One Piece 592: commenti degli spoiler e del capitolo 591

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diecix11
     
    .

    User deleted


    be ma quando a visto la sua taglia era sconvolto perché era troppo bassa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Secondo me la Marina ha divulgato qualche balla colossale, ed è quello che ha sconvolto Chopper. Penso alla fuga nel sottomarino. Oppure hanno semplicemente detto che è scomparso nel nulla e Chopper sarebbe scioccato ugualmente.
     
    Top
    .
  3. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 12/7/2010, 11:06)
    CITAZIONE (diecix11 @ 12/7/2010, 10:17)
    ei shigure mi dici dv hancok dice che lei l'haki non lo usa molto bene che non lo ricordo

    capitolo 519, ultima tavola ;)

    Quanto ad Hancock, sembra che col tocco sia in grado di pietrificare UNA RISTRETTISSIMA AREA dell'avversario (quella dell'impatto), ma a rigor di logica un utilizzatore di Haki dovrebbe essere assolutamente immune anche a questo aspetto del Mero-Mero no Mi.

    no...pietrifica una larga area...con un calcio pietrifica la spada,l'avambraccio, parte del petto e mezza faccia di un pirata...senza contare il fatto che appena pietrificate le varie parti tendono a frantumarsi da sole...
    poi che l'haki eviti questo non credo...abbiamo visto che rende in parte tangibili i rogia..non altro...se bastasse l'haki per annullare i poteri dei frutti sarebbe eccessivo...
    poi pure hankock ha l'haki (quello reale addirittura) quindi haki o no il suo potere da quel che si e visto funziona sempre..

    CITAZIONE (diecix11 @ 12/7/2010, 11:01)
    e dv lo dice che non lo ricordo

    non lo dice..lo fa vedere chiaramente nella battaglia..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    No guarda, se ricordi ad esempio Luffy contro Sandersonia dice: "Cosa?! Non sono più di gomma?!" mentre è stretto dalla coda della fruttata, o una cosa del genere. Luffy non ha un roja, quindi l'haki ANNULLA temporaneamente il potere di un frutto. Cosa sarebbe successo se entrambi avessero usato l'haki non lo sappiamo ancora.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 12/7/2010, 11:59)
    No guarda, se ricordi ad esempio Luffy contro Sandersonia dice: "Cosa?! Non sono più di gomma?!" mentre è stretto dalla coda della fruttata, o una cosa del genere. Luffy non ha un roja, quindi l'haki ANNULLA temporaneamente il potere di un frutto. Cosa sarebbe successo se entrambi avessero usato l'haki non lo sappiamo ancora.

    Però Rufy rimane capace di allungarsi, la frase é riferita al fatto che lui essendo fatto di gomma non sente il dolore causato da attacchi fisici normali, invece con l'Haki riesci a scavalcare le capacitá difensive di un frutto (intangibilità dei Rogia, o altre capacità dei Paramisha)... Rimaneda vedere se l'haki ha il potere di "disattivare" un frutto, ma secondo me sarebbe troppo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    No guarda, Luffy stesso dice chiaramente che non è più di gomma, e se ci ragioni un attimo ti accorgi che se prima non sentiva dolore perché era di gomma e adesso invece lo sente è solo perché non è più di gomma: che è proprio il potere del frutto che ha ingerito.
     
    Top
    .
  7. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 12/7/2010, 12:27)
    No guarda, Luffy stesso dice chiaramente che non è più di gomma, e se ci ragioni un attimo ti accorgi che se prima non sentiva dolore perché era di gomma e adesso invece lo sente è solo perché non è più di gomma: che è proprio il potere del frutto che ha ingerito.

    se fosse vero mi chiedo perche bn se la tiri tanto dicendo che il suo frutto annulla quello degli altri...se basta l'haki non e nulla di speciale..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 12/7/2010, 12:27)
    No guarda, Luffy stesso dice chiaramente che non è più di gomma, e se ci ragioni un attimo ti accorgi che se prima non sentiva dolore perché era di gomma e adesso invece lo sente è solo perché non è più di gomma: che è proprio il potere del frutto che ha ingerito.

    ma allora quando Kizaru e Rayleight combattono e incrociano le spade, la spada di Kizaru sarebbe dovuta sparire essendo fatta di luce, invece diventa "solamente" tangibile...
    se l'Haki avesse la capacità di rendere inutilizzabile un frutto sarebbe qualcosa di troppo devastante, rendendo di fatto inutili i vantaggi di un frutto e praticamente facendo diventare degli imbecilli coloro che si basano solo sul prorpio frutto (la maggior parte dei pirati e dei marine penso)...
     
