Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kung Fu @ 3/6/2016, 11:39) 
    Ripeto che dare ad Oda del cane perché fa pause che in linea teorica noi lettori Italiani non dovrebbero tangereme ridicolo.

    Datti una regolata perché non è la prima volta che succede. Un commento sarcastico ci sta, anche se nel commento dovesse esserci una provocazione fatta senza cattiveria a una persona famosa (in questo caso il cagnaccio rivolto a Oda); ciò che non ci sta è usare i topic del forum per dare del ridicolo un altro utente. Qui dentro un atteggiamento del genere non fa vincere un premio come miglior fanboy, fa vincere un ban. Se non ti sta bene qualcosa usi i messaggi privati, non lo spazio pubblico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Tra tutti, mi state ricordando perché avevo smesso di frequentare powermanga. Grazie per avermelo ricordato... -_-
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo commento è fuori luogo come i precedenti, ergo potevi anche risparmiartelo: questo è un topic dove si può criticare cosa non ci piace del manga, non per gettare benzina sul fuoco un po' come ci gira. Siccome però la cosa non viene recepita, vorrà dire che d'ora in poi seguirò una linea più dura.


    EDIT: non sarà stato in grassetto o in rosso, ma l'avviso di piantarla mi pareva chiaro.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 3/6/2016, 21:31
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,923
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Shigure, tu lo sai che ti stimo (ho iniziato a leggere OP su tuo consiglio anni fa, you know) ma puoi evitare messaggi simili, dai. Non è più la gara a chi ce l'ha più lungo.

    Questo topic nasce appositamente per fare in modo che le critiche a livello generale siano raccolte in un unico contenitore senza intasare gli altri topic, cerchiamo tutti di avere più elasticità.

    Mi sono lamentato di questa pausa di Oda perché per me era totalmente inaspettata, dal momento che già due settimane fa si andò in pausa per altri motivi. Negli ultimi tre mesi saranno usciti 5 o sei capitoli, non ho contato. Il mio malcontento è legato al fatto che Oda dichiarò non troppo tempo fa che nel 2016 avrebbe lavorato di più, e a me pare invece il contrario. Se chi mi da del ridicolo o addirittura dell'immaturo non coglie il causa-effetto già dal mio primo post allora come diceva Mou "non è un mio problema".

    Anyway, ovviamente, confermo quanto detto: l'atteggiamento inteso come scelta editoriale, vuoi a causa di Oda o meno, per me è altamente fastidioso. Puoi anche stabilire che farai due capitoli al mese, ma non mi vieni a dire che ne farai cinque (è un esempio, prima che ci si attacchi alla singola frase)...il succo è tutto qui. Se non lo si vuole capire...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/6/2016, 01:43) 
    Shigure, tu lo sai che ti stimo (ho iniziato a leggere OP su tuo consiglio anni fa, you know) ma puoi evitare messaggi simili, dai. Non è più la gara a chi ce l'ha più lungo.

    Questo topic nasce appositamente per fare in modo che le critiche a livello generale siano raccolte in un unico contenitore senza intasare gli altri topic, cerchiamo tutti di avere più elasticità.

    Mi sono lamentato di questa pausa di Oda perché per me era totalmente inaspettata, dal momento che già due settimane fa si andò in pausa per altri motivi. Negli ultimi tre mesi saranno usciti 5 o sei capitoli, non ho contato. Il mio malcontento è legato al fatto che Oda dichiarò non troppo tempo fa che nel 2016 avrebbe lavorato di più, e a me pare invece il contrario. Se chi mi da del ridicolo o addirittura dell'immaturo non coglie il causa-effetto già dal mio primo post allora come diceva Mou "non è un mio problema".

    Anyway, ovviamente, confermo quanto detto: l'atteggiamento inteso come scelta editoriale, vuoi a causa di Oda o meno, per me è altamente fastidioso. Puoi anche stabilire che farai due capitoli al mese, ma non mi vieni a dire che ne farai cinque (è un esempio, prima che ci si attacchi alla singola frase)...il succo è tutto qui. Se non lo si vuole capire...

    ma la pausa è di 2 settimane? :(
    Comunque se siete incazzati con oda pensate ai lettori di hunter x hunter, berserk e bastard! che sopportano pausa di mesi/anni e vi passerà subito :asdg:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,923
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No, non mi passerà subito: sono anche un fottuto fan di Berserk. Non farmi in****are ancora di più :yuno:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/6/2016, 01:50) 
    No, non mi passerà subito: sono anche un fottuto fan di Berserk. Non farmi in****are ancora di più :yuno:

    Azz, ho peggiorato la situazione :asdg:
    per consolarti io seguo op e i 3 manga sopracitati ( hxh mi piace pure moltissimo lol) :D
    In questi giorni sono talmente pieno di esami universitari che non mi inca**o manco più per queste cose lol


