One Piece 596: commenti degli spoiler e del capitolo 595

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the impavido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi pare molto diverso quello che sta accompagnando Robin da quello della cover di questa settimanae

    ...è vero...ma come mai quel pazo di oda l ha messo in copertina...?!?!
     
    Top
    .
  2. lonberk
     
    .

    User deleted


    letto su mangastream...evito spoiler anche perchè non c'è nulla di eclatante...solo una cosa: secondo me una spada ancora la dovrebbe cambiare zoro: ora ha 2 spade di 2 livello e una di 3 o 4 (a secodna di come si posizionino quelle maledette)...per sconfiggere chi ne brandisce una di 1 (mihawk) almeno 3 spade di 2 livello, no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Online
    WADO ICHIMONJI di ottima fattura (Owazamono 2 categoria)
    SANDAI KITETSU (Wazamono categoria sconosciuta)
    SHUUSUI ACQUA D’AUTUNNO (Wazamono categoria scnosciuta)
    quella di categoria 3 l'ha persa a EL, le Wazamono non sono classificabili in categorie e non se ne conosce il numero esatto

    quello che accompagna Robin comunque si chiama Revo ed è biondo, Sabo è moro e se ce lo farà vedere Oda sarà più in là
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    a me questo capitolo è piaciuto...
    mi sa che il messaggio di Rufy diceva qualcosa del tipo: "Ragazzi io voglio diventare il Re dei Pirati e per farlo ho bisogno del vostro aiuto, non posso riuscirci da solo...dobbiamo diventare tutti più forti! Io ho aiutato tutti, adesso per favore aiutatemi voi a realizzare il mio sogno!".
     
    Top
    .
  5. lonberk
     
    .

    User deleted


    guarda che la shuusui è owazamono pure lei, secodna categoria, e forse come potere è anche superiroe alla ichimonji visto che fa un buco 10 volte più grande di prima da quando la impugna
     
    Top
    .
  6. Malez
     
    .

    User deleted


    La SANDAI KITETSU come dice il nome e viene spiegato nel manga a rogue town , è di terza categoria (SANDAI) poi ci stanno la NIDAI KITETSU (seconda categoria) e SHODAI KITETSU(prima categoria)
    Quindi un cambiamento di quella spada ci sta tutto , visto che è la più debole per adesso!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Online
    ho riportato male nomi e caratteristiche stamattina quando le ho cercate:

    Wadō Ichimonji Strada dell'armonia
    È una delle 21 Owazamono (spade di pregevole fattura)

    Sandai Kitetsu Terza generazione del Demone Penetrante
    È una Wazamono [comunque non è indicata la categoria, come per le altre spade maledette, sono tutte a parte] questa è la spada che gli permette di fare i colpi passione della fenice

    Yunabashiri Neve cadente [distrutta]
    È una delle 50 Ryowazamono (spade di buona fattura)

    Shuusui Acqua d'autunno
    È una delle 21 Owazamono (spade di pregevole fattura)

    comunque questa è una dichiarazione di Oda che ho trovato qui su PM:

    [...] Ritengo comunque che l'assetto attuale delle spade sia quanto più equilibrato e distruttivo possibile. Rifacendomi alle antiche leggende dei samurai, in Zoro adesso prevalgono tre delle caratteristiche fondamentali dello spadaccino: lo Yin, lo Yang e la leggenda (sto scomodando Sun Tsu e l'arte della guerra; i puristi del genere mi perdonino). Lo Yin è chiaramente costituito dalla Wado Ichimonji, spada a cui Zoro è più legato per via della promessa fatta a Kuina e che perciò rappresenta la parte più lucente, razionale e pensata del suo sogno (quindi è lo Yin). Lo Yang è chiaramente costituito dalla Sandai Kitetsu (la spada maledetta), non tanto per la maledizione che Zoro riesce a vincere su di essa ma per il mondo in cui riesce a farlo, egli infatti deve richiamare le sue emozioni più deboli (la paura, l'incertezza, la debolezza) metterle da parte per far riaffiorare appieno la parte più pura e passionale del Guerriero che è in lui che in questo caso rappresenta lo Yang, Zoro quando attacca con le 36 passioni della Fenice tiene sempre la Sandai in primo piano proprio per cercare di richiamare quello stato. La leggenda (purtroppo non ricordo il nome giappo/cinese) risulta essere data dalla capacità del guerriero (samurai) di travalicare il confine della vita, cioè di essere ricordato nel tempo e di potersi reincarnare (sembra che si seguano i 6 sentieri e le 4 vie del Meifumado). Il samurai Ryuma affida a Zoro la sua spada Shuusui pregna del suo spirito (egli infatti la cede in preda alle fiamme, le fiamme significano sia purificazione che trasmigrazione dell'anima) affinché Zoro con le sue gesta e con la sua spada apra un nuovo ciclo Karmiko ma continui anche quello del defunto Samurai Ryuma [...]
     
