Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Girl Killer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,846
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    ci sarebbe un bel elenco di cose che non mi vanno a genio ma riporterò quelle più importanti per risparmiare tempo:
    la mancanza di morti nel presente:non dico che i combattimenti debbano essere per forza cruenti,anzi,quelle delle prime stagioni mi piacevano proprio per questo,ma non è assolutamente possibile che non muoia quasi nessuno durante gli scontri come nelle saghe di alabasta e skypiea.
    i power up:in dragon ball era ben contestualizzato perchè c'erano pochissimi tipi di poteri,ma sia qui che in altre serie simili come naruto non dovevano esserci,anche perchè manda a quel paese i livelli di forza delle razze.
    l'haki di m:ora è diventato una sorta di dragon ball 2 che rovina i poteri dei frutti.
    il fatto che le donne vengano trattate solo per fancervice e non con dignità.
    il terribile cambiamento di stile che ha subito piano piano la serie in generale:che ne è dei cacciatori di taglie? e le scoperte delle mappe e dei tesori? il nuovo aspetto della ciurma è quasi completamente orribile e anche per il fatto che alcuni di loro stanno ricevendo pochissimo spazio nei combattimenti.
    lo stile ripetitivo:arrivano nell'isola,si separano,il capitano affronta e viene sconfitto dal boss alla prima roun,viene spiegato il piano per la vittoria ma poi va a scatafascio,zoro che si batte sempre con uno spadaccino e mai in un avversario con un altro stile di combattimento,il capitano sconfigge da solo il boss,quando a dressrosa avevo sperato in un risvolto diverso con law e rufy che sconfiggessero doflamingo assieme.
    l'inserimento,o ritorno,di alcuni personaggi inutili e di come altri invece vengano rovinati.
    il fatto che dopo sabaody mi ero aspettata un'pò di spazio anche alle altre supernove e invece è stato quasi sempre incentivato su cappello di paglia e la sua ciurma.
    l'inserimento di schienziati e di ciò che li lega come le armi velenose,quelle artificiali come gli smile ve i robot(doveva essere più sul fantasy).

    mi ero dimenticata delle forzature a livello generale,che sono davvero tante

    il fattto che gli animali vengano sempre più trascurati,la mancanza di armi di algalmatolite (fatta eccezione di quello di smoker)e la cavolata che anche gli oggetti inanimati si possano trasformare coi frutti(cosa accadrebbe allora se un oggetto assimilasse un non zoan?).
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21111 views
  Share  
.
Top