Il topic delle taglie

Topic ufficiale di tutte le taglie conosciute dei personaggi di One Piece!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C-P.95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/8/2023, 14:36) 
    CITAZIONE
    Tant'è che dubito nessuno di noi pensi che Borsalino sarà l'avversario di Rufy in questa saga e i mugi stessi li vedo abbastanza tranquilli con un ammiraglio alle porte.

    E che c'entra Rufy con Big Mom? Mica ho detto che Aokiji batterebbe Rufy, ho detto che per me avrebbe battuto Big Mom. Non Kaido, non Rufy, ma Big Mom.

    E dopo Kuzan al livello di Katakuri, io vi saluto :ahsix:

    Beh Rufy è al livello imperatore. Pensavo stessimo parlando di questo.

    O pensi che Rufy avrebbe sconfitto Big Mom in scioltezza e facilità?

    Io penso avrebbe penato solo un po' meno che con Kaido.

    Ciò detto, per quello che ho visto a marinenford Aokiji avrebbe pure rischiato gli schiaffi da Kakaturi se lo avesse preso sottogamba.


    E quello che ho visto contro Garp non è un combattimento che Kakaturi (o Rufy in g4) non avrebbe potuto sostenere 😅.


    Le altre dimostrazioni di forza mostrate da Aokiji sono state:
    -mettere K.O. doflamingo con un colpo (qualcosa di cui sarebbe capace anche Kakaturi)
    -sconfiggere la ciurma di barbanera. Una ciurma che fin'ora, tolto il capitano (e manco sempre, vero Magellan?) ha sempre e solo preso schiaffi in faccia (e anche qui, tolto barbanera non credo per Kakaturi sarebbe troppo difficile per quello che abbiamo visto)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non sto parlando di livelli generici (che nel tier "Imperatore" non sono uniformi)...e neanche di "titoli". Io ho solo detto, a te che mi chiedevi, che reputo Aokiji al livello di un Imperatore e ti ho menzionato l'Imperatore di cui parlavo. Comunque se vogliamo continuare, spostiamoci in Teorie e Domande, qui si parla di taglie, non di chi è più forte o meno forte di chi :cheer:
     
    Top
    .
  3. C-P.95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, hai ragione.

    Era solo per dire che per me la taglia di Aokiji dovrebbe essere quella di Kakaturi per la forza, aumentata di un miliardo più o meno per i motivi che avete detto (ex ammiraglio) ma poi anche leggermente diminuita perché in linea di massima non rappresenta una minaccia né per i civili, né per il governo mondiale.


    Senza contare che se è effettivamente nella sword la marina potrebbe non volergli mettere un bersaglio sulla schiena.

    Posso al massimo riconoscere altri 500 milioni se gli attribuiscono la sconfitta di Garp.
    Ma tre miliardi lo porterebbe davvero su un livello di minacce molto superiori a lui per il governo e per l'equilibrio mondiale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Aokiji ha congelato civili a Cacao Island, da solo ha più o meno giochicchiato senza sforzo congelando in un attimo Doc Q e Wolf, è uno che ha combattuto alla pari con l'attuale Grande Ammiraglio, quando Teach con ciurma annessa se la faceva sotto e fuggiva per non fronteggiare Akainu...conosce la Marina essendoci stato e potrebbe (potenzialmente) decidere di sfruttarne i punti deboli che conosce, non si è fatto praticamente niente combattendo contro Garp che è stato invece idolatrato da chiunque...inoltre, sottolineo che Mihawk, tipo che non ha mai rotto le scatole a nessuno, viveva da eremita e si è sempre e solo fatto i fatti propri, ha 3,590,000,000 miliardi di taglia. Dunque di che parliamo? Perché, Mihawk chi avrebbe minacciato? Che equilibri avrebbe disturbato? Niente e nessuno, eppure come vedi ha quella cifra. Ma sul serio mi stai dicendo che uno come Kid dovrebbe avere una taglia superiore a quella di Aokiji? Non è una domanda retorica, è che mi sembra davvero un po' assurdo :asdg:
     