    Top
    .
  8. coco8899
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il samurai Ryuma affida a Zoro la sua spada Shuusui pregna del suo spirito (egli infatti la cede in preda alle fiamme, le fiamme significano sia purificazione che trasmigrazione dell'anima) affinché Zoro con le sue gesta e con la sua spada apra un nuovo ciclo Karmiko ma continui anche quello del defunto Samurai Ryuma [...]

    tra l'altro questo è bello perche lo spadaccino ryuma si collega al protagonista di un altro famoso manga dove lui ha lavorato
     
    Top
    .
  9. sara90altedo
     
    .

    User deleted


    letto cap in italiano...oddio la frase di robin:"rufy..se seguissi tuo padre per i mari diventerei più forte?" mi ha lasciato perplessa...
    non è ke li smolla eh... :o: :o: :o: ...

    poi invece la frase di usopp è fantastica e riassume quello che tutti loro stanno facendo per rinforzarsi ed è questa:
    "da qualche parte dentro di me...pensavo ke tutto quello che avrei fatto sarebbe stato osservare,e che rufy sarebbe diventato re dei pirati da solo...ma mi sbagliavo,ci sono molti nemici che neppure lui può battere..anche rufy perde qualche volta...ed è per questo che devo diventare più forte!"... ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Oggi, non so perchè, mi è venuta un'idea un po' stramba sul decimo membro... tra le persone che hanno capito il messaggio di Rufy vi è, ovviamente, anche BiBi...e se si ripresentasse anche lei???
    (tecnicamente è legata a un Boss del passato)...
     
    Top
    .
  11. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Io continuo a sostenere che quell'intervista di Oda fosse una fake...comunque boh si è persa troppa parte dell'avventura e poi perchè farla tornare indietro visto vhe ha un regno da portare avanti.Io credo ancora in BOA :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12. Bear Grylls…
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo.. :camber: .. Neanche io oenso che Bibi posso entrare in ciurma... E poi secondo me non ci sta bene soprattutto ora che i mugi sono intenzionati a potenziarsi per entrare nel NW e lei sarebbe solo di impiccio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Magari adesso ad Alabasta le cose vanno meglio e lei può restituire il favore a Rufy... ma comunque l'ho detto così per dire... solo perchè mi ha fatto pensare il fatto che Bibi anche fosse mostrata e che avesse capito il messaggio...

    anch'io vorrei Boa in ciurma...

    Ps: nel frattempo credo che se si viene a sapere che Robin ha avuto contatti diretti con Dragon forse (escluso Rufy) sarà sua la taglia che aumenterà di più...(non la più alta ma quella che in proporzione aumenterà di più intendo) chissà...
     
    Top
    .
  14. Bear Grylls…
     
    .

    User deleted


    Credo anche io... Però sinceramente quest'idea che robin vada nel NW da Dragon non mi piace molto... Certo sarà un bell'incotro e ne scopriremo di più sui rivoluzionari e il resto ma io speravo che i mugi entrassero nel NW tutti insieme ... Perchè avrei voluto fosse una sorpresa per tutti..
     
    Top
    .
  15. lonberk
     
    .

    User deleted


    da notare il lecchinaggio dei rivoluzionari nei confronti di robin...che a furia di dare palo a sanji teme subito che le cose degenerino se entra nella stiva XD
     
    Top
    .
180 replies since 5/8/2010, 20:57   6556 views
  Share  
.
Top
Top