Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alook
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/2/2017, 15:36) 
    In realtà non sono così bacchettone come mi descrivi. Non mi sembra di aver toccato questo argomento molto spesso, anzi. Non è un metro di giudizio, è vero, ma è anche indicativo per alcune cose. Si discute della cosa anche a livello nazionale in questi giorni.
    In ogni caso non ci sono state le crocifissioni di cui parli, si è stigmatizzato tutto e i toni non sono troppo acerbi.
    Oltretutto personalmente non sono entrato nel merito dell'ipotesi fatta da Suigetsu, ho solamente fatto notare che se si vuole muovere una critica sulla cultura altrui non sarebbe nemmeno troppo sbagliato preoccuparsi prima della propria. Non discuto sulle conoscenze di tizio o di caio, questa è la solfa.

    Io invece la vedo come un tentativo perenne di sminuire quello che qualcun altro fa o prova a fare, non me ne frega nulla di difendere Oda, per quanto ne so potrebbe anche essere uno che picchia la moglie, per dire. Sai cosa me ne viene di stare a fare l'avvocato di un mangaka noto a livello mondiale? Ma seriamente si pensa una roba simile? Mboh. Non è che mi tocchi granché, a dirla tutta.
    Io punto l'accento su determinate uscite che trovo fuori dal contesto, che mi sembrano tirate giusto per dirne una. Come spesso viene fuori il discorso sul trattamento che Oda riserva alle donne.
    Dico io, allora se vogliamo trovare spunti per criticare potremmo anche focalizzarci su come Oda tratta i grassi. O su come tratta gli animali. O su come tratta gli alberi. Perché non parlare di come Oda tratta le balene? O di come tratta i gay. O gli etero. E così via. Oppure potremmo prenderlo per un manga per adolescenti quale è?

    Detto in italiano correggiuto XD te tu ti fai troppe seghe mentali a pensare a certe robe, ma davvero

    Semplicemente io, rispondendo a suigetsu che citava platone, ho fatto notare con toni scherzosi che era ben più probabile che avesse preso spunto dalle ventordicimila opere giapponesi che parlano della stessa cosa e che lui ha sicuramente letto per sua stessa ammissione che non un'opera greca di ventordicimila anni fa di cui non sai se ha letto.
    La frase "probabilmente nemmeno sa chi è" si riferiva a quello ovvero "Ma che esempi andate a prendere che ce ne sono in casa sua di cose che trattano la stessa identica cosa"
    Capisco che probabilmente Suigetsu l'ha detto perchè in quanto europee ti viene in mente Platone che non Ken il guerriero o la principessa splendente o il kojiki ma ad un giapponese che ha letto manga da quando è nato e ha studiato la storia la filosofia e la mitologia giapponese invece che la filosofia greca direi che succede più l'inverso XD

    Il fatto della levata di scudi riguarda jace ad esempio e il fatto che per il mio commento ha risposto con toni ben poco moderati, nemmeno avessi scritto "Figurati se quel caprone di oda sa chi è platone"

    E' come se ad un italiano random venissero a chiedere
    Sai chi è Sei shonagon? direi che il 99% è già tanto se dice che è una persona XD

    Che poi cosa centra quel discorso sulla culturaXD In un forum, dove si pensa al cazzeggio e a cazzeggiare, non sto certo a pensare alla forma grammaticale a mettere tutte le virgole al posto giusto e a usare termini corretti.

    Edited by Alucard Uchiha - 10/2/2017, 17:31
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21111 views
  Share  
.
Top