Naruto 511: commenti degli spoiler e del capitolo 510

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MyStyle
     
    .

    User deleted


    io guardando meglio le scan ho notato il viso di Madara e uguale al 1° Hokaghe .....insomma la mente può essere semplicemente Madara ma il corpo quello di Hashirama Senju in questo modo probabilmente ha preso il potere dei Senju e giustamente gli e stato facile lasciare il prorio corpo come se fosse morto ingannando tutti quanti che Uchiha Madara fosse morto....può essere una cosa che va presa in considerazione ^_^
    ora Madara possiede ( Senju +EMS + Rinnegan ) che e tipo quella specie di occhio strano del Juubi e secondo me quando si impianterà il Rinnegan il risultato sarà quello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    WUA sai che spettacolo tobi che controlla l'arte della vegetazione e in più possiede sharingan e rinnegan,wuo!!
     
    Top
    .
  3. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tenetevi forte e preparatevi a buttare nel cesso tutte le teorie elaborate sinora: lasciate perdere le vie, questo pomeriggio vi proporremo la traduzione corretta del capitolo, poichè nelle scan inglesi da cui abbiamo tratto la precedente c'eran gravi errori... a stasera!!
     
    Top
    .
  4. trueform
     
    .

    User deleted


    sul serio? ma non è mica l'unica versione, la vostra, che usa la parola "vie". ho controllato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kyuuby_no_yoko @ 19/9/2010, 12:34)
    Ragazzi tenetevi forte e preparatevi a buttare nel cesso tutte le teorie elaborate sinora: lasciate perdere le vie, questo pomeriggio vi proporremo la traduzione corretta del capitolo, poichè nelle scan inglesi da cui abbiamo tratto la precedente c'eran gravi errori... a stasera!!

    azz ...questo è un colpo basso alla mia povera immaginazione XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    mmmmmmmm non so che dire,oltre a... Shock
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh ok allora stasera sarò pronto con i pop corn
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kyuuby_no_yoko @ 19/9/2010, 12:34)
    Ragazzi tenetevi forte e preparatevi a buttare nel cesso tutte le teorie elaborate sinora: lasciate perdere le vie, questo pomeriggio vi proporremo la traduzione corretta del capitolo, poichè nelle scan inglesi da cui abbiamo tratto la precedente c'eran gravi errori... a stasera!!

    dopo i mangaka ecco il colpo di scena dei traduttori :woot:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ahha la prossima cosa sara? ahah
     
    Top
    .
  10. asdqwe
     
    .

    User deleted


    Bhe gente... come ha detto il buon vecchio Kyu... i MangaStream a volte commettono anche loro degli errori e in questo capitolo la traduzione non era proprio del tutto coerente.

    Come ho già fatto notore alcune volte... ci sono proprio delle incongruenze di traduzione che si evincono da capitolo a capitolo, nel senso, che se in capitolo dicono una A, questa poi verrà messa a B. E l'esempio è quello che vi riportai del fatto di Gai Maito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    alla fine nessuno è perfetto
     
    Top
    .
  12. asdqwe
     
    .

    User deleted


    Ma si infatti... sono il primo ad ammetterlo ^^
    Però visto che siamo arrivati ad una situazione nel manga in cui quello che viene detto è fondamentale per capire qualcosa di quello che Kishi ci vuole indurre a capire... credo che sia pure giusto e doveroso che almeno da parte nostra... cerchiamo di offrire all'utenza una giusta resa della traduzione. O meglio... dare una traduzione che sia il più lineare con tutta storia di Naruto.
     
    Top
    .
  13. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Leggete la traduzione che con grossissima probabilità dovrebbe essere quella corretta e stupitevi!!


    Translation by Kyuuby_no_yoko [chi la usa metta i crediti o lo spacco!!]
    CODICE
    pag 1
    - 510: Una scioccante tecnica proibita!!
    - La tecnica definitiva degli origami di Konan!! Trascinando Madara nelle viscere dell'inferno...!!!

    pag 2
    - Sembra che la tua tecnica del teletrasporto non funzioni // Non sono stata accanto a te con le mani in mano per tutto questo tempo.
    - Quando assorbi te stesso devi sempre solidificarti prima. // E lo fai molto più lentamente di quando assorbi le altre cose...
    - non posso utilizzare la tecnica del teletrasporto... / sono costretto ad assorbire gli attacchi // per evitare le esplosioni
    - sono circondato da carte che possono esplodere in qualunque momento, // non devo usare in maniera sconsiderata la tecnica del teletrasporto...

    04
    - e puoi sfuggire attraverso gli oggetti solidi per soli 5 minuti!
    - cosa...!? sono quasi tutte sono carte bomba
    - ho preparato sei miliardi di carte bomba, per ucciderti! // ...possono continuare ad esplodere per almeno 10 minuti!

    05
    - /

    06
    - sono stato io ad indurre yahiko a fondare l'akatsuki! // sono stato io a dare a nagato il rinnegan!
    - yahiko e nagato hanno sempre agito secondo la loro volontà
    - non sono mai stati delle tue pedine!
    - non importa quello che è accaduto, hanno sempre combattuto per i loro ideali!

    07
    - questa è la ragione di tutto! Loro sono uniti da un unico filo conduttore!!
    - non ti permetterò di interferire!

