Naruto 509: commenti degli spoiler e del capitolo 508

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noor
     
    .

    User deleted


    Alla faccia :P
     
    Top
    .
  2. asdqwe
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa che volevo sottolineare e che, almeno per me è anch'essa di rilevanza, è che... sempre confrontando le due traduzioni ho notato che:

    È vero che il giapponese ha molte sfumature e quindi a volte si tende a capire fischio per fiasco però (credo) fino a prova contraria le parole dei "colori" sono ben definete... cioè traducendole blu è blu, e verde è verde.

    Però nelle due traduzioni i MangaStream sottolineano il fatto che l'aura di Gai sia blu. Però gli Sleepy traducono che è verde... e per quanto mi riguarda sarebbe anche più giustificato anche dal fatto del soprannome di Gai... ossia la Bestia Verde di Konoha e non Bestia Blu. E spiega anche il fatto (riconducendo al discorso di prima) che la porta 7 l'abbia aperta in passato, la gente l'ha visto aprire (tipo Yamato) e da lì, vedendo la suo potenza è uscito il soprannome di Gai.

    Buon proseguimento adesso XD
     
    Top
    .
  3. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asdqwe @ 2/9/2010, 19:53)
    Un'altra cosa che volevo sottolineare e che, almeno per me è anch'essa di rilevanza, è che... sempre confrontando le due traduzioni ho notato che:

    È vero che il giapponese ha molte sfumature e quindi a volte si tende a capire fischio per fiasco però (credo) fino a prova contraria le parole dei "colori" sono ben definete... cioè traducendole blu è blu, e verde è verde.

    Però nelle due traduzioni i MangaStream sottolineano il fatto che l'aura di Gai sia blu. Però gli Sleepy traducono che è verde... e per quanto mi riguarda sarebbe anche più giustificato anche dal fatto del soprannome di Gai... ossia la Bestia Verde di Konoha e non Bestia Blu. E spiega anche il fatto (riconducendo al discorso di prima) che la porta 7 l'abbia aperta in passato, la gente l'ha visto aprire (tipo Yamato) e da lì, vedendo la suo potenza è uscito il soprannome di Gai.

    Buon proseguimento adesso XD

    quoto assolutamente, mentre leggevo il manga infatti mi era venuto automatico pensare a questa discordanza...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    poi beh in tutti i video games o altro viene sempre inserita un aura verde intorno a gai all'apertura delle porte ora probabile che alla settima cambi . ma non penso
     
    Top
    .
  5. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asdqwe @ 2/9/2010, 19:53)
    Un'altra cosa che volevo sottolineare e che, almeno per me è anch'essa di rilevanza, è che... sempre confrontando le due traduzioni ho notato che:

    È vero che il giapponese ha molte sfumature e quindi a volte si tende a capire fischio per fiasco però (credo) fino a prova contraria le parole dei "colori" sono ben definete... cioè traducendole blu è blu, e verde è verde.

    Però nelle due traduzioni i MangaStream sottolineano il fatto che l'aura di Gai sia blu. Però gli Sleepy traducono che è verde... e per quanto mi riguarda sarebbe anche più giustificato anche dal fatto del soprannome di Gai... ossia la Bestia Verde di Konoha e non Bestia Blu. E spiega anche il fatto (riconducendo al discorso di prima) che la porta 7 l'abbia aperta in passato, la gente l'ha visto aprire (tipo Yamato) e da lì, vedendo la suo potenza è uscito il soprannome di Gai.

    Buon proseguimento adesso XD

    ma il verde dovrebbe essere dovuto alla tutina...
     
    Top
    .
  6. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Sicuramente bello. Per fortuna non è stato sprecato il personaggio di Kisame come anticipava antipaticamente il capitolo precedente, molto sommario e sbrigativo, non lo meritava infatti. è rimasto praticamente imbattuto e non è vero che era a corto di energia, aveva valutato solo tutti i rischi e ha agito in modo inaspettato per stupire gli avversari. bene davvero

    Gai ha riconosciuto nella sua testa Kisame come un degno avversario e finalmente lo accetta. in fondo dovevano piacersi a vicenda.....

    Naruto si è un pò inontito in questi ultimi capitoli, probabilmente gli duole la caviglia ..... :alkzw: :alkzw:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ora prossimo capitolo sono immensamente curioso di vedere che succedera tra konan e tobi
     
    Top
    .
  8. itachi4ever
     
    .

    User deleted


    bellissimo capitolo, gai dimostra di resistere all'apertura della settima porta senza faticare molto, morte onorevole per kisame e anzioso dello scontro konan vs tobi.
    Comunque c'è una possibilità che sia naruto a recuperare il rotolo.
     
    Top
    .
  9. MyStyle
     
    .

    User deleted


    già abbiamo visto una vellocità supersonica prima perché ora non potrebbe farlo per far si che non vengano fregatti tutti da un rotolo di Kisame :D
    penso che ora Konan muore per far si che l'unico allievo di Jiraya resti solo Naruto e quindi l'unico a poter portare avanti tutto ciò in qui credeva Jiraya ^_^
    sono un pò deluso del fatto che Naruto e kaputt per via della caviglia ma mettiamo che anche questa va accettata vista la sua nuovo potenza e ovvio che per ora non sappia controllarla :D
    Però sono certo che almeno la maschera gli la rompe una volta per tutte dai ormai ci siamo rotti della maschera sappiamo chi e non ci sono tanti segreti :ahse:

    Edited by MyStyle - 3/9/2010, 17:38
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    se tobi ora come ora uccide konan o è un completo idiota , o altrimenti sa gia dove è il rinnegan e allora è un totale deficente perchè poteva risparmiarsi questo scontro
     
    Top
    .
  11. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    secondo me non sarà un vero scontro, solo un intermezzo breve per mostrare le mosse di madara, ma una cosa piuttosto veloce
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    certo che se non le ha mostrate contro il quarto hokage limitandosi ad uno scontro in velocità che tra l'altro ha sonoramente perso nonostante la sua tecnica spazio temtpo fosse migliore non è che mi aspetti molto da lui contro konan in quanto tecniche quando quel furbo ha attaccato il quarto hokage quindi non proprio ten ten con una catena
     
    Top
    .
  13. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    però non lo può colpire, quindi è dura
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    lo scontro tra tobi e minato e una cosa,li si ha perso sonoramente ma parliamo di minato,ninja incredibile...konan x quello che mi riguarda non e niente di piu che un sassolino x toib..

    cmq io aspetterei prima di dire che tobi non piu segreti e puo levare la maschera...io non sono x nulla convinto che sia madara uchiha
     
    Top
    .
  15. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lo scontro tra tobi e minato e una cosa,li si ha perso sonoramente ma parliamo di minato,ninja incredibile...konan x quello che mi riguarda non e niente di piu che un sassolino x toib..

    cmq io aspetterei prima di dire che tobi non piu segreti e puo levare la maschera...io non sono x nulla convinto che sia madara uchiha

    Io nemmeno son convinto che tobi è madara, ha messo troppo in piazza il fatto di essere Madara per uno che porta la maschera...
     
    Top
    .
173 replies since 2/9/2010, 12:12   2872 views
  Share  
.
Top
Top