    EDIT: le parole

    Edited by Roronoa Zoro90 - 4/6/2016, 02:24
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    Le pause le posso anche capire, ma almeno che non ci prenda in giro con frasi false o con capitoli da 11 pagine :disgust:
     
    Top
    .
  9. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me il fatto della pausa mi ha dato fastidio..davvero vedere quella frase " la prossima sett One Piece sarà in pausa" mi ha fatto esclamare "perché ca..o ?!" proprio non ci sta,in questo modo togli il ritmo che aveva appena preso la storia...ma quello che mi fa ancora più inca....e sono i piccoli misteri lasciati a fine capitolo che ci sono pur da sempre in tutti i generi di storie a puntate ma che ormai condizionano troppo il contenuto delle pagine precedenti,come se Oda allungasse il brodo o aggiungesse inutili gag per far coincidere l'ultima pagina del capitolo col mistero lasciato irrisolto
     
    Top
    .
  10. Cortana 06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul discorso pause, anche io trovo sia inutile predersela con Oda.

    Come dice Kung Fu, già usufruiamo dei capitoli a sbafo, qualcuno manco compra il manga cartaceo, quindi che vogliamo di più? Che ci metta il tempo che ci deve mettere.....

    Trovare un autore che porta avanti la sua opera settimanalmente da quasi vent'anni e fa pochissime pause è praticamente impossibile.
    Poi vorrei sapere quanti di questi che fanno tale discorso per lamentarsi (non solo qui) leggono OP dal 1997

    EDIT: le parole

    Edited by |Biondo - 5/6/2016, 18:02
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cortana 06 @ 5/6/2016, 12:53) 
    Sul discorso pause, anche io trovo sia inutile con Oda.

    Come dice Kung Fu, già usufruiamo dei capitoli a sbafo, qualcuno manco compra il manga cartaceo, quindi che vogliamo di più? Che ci metta il tempo che ci deve mettere.....

    Trovare un autore che porta avanti la sua opera settimanalmente da quasi vent'anni e fa pochissime pause è praticamente impossibile.
    Poi vorrei sapere quanti di questi che fanno tale discorso per lamentarsi (non solo qui) leggono OP dal 1997

    Il fatto non è che Oda non debba fare pause, ormai ci siamo abituati. In molti si lamentano del fatto che esse stanno aumentando e Oda stesso aveva detto che quest'anno le avrebbe diminuite. Quindi Oda ha detto una cosa ma ne sta facendo un'altra. è questo che irrita molti utenti (compreso me)

    Edited by |Biondo - 5/6/2016, 18:02
     
    Top
    .
  12. Kung Fu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Cortana.

    Sinceramente questa dichiarazione di Oda non la ricordo....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,923
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io mi chiedo quale parte sia difficile da comprendere quando affermo che il problema non sono le pause ma il fatto che Oda dichiarò che avrebbe lavorato di più.

    Oda non sta lavorando di più, le uscite lo confermano. Io mi sento preso per i fondelli e mi sono lamentato di questo. Non sono mai stato uno di quelli che si lamentava per le pause e faceva i capricci, né per Naruto né per OP, ma l'andazzo è sotto gli occhi di tutti. Oltretutto ribadisco che ho tutti i fumetti originali e anche le edizioni Blue, Green e Yellow. Dal momento che in prima persona contribuisco a far si che Oda possa continuare a disegnare e a portare avanti la storia FINANZIANDOLO come tutti gli altri acquirenti, ho diritto di lamentela. Poi che veniate a fare pseudo morali sul fatto che sia illegale avrebbe senso solo se voi stessi non leggeste le scan, invece qui tutti bravi a ricordare che "ehi, guarda che è illegale, non lamentarti", e appena il capitolo è in ritardo "ehi, manca molto? Quando lo pubblicate in ita?"...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,134
    Location
    Comacchio

    Status
    Online
    Io oltre il fattore "Dichiarazioni di Oda sul suo lavoro + continuato" mi da fastidio le pause troppe ravvicinate di questi tempi...
    tra feste nazionali, condizione di Oda e scelte del Jump in questi ultimi 2 anni si son fatti pesare un tantino nel mio caso...
    per dire pure la doppia pausa è cresciuta nelle statistiche(dei miei ricordi.. nn cose ufficiali) :ghuz:
     
    Top
    .
  15. Kung Fu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà e da qualche anno a questa parte che Ora si attesta sui 40 capitoli all anno, mentre prima arrivava a 48. Solo due annimfa ne sono uscitimdi meno, circa 39.

    Quindi come si può vedere una pausamogni tre quattro capitoli.
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21111 views
  Share  
.
Top
Top