    Top
    .
  5. C-P.95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/8/2023, 15:01) 
    Aokiji ha congelato civili a Cacao Island, da solo ha più o meno giochicchiato senza sforzo congelando in un attimo Doc Q e Wolf, è uno che ha combattuto alla pari con l'attuale Grande Ammiraglio, quando Teach con ciurma annessa se la faceva sotto e fuggiva per non fronteggiare Akainu...conosce la Marina essendoci stato e potrebbe (potenzialmente) decidere di sfruttarne i punti deboli che conosce, non si è fatto praticamente niente combattendo contro Garp che è stato invece idolatrato da chiunque...inoltre, sottolineo che Mihawk, tipo che non ha mai rotto le scatole a nessuno, viveva da eremita e si è sempre e solo fatto i fatti propri, ha 3,590,000,000 miliardi di taglia. Dunque di che parliamo? Perché, Mihawk chi avrebbe minacciato? Che equilibri avrebbe disturbato? Niente e nessuno, eppure come vedi ha quella cifra. Ma sul serio mi stai dicendo che uno come Kid dovrebbe avere una taglia superiore a quella di Aokiji? Non è una domanda retorica, è che mi sembra davvero un po' assurdo :asdg:

    Oh ma infatti credo che anche la taglia di Miwhawk non abbia il minimo senso "in world". Se non fosse per il fatto che è un personaggio attorno al quale moltissimo fandom ha alte aspettative (e quindi viene pompato) la sua taglia non dovrebbe superare il miliardo e mezzo per quello che ha fatto/mostrato

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/8/2023, 15:01) 
    Aokiji ha congelato civili a Cacao Island, da solo ha più o meno giochicchiato senza sforzo congelando in un attimo Doc Q e Wolf, è uno che ha combattuto alla pari con l'attuale Grande Ammiraglio, quando Teach con ciurma annessa se la faceva sotto e fuggiva per non fronteggiare Akainu...conosce la Marina essendoci stato e potrebbe (potenzialmente) decidere di sfruttarne i punti deboli che conosce, non si è fatto praticamente niente combattendo contro Garp che è stato invece idolatrato da chiunque...inoltre, sottolineo che Mihawk, tipo che non ha mai rotto le scatole a nessuno, viveva da eremita e si è sempre e solo fatto i fatti propri, ha 3,590,000,000 miliardi di taglia. Dunque di che parliamo? Perché, Mihawk chi avrebbe minacciato? Che equilibri avrebbe disturbato? Niente e nessuno, eppure come vedi ha quella cifra. Ma sul serio mi stai dicendo che uno come Kid dovrebbe avere una taglia superiore a quella di Aokiji? Non è una domanda retorica, è che mi sembra davvero un po' assurdo :asdg:

    Per quello che ho visto Kidd in un uno Vs uno Aokiji lo sconfigge pure onestamente.
    Caspita Kidd riusciva a far male a una a cui il g4 rimbalzava addosso.

    Come ho detto io Aokiji credo che da Big Mom avrebbe preso begli schiaffi (come qualunque altro ammiraglio).

    E d'altronde se così non fosse non vedo perche buttare giù barbabianca (a fatica) e non lei.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho capito, ma per quello che si è visto allora Zoro batte Mihawk, così come batte anche Akainu, Kizaru o Teach. Non è che sia un'argomentazione molto forte questa, non trovi?

    Comunque, Big Mom non era andata a Marineford a reclamare nessun suo "figlio", Newgate è stato abbattuto perché è andato nella tana dei lupi, altrimenti la Marina manco ci pensava a cercarlo o a rompergli le scatole. Ma vabbè, tanto sugli Ammiragli vi ricrederete tutti, questione di tempo.
     
