Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Avalanche7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/2/2017, 23:16) 
    Per me è il contrario, sono punti di vista, per me le seghe mentali sono stare a trovare il difetto sempre. Opinioni, io ho la mia, tu la tua, ci mancherebbe!

    Certo però che quando leggo che persival mette in discussione l'Accademia della Crusca, boh, cosa devo dire? Oda comunque ha sempre tratto spunti dalla cultura occidentale, dire che la conosce poco in quanto proveniente da un paese notoriamente chiuso culturalmente non indica assolutamente niente. Poi magari non conosce davvero Platone o la filosofia, non so dirvelo.

    La metto in discussione si, se permetti..
    L'Accademia della crusca non è più ciò che era un tempo, rappresentava l'elite dei studiosi della lingua italiana(conservatori,per mantenere il corretto uso della lingua) e filologi(studiosi dei libri e del loro contenuto); oggi , non è altro che l'ombra di ciò che fu in passato, visto che ormai la selezione dei suo membri lascia molto a desiderare (complice anche un imbarbarimento culturale collettivo).

    Se una istituzione ,fondata per tutelare e conservare il corretto uso dei vocaboli italiani, tradisce i suoi stessi ideali corrompendo il tesoro che custodisce , mi dispiace ma non deve essere giustificata o protetta in base alla sua storia.
    Se l'Accademia sbaglia(quello che ho postato è un caso eclatante) è giusto criticarla.
    Cmq è OT XD

    Edited by persival1 - 11/2/2017, 01:53
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21111 views
  Share  
.
Top