    Top
    .
  9. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    Credo che rende colpibili i frutti. Alla fine letteralmente è la capacità di sovrastare l'altro (l'haki del re almeno viene descritto così dalle amazzoni) ma addirittura disattivare tutti gli effetti non credo. Allora ray avrebbe legnato kizaru in un attimo. Anche se contro sentomaru, che ha l'ahki, rufy pare impotente... mentre hancock che anch'essa sa padroneggiare l'haki mi pare non subisca i suoi colpi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    ma a sto punto su un frutto difensivo come quello del capitano di BB che si trasforma in diamante (nn ricordo il nome :blink: ) che effetto avrebbe l'haki secondo voi?
    a) rimane di diamante ma accusa il colpo
    b) ritorna in carne e ossa nel punto in cui viene colpito e accusa il colpo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Io dico la B, e secondo me gli effetti sui roja differiscono da quelli sui paramisha, così come questi ultimi differiscono da quelli sugli zoo-zoo. Comunque prove ancora non ne abbiamo. Io mi baso su quanto detto da Luffy riguardo il PROPRIO frutto. Lui non si sentiva più fatto di gomma, e questo è un fatto.
    Marineford ha portato ulteriore confusione, secondo me, in quanto abbiamo visto che Aokiji viene colpito PRESUMIBILMENTE con l'haki da parte di BB e trapassato... eppure non sembra accusare danni. I roja secondo me restano comunque i frutti superiori, anche tenendo in conto l'haki. Il vantaggio che avrebbe Barbanera, quindi, risiederebbe nel poter annullare completamente anche i roja (frutti temuti da tutti, tanto che quando a Sengoku viene riportato per la prima volta l'esistenza di Ace e dei pirati Spades viene messo in risalto che "pur essendo un novellino ha il potere di un roja!").

    Io la penso così, e penso anche che l'haki del Re abbia qualche altro "trucchetto" oltre a far svenire le persone e danneggiare l'ambiente circostante, anche perché far svenire le mezze seghe non mi sembra una cosa degna del titolo "haki del RE"!!!

    Aggiungo inoltre che Hancock è riuscita a spezzare il jitte di Agalmatolite di Smoker, cosa che non credevo neppure fosse possibile (a dire il vero ho ancora il dubbi che magari solo la punta fosse fatta di Agalmatolite).
     
    Top
    .
  12. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inviato il: 12/7/2010, 13:16
    Io dico la B, e secondo me gli effetti sui roja differiscono da quelli sui paramisha, così come questi ultimi differiscono da quelli sugli zoo-zoo. Comunque prove ancora non ne abbiamo. Io mi baso su quanto detto da Luffy riguardo il PROPRIO frutto. Lui non si sentiva più fatto di gomma, e questo è un fatto.
    Marineford ha portato ulteriore confusione, secondo me, in quanto abbiamo visto che Aokiji viene colpito PRESUMIBILMENTE con l'haki da parte di BB e trapassato... eppure non sembra accusare danni. I roja secondo me restano comunque i frutti superiori, anche tenendo in conto l'haki. Il vantaggio che avrebbe Barbanera, quindi, risiederebbe nel poter annullare completamente anche i roja (frutti temuti da tutti, tanto che quando a Sengoku viene riportato per la prima volta l'esistenza di Ace e dei pirati Spades viene messo in risalto che "pur essendo un novellino ha il potere di un roja!").

    Io la penso così, e penso anche che l'haki del Re abbia qualche altro "trucchetto" oltre a far svenire le persone e danneggiare l'ambiente circostante, anche perché far svenire le mezze seghe non mi sembra una cosa degna del titolo "haki del RE"!!!

    Aggiungo inoltre che Hancock è riuscita a spezzare il jitte di Agalmatolite di Smoker, cosa che non credevo neppure fosse possibile (a dire il vero ho ancora il dubbi che magari solo la punta fosse fatta di Agalmatolite).

    Quoto circa ogni cosa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Aggiungo inoltre che Hancock è riuscita a spezzare il jitte di Agalmatolite di Smoker, cosa che non credevo neppure fosse possibile (a dire il vero ho ancora il dubbi che magari solo la punta fosse fatta di Agalmatolite).

    solo la punta è ricoperta di agalmatolite, altrimenti nemmno lui riuscirebbe ad usarlo XD
     
    Top
    .
  14. aceD.93
     
    .

    User deleted


    si, perderebbe le forze anche lui...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Ma lui porta i guanti, e sulla schiena ha sempre qualche strato di roba interposto, per questo non ne sono così sicuro!
     
    Top
    .
262 replies since 9/7/2010, 14:16   6879 views
  Share  
.
Top
Top