One Piece 599: commenti degli spoiler e del capitolo 598

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulcrus @ 1/10/2010, 12:12)
    Tanto per dire la mia:

    1) Quella E' Robin: il collegamento tra le immgini è basato sul fatto che Robin, nascondendosi dagli agenti del governo, ascolta al lumacofono che è stata catturata. Senza dubbio un ritorno confuso per lei: Brook cantante :huh: , Rufy che arruola :o: , e lei che, pur passeggiando guardinga nel groove 12, viene catturata (mentre una volpe continua a morderla :blink: ). Altra prova che Robin non è nella zona di Chopper è proprio il fatto che non interviene: vi pare che si fa sfuggire una scena del genre, lei, attenta anche alle ombre delle formiche da quando aveva otto anni?

    2) Da Oda posso aspettarmi tutto, ma non il banale: dopo la citazione di Berserk (e di chissà che altro) che il nostro mangaka fa fare ad un sicuramente sanissimo Zoro (dai, chi non ha notato una minima somiglianza?), dubito che risolva il problema del falso Rufy con una scazzottata/super-occhiataccia... secondo me, arriva semplicemente Momonga e, trionfante, sderena il falso, mentre il vero Rufy, con l'ingenua faccia tosta a cui ci ha abituato, osserva senza quasi capire cosa sia successo e, magari, viene allontanato dai marines "per la sua incolumità, signore".

    3) E vabbè che Chopper non aveva riconosciuto neanche Usopp quando si era mascherato da Sogeking, nemmeno dall'olfatto (di cui fa ottimo uso ad Alabasta) ma qui si esagera!!!

    4) Usopp, finalmente, è diventato un uomo. Ora, veramente, potrà incontrare suo padre Yasopp non come un bambino bugiardo, ma come un vero uomo (mi sembra ovvio che, prima o poi, le ciurme dei Mugi e del Rosso si incontreranno).

    5) Secondo me (non ho letto nessuno spoiler nè altro) il vero incontro collettivo si terrà nel 600. Non che Oda abbia mai palesato una preferenza per i "conti tondi", ma penso che non sfuggirà a questo "traguardo mentale".

    Sul resto non mi pronuncio.
    Concludo con la speranza di vedere, nella prossima puntata, il mio personaggio preferito.
    Detto tra noi, non mi dispiacerebbe che ci fosse, con lui, anche "lei". Va bene che "lei" era legata a Moria, va bene che di sicuro prima o poi la rivedremo (spero in ciurma), va bene che Sabaody si raggiunge da tutte le rotte con un banalissimo log pose, va bene che se "lui" avesse l'haki dell'osservazione si spiegherebbe ciò che tutti ci stiamo chiedendo, ma altrimenti, senza un aiuto concreto (secondo me, da "lei")... COME CAVOLO AVREBBE FATTO QUELLA TESTA D'ALGA AD ARRIVARE PER PRIMO???!!!

    Ahahah, quoto!!
     
    Top
    .
  2. Fulcrus
     
    .

    User deleted


    Probabilmente Chpper è cuccioloso per farci notare l'atroce contrasto a cui assisteremo quando si trasformerà... in cosa? Certo che Oda sa bene come far nascere la curiosità nei suoi lettori...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrus @ 1/10/2010, 12:16)
    Probabilmente Chpper è cuccioloso per farci notare l'atroce contrasto a cui assisteremo quando si trasformerà... in cosa? Certo che Oda sa bene come far nascere la curiosità nei suoi lettori...

    si si...ne son convinto... dietro quel sembiante "coccoloso"si nasconde di sicuro un mostro feroce...eheheh
     
    Top
    .
  4. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    Il capitolo è stato bello, sicuramente ci sono stai dei grandi cambiamenti.
    Soprattuto in usop.
    Il fatto che zoro sia arrivato per primo però mi sembra una grande presa in giro :wacko: , era tonto è rimarrà tonto :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    secondo me si nasconde una gag mostruosa dietro a questa presunta puntualità di Zoro...
     