    Top
    .
  7. C-P.95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/8/2023, 15:18) 
    Ho capito, ma per quello che si è visto allora Zoro batte Mihawk, così come batte anche Akainu, Kizaru o Teach. Non è che sia un'argomentazione molto forte questa, non trovi?

    Comunque, Big Mom non era andata a Marineford a reclamare nessun suo "figlio", Newgate è stato abbattuto perché è andato nella tana dei lupi, altrimenti la Marina manco ci pensava a cercarlo o a rompergli le scatole. Ma vabbè, tanto sugli Ammiragli vi ricrederete tutti, questione di tempo.

    Si ma Newgate mica ci è andato "per caso". L'intero incidente è stato creato con l'idea di fargli guerra e buttarlo giù.

    Credo ci sia una mezza dozzina di personaggi infatti che si chiesero ai tempi (leggendo della cattura di Ace) se il governo fosse impazzito a scatenare questa guerra.
    Buttarlo giù è stata una scelta consapevole
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Stiamo sovrapponendo discorsi che ritengo inutili/inconcludenti ai fini della "questione", che era infatti la taglia di Aokiji, tutto il resto è un "di più" che però non aggiunge nulla a quel discorso. Il discorso era: Aokiji meriterebbe o meno, per vari motivi, almeno 3 miliardi di taglia?

    -Si
    -No
    -Forse

    Io dico si, restando sul discorso taglia, e penso che la pericolosità di Kid non sia assolutamente quella di Aokiji. Nomino Kid perché è il primo pivello che mi viene in mente ad avere 3 miliardoni sulla groppa. Rufy li merita, ne meriterebbe anche di più, Law non saprei, ma guarda, potrebbe anche starci, ma qual è il background di Kid? Uno come Aokiji non sarebbe mai capitolato come Kid di fronte a Shanks in quel modo becero. E non voglio togliere niente al merito di Kid nell'abbattimento (per metà) di Big Mom.

    Io dico che Aokiji (è un discorso che faccio da anni) per tipologia di frutto e abilità è uno che può giocarsela con gli Imperatori. E come ho sempre detto, Imperatori e Ammiragli stanno sulla stessa tavola, dipende solo da chi metti contro chi, non ci sono regole matematiche e non credo che Imperatore>Ammiraglio di default.

    Aokiji è pericoloso? Sicuramente lo è di più di Kid e Law. Kid durerebbe/sarebbe durato 10 giorni contro Akainu? Non ci crede nessuno, sappiamo bene che non è così. Il "per quanto mostrato" è un argomento che a volte vale e a volte no, ovvero vale per chi ha mostrato di tutto e di più e su cui ci si può fare un'idea oggettiva, appropriata e su cui si hanno molti dati per valutare. Di Aokiji abbiamo visto il massimale? Manco per idea.

    Conclusione: Aokiji ha tutti i requisiti per avere una taglia di minimo 3 miliardi, e dico minimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Online
    La taglia di Rufy a 3 miliardi infatti è priva di senso , visto che ha sconfitto uno che ne aveva 4 miliardi di taglia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 7/8/2023, 17:09) 
    La taglia di Rufy a 3 miliardi infatti è priva di senso , visto che ha sconfitto uno che ne aveva 4 miliardi di taglia

    Le taglie non c'entrano nulla con la forza
    la cosa più scatenante sono i reati

    comunque io sono d'accordo sul ragionamento della taglia,ma non che aokiji vinceva al 100%
    anche perché aveva un sole personalizzato al suo fianco..

    Ad oggi Lillin mi sembra più temibile di Kaido
    se non aveva handicap cervello pazzo
    Tant'è che era stata scelta per essere un ammiraglio
    in giovanissima età e senza frutto del diavolo

    Ma la vecchietta non c'era con la testa
    quindi alla fine Kaido era migliore
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,477
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Piccolo gioco, se questi civili diventassero dei pirati o comunque dei ricercati, che taglia avrebbero ?