    08
    - la mia tecnica dell'angelo di carta... si è esaurita // non pensavo... che avrei consumato... così tanto chakra... ma finalmente...
    - madara... deve essere...

    09
    - morto? // !!?

    10
    - /

    11
    - come... dovresti essere... morto... // ho pianificato tutto... ho fatto simulazioni su simulazioni... avrebbe dovuto funzionare... avrebbe dovuto ucciderti!
    - izanagi // la tecnica segreta del clan uchiha che ha il potere di far coincidere illusione e realtà, al prezzo di privare permanentemente della luce l'occhio che la usa...
    - una tecnica che può essere usata... / solo da chi possiede sia il potere degli uchiha che quello dei senju
    - entrambi... uchiha e senju? // ma quello è il potere dei sei sentieri, e tu non hai tale potere...
    - keheh... tu sei un ex compagna... / credo che ti sia guadagnata il diritto di sapere qualcosa in più sulle mie tecniche... e sulla mia vita...


    12
    - izanagi in origine era l'abilità usata dal saggio dei sei sentieri per controllare tutte le creature
    - gli uchiha e i senju erano tutt'uno // il saggio, che aveva il sangue ed il potere di entrambi i clan, usò il suo potere per creare ogni cosa
    - con il potere dello yin, che costituisce la base dell'energia della mente con cui si governa l'immaginazione... / creò tutte le forme dal nulla // mentre con il potere dello yang, che costituisce la base dell'energia fisica con cui si governa la vita stessa... / soffiò la vita dentro le forme che aveva creato.
    - i bijuu sono delle sue creazioni... // attraverso il potere dello yin-yang del Jubi creò tutti i bijuu
    - una tecnica con il potere di tramutare l'immaginazione in realtà...

    13
    - questa è izanagi!!!
    - ma tu... cosa diavolo sei?
    - la leggenda dice che uchiha madara fu battuto da hashirama senju... ma dice il vero la leggenda? //il reale vincitore è colui che sceglie di concentrarsi sul futuro... e la vera battaglia non è nemmeno cominciata / ho combattuto quella battaglia per entrare in possesso delle sue abilità
    - io sono uchiha madara! l'uomo che ha ottenuto il potere di hashirama senju! // sono l'uomo che può essere considerato il secondo saggio dei sei sentieri!
    - keheh... / certo, c'è stato qualcuno che non è riuscito a controllare a pieno il potere di hashirama e ha dato vita ad una forma incompleta dell'izanagi...
    - ........ // ngh!

    14
    - sembra che ti riunirai con nagato molto presto // laggiù avrete tutta l'eternità / per pentirvi della scelta di aver dato ascolto alle insensate chiacchere di naruto...
    - non esiste la pace! e non può esistere la speranza! / nagato ha creduto a quello che ha detto naruto solo per dare un senso alla sua patetica esistenza
    - !
    - non... può essere...
    - nagato... è colui che diverrà il ponte verso la pace. e il mio compito è quello di essere il sostegno che lo terrà in piedi
    - no, lui è il ponte per la vera pace // la sua stessa volontà farà da ponte!
    - il mio ruolo finisce qui // naruto... forse tu puoi davvero farcela...
    - Sembra che la pioggia incessante nel villaggio di Amegakure non accenni a diminuire ... / che succede?
    - yahiko! nagato! le loro volontà non sono svanite da questo mondo! / anche io ho riposto la mia fiducia in naruto! // questa volta...

    15
    - sarà lui il ponte per la pace!!! // e io sarò il pilastro sul quale quel ponte poggerà!
    - grazie, nagato... // la tua morte ha rinnovato la mia speranza!
    - anche nella morte sarò un fiore! // ed ora ti fermer-

    16
    - !! // hai detto che io sono l'oscurità, no?
    - gh... ghak! // allora farò si che tu appassisca... / e inghiottirò il tuo ridicolo ponte con i sette colori dell'arcobaleno nell'oscurità
    - quando la mia illusione finirà, lo farà anche la tua vita / tuttavia non fino a quando non mi avrai rivelato dove si trova nascosto il rinnegan
    - !

    17
    - finalmente...
    - tu sei stato il terzo saggio dei sei sentieri... // tanto potente da aver fatto diventare bianchi come la neve i capelli rossi che ti contraddistinguono come un discendente del clan uzumaki
    - .....!
    - sorridi beffardo per avermi tradito...? // nagato giace con un sorriso didegnato sul volto, in memoria della pace che ha sempre sognato!
     
    Top
    .
  14. trueform
     
    .

    User deleted


    aaahh ora è un po' più chiaro, ma quindi il discorso sulle vie rimane lo stesso, no?
     
    Top
    .
  15. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    No, ora dovrebbe essere chiaro, il discorso sulle vie era una topica colossale, esistono solo due requisiti: avere i poteri dei Senju e degli Uchiha, e se ci pensate ora, visto quel che Madara dice di Nagato, gli Uzumaki sono imparentati con entrambi i clan. Ed ecco quindi spiegato perchè il kyuuby vede in Naruto il chakra manifestare i sei sentieri!! Evidentemente col potere datogli da Itachi e con la separazione del chakra del kyuuby da suo, ora Naruto è in grado di controllare a pieno il potere Senju e Uchiha, l'energiua fisica e l'energia mentale: torna tutto ora!!
     
    Top
    .
338 replies since 16/9/2010, 09:19   6125 views
  Share  
.
Top
Top