Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 6/6/2016, 13:49) 
    Ma anche Gosho Aoyama pubblica di più ?mi sembra

    La qualità strepitosa la vorrei vedere :asdg: Se c'è un manga che ripete fino al vomito le stesse cose quello è one piece..cap di 13 pagine a volte in cui le situazioni vengono allungate fino all'estremo quello è sempre one piece,come anche sta cosa di pudding 2 cap per dire una cosa...Oppure anche la faccenda di laura,serviva ancora sottolineare che lei è una figlia di bigmom?va a finire che butta un altro indizio(che chiamiamolo deleterio.. :asdg: )

    Siamo in due allora a volerla vedere sta qualità strepitosa XD
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jira89 @ 6/6/2016, 14:03) 
    vignetta scema che ho fatto su Togashi, dove incontra Stark che risolve il problema di disegnare con il mal di schiena :B):

    Bellissima e complimenti per il disegno :roxlp: ... la metto in firma.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 6/6/2016, 14:20) 
    CITAZIONE (jira89 @ 6/6/2016, 14:03) 
    vignetta scema che ho fatto su Togashi, dove incontra Stark che risolve il problema di disegnare con il mal di schiena :B):

    Bellissima e complimenti per il disegno :roxlp: ... la metto in firma.

    mi hai anticipato :cry:
    comunque è epica
     
    Top
    .
  4. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si parla di un manga famoso è bene tenere a mente che esistono anche una serie di assistenti, non vengono neanche calcolati ma esistono, eccome se esistono... e più il mangaka è famoso e più assistenti ci sono.
    Oda i primi tempi non ha avuto lo stesso numero di assistenti che ha adesso, eppure all'inizio la storia era dieci spanne sopra rispetto a quella attuale. Al che mi chiedo: tutte queste pause sono giustificate? Certo che no, specialmente se l'autore ha specificato di non volerne fare così tante. Uscirsene con un cagnaccio ci sta e ci starebbero anche espressioni più colorite a dire il vero, ma evito di scriverle.
    Oda sta portando avanti, in maniera ininterrotta, un manga che dovrebbe essere concluso da più di dieci anni e, per questo, ha bisogno di pause per avere idee nuove. Qui sbaglia, alla grande proprio.
    Fortunatamente in questi ultimi mesi sta accelerando la storia, questo gliene do atto.
     
    Top
    .
  5. Kakimushire
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 6/6/2016, 13:48) 
    Roronoa si potrebbe anche discutere sulla qualità e sulla lunghezza percepita dei capitoli, se proprio vogliamo fare paragoni. Naruto non mi ha mai entusiasmato, quindi eviterò di parlarne, ma Bleach ogni capitolo sembra di aver letto una pagina e mezza e poi è già finito (e meglio che non mi pronunci sul contenuto). Francamente preferisco che Oda continui a sfornare capitoli strepitosi con pause regolari di un capitolo piuttosto che avere costantamente dei sottoprodotti di china e carta ogni settimana. Quindi grazie ma Kubo e la sua costanza ve la lascio volentieri.
    Di Mashima invece nulla da dire: tanta stima per tutta la mole di disegni che riesce a fare. Per me è sovrumano! E' tipo l'anticristo per Miura :asdg:

    Aaaaaaargh!
    Pensa che per me è il contrario: ho mollato OP perchè più pesante di una peperonata alle sei di mattina. E non intendo pesante di contenuti, è pesante per la ragione opposta: contenuti infantili ripetuti da anni, con gli stessi schemi e le stesse dinamiche.
    Un giorno tornerò a leggerlo, giusto per curiosità, e spero tanto che nel frattempo migliori, anche se la speranza è la prima a morire quando si tratta di autori senza fantasia come Oda.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kakimushire @ 6/6/2016, 15:38) 
    Aaaaaaargh!
    Pensa che per me è il contrario: ho mollato OP perchè più pesante di una peperonata alle sei di mattina. E non intendo pesante di contenuti, è pesante per la ragione opposta: contenuti infantili ripetuti da anni, con gli stessi schemi e le stesse dinamiche.
    Un giorno tornerò a leggerlo, giusto per curiosità, e spero tanto che nel frattempo migliori, anche se la speranza è la prima a morire quando si tratta di autori senza fantasia come Oda.