    Top
    .
  6. Shichinintai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 1/10/2010, 12:31)
    secondo me si nasconde una gag mostruosa dietro a questa presunta puntualità di Zoro...

    infatti potrebbe essere arrivato prima perche non sapeva che era proprio quel giorno che si sarebbero incontrati in effetti shakki dice che lui è arrivato 10 giorni prima quindi la sua puntualita e legata al fatto che è talmente scemo che se sbagliato il giorno d'arrivo
     
    Top
    .
  7. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shichinintai @ 1/10/2010, 12:34)
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 1/10/2010, 12:31)
    secondo me si nasconde una gag mostruosa dietro a questa presunta puntualità di Zoro...

    infatti potrebbe essere arrivato prima perche non sapeva che era proprio quel giorno che si sarebbero incontrati in effetti shakki dice che lui è arrivato 10 giorni prima quindi la sua puntualita e legata al fatto che è talmente scemo che se sbagliato il giorno d'arrivo

    Si infatti, è talmente tonto, che ha sbagliato giorno, ahah!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    e comunque, solo per rinvigorire le speranze di Boa in ciurma...avete notato che Rufy e Boa hanno un'altra cosa in comune adesso?
    Uno è marchiato a fuoco sul petto...e l'altra dietro la schiena...
     
    Top
    .
  9. Marco la Fenice
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo anche se dopo una pausa cosi lunga mi aspettavo qualcosa di più, comunque meglio di niente mi piacciono i cambiamenti dei nuovi personaggi usopp piu muscoloso e coraggioso,sanji con la barba,zoro con la cicatrice,e specialmente nami e robin persino meglio di prima :D ,rufy invece credo sia cambiato dal punto di vista del comportamento anche se spero che sia diventato solo meno impulsivo perchè se diventa troppo serio poi e noioso.Vorrei vedere l'assetto del mondo dopo 2 anni (marina,imperatori, flotta dei 7 e supernove )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,058
    Location
    †Mondo degli Dei della Morte†

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 1/10/2010, 13:18)
    e comunque, solo per rinvigorire le speranze di Boa in ciurma...avete notato che Rufy e Boa hanno un'altra cosa in comune adesso?
    Uno è marchiato a fuoco sul petto...e l'altra dietro la schiena...

    Rufy sembra più una cicatrice dovuta all'allenamento, che una marchiatura a fuoco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    ma lì è dove lo ha colpito Akainu (e dove aveva la benda)
     
    Top
    .
  12. Nobody00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rufy sembra più una cicatrice dovuta all'allenamento, che una marchiatura a fuoco

    è la cicatrice rimasta dopo il colpo di akainu...
     
    Top
    .
  13. Greed90
     
    .

    User deleted


    quoto è colpa di akainu, be che dire del capitolo... mi è piaciuto, grande la trasformazione di Usop, come dice Nami è davvero diventato figo XD tralasciando lei.....sbav xD
     
    Top
    .
  14. Berry1987
     
    .

    User deleted


    Finalmente! Un mese è passato e speriamo che ora non ci siano più pause (fino a Natale, almeno!!!).

    Nonostante il capitolo sia di passaggio, è stato fantastico vedere tutti (o quasi) i Mugi dopo 2 anni e qualcosa!!!! Franky è un abominio però....non si può proprio vedere!!!! Magari lo avranno aiutato e si è rifatto anche il c**o...:P Adesso può rivaleggiare con "La Corazzata Gigante" :P Gli altri son fantastici!
    Rufy secondo me aveva già raggiunto la sua maturità fisica due anni fa (in altre parole, non aveva bisogno di cambiamenti), forse solo qualche cicatrice!
    Adesso sono stracurioso del continuo, visto che FakeRufy ne toccherà per aver rubato il nome di Rufy...chissà, magari c'è un combattimento a specchio (e i fake ne prendono tante...XD)

    P.S. Zoro HA il braccio...non lo ha perso...si vede benissimo!!!! E secondo me, la cicatrice che ha sull'occhio, è solo una cicatrice, come quella del Rosso!!!! L'ochio funziona benissimo!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,058
    Location
    †Mondo degli Dei della Morte†

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobody00 @ 1/10/2010, 13:46)
    CITAZIONE
    Rufy sembra più una cicatrice dovuta all'allenamento, che una marchiatura a fuoco

    è la cicatrice rimasta dopo il colpo di akainu...

    scusate, è vero, ho avuto un piccolo vuoto sdi memoria :unsure:
     
    Top
    .
607 replies since 30/9/2010, 19:15   14859 views
  Share  
.
Top
Top