Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora che ho un attimo di tempo faccio un bel testo su cosa non mi piace di op, allora:

    1 I combattimenti. Noiosi e ripetitivi. Sempre le stesse mosse e sempre i soliti risultati con la ciurma di rufy che vince. Citando sopratutto il capitano che ormai ha fatto vedere ste mosse Gom Gom a non finire e alla fine quando Oda non sapeva + che inventarsi via con il gear second e ritorna la fiera. Ormai vedere i combattimenti di rufy mi fa venire il nervoso.

    2 Forzature di trama a non finire. Protagonisti che il giorno prima vengono umiliati che il giorno dopo umiliano a loro volta le stesse persone. Navi che magicamente prendono vita e che portano in salvo la ciurma. Antagonisti qualunque (law) che magicamente non si sa per quale ragione rischiano la loro vita per salvare rufy, quando di rivali al mondo ce ne sono a non finire. Persone che continuano a combattere con metà testa oppure basta sentire un minimo di incoraggiamento per diventare 10 volte + forte di prime. Persone che non muoiono dopo essere stati colpiti da bombe che avrebbero distrutto intere città. E si può continuare al infinito...

    3 Vignette troppo caotiche. A volte devo rileggere 3/4 volte il capitolo per riuscire a capire cos'è successo

    4 Troppi personaggi che portano ad una caratterizzazione misera molte volte, sopratutto degli antagonisti che sono per la maggior parte ridicoli. Nessun Flashback o discorso vario che faccia capire, perchè sono cattivi o perchè si comportano in quel modo.

    5 Riprendendo il punto prima, nemici senza un minimo di carisma. Basta pensare alla cipolla o al dio ritardato.

    6 Incoerenza assurda nel potere che ha la marina, la quale dovrebbe essere già stata umiliata da tanto tempo. Basta pensare quanto ci ha messo BB per eliminare un ammiraglio per capire che i 4 imperatori avrebbero potuto eliminare la marina già da tanto, ma tanto tempo.

    7 La presenza di Impel Down. Ma a che cazzo serve tenere dei delinquenti per tutta la loro vita dentro una prigione sperando che muoiano. Ma eliminateli subito!!!

    8 La morte di solo due persone degne di nota in 59 volumi. Con salvataggi a volte che cadono nel demenziale. <.<

    9 La presenza continua di battute ripetute fino al esaurimento nervoso. Basta pensare a Brook che è il + nuovo della ciurma e già mi ha rotto con le sue battute del tipo: "Mi è venuta la pelle d'oca, ma io la pelle non ce l'ho. Yohohohohohoho" *Si spara*

    10 L'infantilità in molti tratti dell'opera. Questo punto è molto discutibile e varia da persona a persona, ma io personalmente in uno shonen preferirei vedere insieme alle gran mazzate altro, che in op non vedo. Tipo frasi che ti rimangono impresse nella mente e che ti fanno pensare.

    Mi sembra di avere detto tutto. Non sono tanti alla fine i punti considerata la lunghezza dell'opera.

    11.Donne barbie sterotipate con un solo scopo fan made specie dopo il salto temporale tutte hancockizzate passatemi il termine.

    12. Uomini che per una volta che capiscono il funzionamento organo genitale tipo Sanji vengono violentati per due anni dagli okama.

    13. Frutti del mare che danno quasi lo stesso potere di altri molto originale.

    14. Battaglie Navali inesistenti.

    15. Combattimenti pirateschi tecnici e tattici tipo Zoro vs Baroque Works possiamo pure scordarceli adesso in campo ci pensa robot franky.

    16. Il fatto che molte saghe hanno profondità, che noi vediamo, ma non siamo sicuri che il messaggio sia quello, ad esempio la storia degli uomini pesce si pensa al razzismo, può darsi che per Oda non sia così che ne sappiamo noi solo congetture, pure io a Skypea ho pensato agli indiani d'america, ma siamo sicuri che sia quello il messaggio, no se Oda non lo conferma in un intervista o su un databook, pure il carcere e il paragone dantesco, ci possiamo fidare della cultura di un uomo che crede che il Colosseo sia greco io non direi, inutile fare congetture come Alabasta, potrebbe anche dire che è quello il messaggio che urlano i fan solo per farli contenti e non averci pensato è solo un uomo alla fine, oppure farsi portatore di un messaggio che magari neanche aveva preventivato che ne sappiamo noi non stiamo nella sua testa, se scrivo un opera e i fan colgono delle metafore, che non era mia intenzione mettere, ma ci stanno bene, è ovvio che dico di si mica sono scemo.

    17. Più che pirati la ciurma di rufy mi sembra una manica di avventurieri gira mondo che pesta il cattivone di turno e libera i poveri oppressi.

    18. Luffy copia epistassi di Usoop non è attratto da Nami altra citazione di Oda per questo si salva dal potere di Hancock mi è sembrata forzata la cosa per me non si ricordava quello che aveva disegnato.

    19. Franky Robotomizzato e Brook con i look alla renato zero mi vendo se non ti piacevano idea originale basta dirlo nessun problema.

    20. Uomini e donne strafichi e strafighe e nessuno sbava o si innamora e sono in piena fase ormonale ma chi ci crede dai.

    CITAZIONE
    a cosa che fa ridere è che sembra impossibile scrivere in un topic di Op o di quell'altro manga senza necessariamente fare paragoni tra i due o tra uno dei due e altri manga ...non so voi ma a me fa ridere parecchio ....in negativo, sembra quasi che non sia possibile vivere senza azzuffarsi per due pezzi di carta...il mio discorso vale in generale ovviamente non è riferito a persone specifiche visto che è un fenomeno molto diffuso

    CITAZIONE
    Concordo in parte,tipo Franky e Usop secondo me non sono stati messi ai margini. Altri come Chopper e Nami si,sono stati riservati solo all'uso fanboystico cioè per accontentare i fanboy,Nami pre time skip era una gnocca che però aveva anche un certo spessore come personaggio e veniva curata nel timeskip serve solo per far segare i fanboy (passatemi il termine),anche da Chopper mi aspettavo un miglioramento che non ho visto

    CITAZIONE
    Dopo Sabaody

    1 Monkey D. Luffy
    2 Roronoa Zoro
    3 Sanji
    4 Tony Tony Chopper
    5 Portgas D. Ace
    6 Nami
    7 Nico Robin
    8 Shanks
    9 Brook
    10 Trafalgar D. Water Law
    11 Usopp
    12 Dracule Mihawk
    13 Franky
    14 Vivi
    15 Eustass Kid
    16 Kaku
    17 Aokiji
    18 Silvers Rayleigh
    19 Rob Lucci
    20 Smoker

    Che dire mi aspettavo Law e Kid visto come erano stati presentati insieme a Luffy mi stupivo un po per tutti gli altri specie i mugi.

    CITAZIONE
    Quello è diretta conseguenza della popolarità del personaggio (ha superato pure Zoro in Giappone... :sick: ...va bé che da loro il più popolare è Rufy... :ghuz:): Oda come tutti gli altri autori vive sulla Terra e sa come funziona il mondo (e cosa vogliono pubblico ed editori), perciò pompa i personaggi che vanno... :ahse:

    Law ha superato Zoro ed è secondo?!! :look:
    Stupito delle ultime notizie Law ha superato Zoro ed è secondo e molti altri mugi sono stati ulteriormente declassificati.
    Sarà anche per il fatto che gli è stato dato più spazio allora poi sarà la volta di Kidd spero solo che non siano loro i nuovi arrivi dei mugi.

    Edited by [Black_Dragon] - 7/3/2015, 02:15
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21110 views
  Share  
.
Top