    Ashura

    Kin'emon

    Kiku

    Kawamatsu

    Raizo

    Shinobu

    Denjiro

    Kyros

    I fratelli Nettuno

    Pell e Chaka

    Igaram

    Wiper

    I sacerdoti di Ener

    Pauly

    Lulu

    Tilestone

    Dorton
     
    Top
    .
  12. C-P.95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pauly

    Lulu

    Tilestone

    Igaram


    Credo non l'avrebbero. Abbiamo visto con la ciurma di Rufy che non basta essere "pirata" per avere una taglia (fino a enies lobby nessun membro della ciurma oltre Zoro e Lufy l'avevano). Devi anche aver fatto qualcosa di importante contro la Marina, il governo o i civili o comunque essere una minaccia concreta di qualche tipo, nessuno di questi è una grossa minaccia, nessuno di questi farebbe violenze contro i civili, se si unissero a una ciurma verrebbero certamente arrestati senza però avere mai una taglia di per se

    I fruttati potrebbero beccarsi una taglia proprio solo in quanto pirati fruttati, quindi Pell, Chaka e Dorton gli darei 10K, 9K e 6K ma non farebbero mai nulla contro i civili manco loro, quindi starebbero più bassi di Buggy.

    Kyros avendo attivamente contribuito alla caduta di un membro della flotta dei 7 direi almeno 80k


    Più complicati i samurai, perchè non solo sono una possibile effettiva minaccia, ma provengono già di per se da un regno non facente parte del governo mondiale e quindi, per definizione, ostile a esso

    Ashura 450K

    Kin'emon 200k

    Kiku 180k

    Kawamatsu 380k

    Raizo 150 k

    Shinobu 18k

    Denjiro 500k

    Il criterio è che considero i foderi che non hanno fatto il salto di 20 anni più forti e pericolosi di quelli che lo hanno fatto.

    Wiper sarebbe potenzialmente pericoloso per i civili con la giusta motivazione, ma è una pippa. 40k e ci sto perdendo, non credo sia tanto più forte di Rufy post Arlong

    I sacerdoti di Ener credo valgano tutti sui tra i 60k e gli 80k
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,477
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Per me Pauly e gli altri due carpentieri avrebbero una taglia sui 30, massimo 50 milioni, contando che gente come Orangutan (piallato da un pugno di Bellamy) e Mikazuki (che gli stessi carpentieri hanno steso) ne valevano 36, idem per Dolton e le due guardie reali. Igaram sui 10 milioni.

    Kyros secondo me se facesse il pirata varrebbe tranquillamente 300 milioni e più. In fondo Pedro ne valeva 382, e sono entrambi dei buoni guerrieri del Nuovo Mondo. 80 milioni mi pare troppo poco per lui, è la taglia di un Barbabruna qualunque, senza contare che ai suoi tempi aveva una buona fama visto che numerosi guerrieri andavano a Dressrosa solo per sfidarlo-

    Ashura per me si becca tranquillamente 800-900 milioni. E' riuscito a ferire Jack, tiene testa a Cane tempesta e ha comunque l'animo del bandito.

    Kin'emon, Kiku, Raizo e Kawamatsu li vedo sui 100-200 milioni, contando che Killer-Kamazo ne contava 200.

    Denjiro sui 500 ci sta.


    Wiper fisicamente è sul livello di Zoro di Skypea, per me 100 milioni se li becca. 40 milioni sono troppo pochi, li aveva Roshio per dire, il tipo piallato da Bellamy.


    I sacerdoti di Ener anche loro sotto i 100 milioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Di Ashura dovete parlare al passato visto che è morto
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,477
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Visto che si parla di uno scenario ipotetico in cui tutti sono pirati, si da per scontato che sia vivo.
     
    Top
    .
464 replies since 19/6/2010, 14:06   14252 views
  Share  
.
Top
Top