    Credo che in molti ormai lo seguano per inerzia, giusto per sapere come va a finire
     
    Top
    .
  7. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci fossero i mangaka storici oda sarebbe uno qualunque....
    Ma qualche spunto buono ce l'ha ancora,giusto i misteri biblici che fanno impallidire "Le tre domande"

    Edited by Arlong the $aw - 6/6/2016, 18:32
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Bah sinceramente non saprei, ogni manga ha la sua epoca e ogni manga ai suoi tempi quando è diventato più commerciale che manga ha avuto una caduta di qualità, vedesi Kenshiro o dragon ball per citarne due un pochino famosi. Semplicemente noi ci siamo cresciuti da bambini ed erano praticamente già finiti quindi non abbiamo dovuto sorbirci settimana dopo settimana pause o capitoli noiosi o cose così di conseguenza il nostru giudizio è un pò alterano. Dragon ball kenshiro sono i naruto/one piece di 30/40 anni fa. Poi possiamo discutere sul fatto che siano piu belli piu qualitativi o via dicendo ma in modo ben poco oggettivo perchè non gli abbiamo vissuti come abbiamo vissuto questi

    Detto ciò che Ciro si desse una sveltina invece di perdere capitoli a girare intorno al nulla solo per arrivare a fare il figo con le combinazioni numeriche non mi farebbe schifo XD Fortunatamente a zou ci sono meno capitoli del genere rispetto a quanti ce ne erano a dress rosa
     
    Top
    .
  9. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche yu....Mah credo che siano manga di un altro spessore è che hanno fatto epoca,cosa che non si può dire di oda,quando one piece finirà non lascerà un grande segno penso ne che sarà un punto di riferimento o di ispirazione per altri manga.Diciamocelo fra lui è takehiko inoue è altri big intercorre l'abisso marino e qualcos'altro. Dei recenti death note è meglio...
    Con Dragon ball non t'annoi mai,la gente non lo sa questo ma praticamente nel manga non c'è mai un punto morto o il brodo della nonna,è molto più scorrevole dei manga di adesso come one piece,dove qualcosa di buono è spalmato in cento capitoli,Io mi chiedo se davvero oda è un fan di toriyama come mai fa dei combattimenti cosi scadenti,come picchiaduro one piece è un obbrobrio

    Trovo interessantissima questa kabala di oda,spero che dedichi altre perle.. :troll:
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai è una costante che durante le pause si finisca in sto topic e accade sempre più spesso guarda caso... :zarutroll:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Va be', io è meglio che abbandoni questo thread prima che sia troppo tardi. Dico solo che non sono nemmeno un pochetto d'accordo con voi, e che trovi certi paragoni veramente da troll di professione. Ciò detto, ciao! :D
     
    Top
    .
  12. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 6/6/2016, 16:57) 
    Credo che in molti ormai lo seguano per inerzia, giusto per sapere come va a finire

    Presente! Soltanto perché in questo modo mi sembrerà che non abbia perso tempo a stare dietro alla storia,o meglio se finissi di seguirla ora,a quel punto mi chiedo "ma come,se abbandoni ora,allora che l'hai seguite a fare le saghe del NM ?"
    Tanto la soluzione l'ho trovata,leggo con molto più disinteresse,certo a volte mi ci arrabbio ma meno di prima...ormai One Piece non è più come una volta,è come se un altro avesse preso il posto di Oda e ora cerchi di mandarla avanti,in maniera disordinata e incoerente,cercando di rispettare i risvolti previsti da Oda stesso...ma da una parte lo capisco,quando tutto comincia a durare più di quanto avevi in mente,quando devi aggiungere nuovi power up e cose varie non riesci a mantenere la linea di pensiero
     
    Top
    .
  13. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte bisogna ritornare ..:P
    Credo di essere arrivato al punto in cui one pièce mi ha tolto ogni entusiasmo. Fino a qualche settimana fa almeno venivo di continuo ad aggiornare la pagina in cerca del nuovo capitolo. Adesso mi capita sempre più spesso di ricordarmi della sua esistenza qualche giorno dopo l'uscita. Addirittura inizio a pensare quasi che abbia avuto più logica il percorso di stravolgimento di berserk che il percorso di continuazione di one Pièce. Sarà la possibilità di rivedere sempre gli stessi personaggi(come è successo già a molti sconfitti ) che rende un po' nullo il tempo che si è perso per sconfiggerli o sarà che proprio personalmente mi sono stancato. È sempre stato poco per adulti ma adesso è come se lo fosse ancora di più. Non so perché..
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso però non cadete nello sconforto cosmico... :asdg: ...negli anni me ne sono state dette di ogni, eppure vedo (come spesso avevo vaticinato... :nose:) che alla lunga io continuo a seguirlo come sempre, mentre molti lasciano (alcuni proprio tra quelli che me ne dicevano di ogni... ) o si disamorano del tutto: il segreto è non attribuirgli un qualcosa che non è mai stato, cioè la Bibbia dei manga, ma pensarlo come uno shounen tranquillo, e vedete che si va lisci... :urahara:
     
    Top
    .
  15. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo sia questa la questione. Cioè per come la vedo io,è come ho già detto, un fumetto rimane un fumetto. Questo è certo. Fino a quando il fumetto ha una storia piacevole ed appassionante allora lo si legge con piacere. Quando però la storia e meno simpatica lo si legge con meno piacere. Tutto qui. Senza scomodare testi sacri o senza commettere tradimento mortale. Semplicemente se una saga è più piacevole di un'altra è ovvio che la si segue con maggiore piacere. Se invece è un pollosa è un problema ahah :)
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21111 views
  Share  
.
Top
Top