Tornando ai personaggi della ciurma concordo con voi, ormai Brook Chopper Nami e Robin sono di un'inutilità paurosa.
    La cosa assurda è che erano più utili prima del time skip quando erano più deboli rispetto che adesso.
    Quella che ha avuto l'involuzione più totale è stata Robin comunque, passata da una dei più forti che agiva spesso da sola a manichino inutile.
     
    Top
    .
  15. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello di roger alla fine non dice nulla. e comunque i poigne griffe sono stati spiegati durante la saga di el. l'unica cosa è il flashback, ma non puoi salvare gli altri 70-80 capitoli della saga.

    Ma che senso ha far vedere quei personaggi ora fargli dire due paroline e poi ripresentarli dopo centinaia di capitoli? non ho preso in considerazione questa cosa perchè non ha senso

    Invece quelli del colosseo sono importanti ora
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21111 views
  Share  
.
Top
Top